• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Cambio cerchio 15" per cerchio17"

Arbageppetto

Utente ben noto
Registrato
9 Giugno 2018
Messaggi
683
Punteggio reazioni
392
Provincia
CA
Kia
Stonic
Anno
2018
Buonasera, qualcuno ha da consigliarmi la mossa giusta a riguardo? Non ho ancora ritirato l auto. Una permuta con maggiorazione del costo ...in kia o da gommista autorizzato
 
Ciao,dubito che in concessionaria mettano i 17" senza prendere il pack...
L'alternativa è l'acquisto di un set di cerchi (da circa 500€) con certificazione NAD e delle relative gomme,farti fare i fogli dal gommista,prendere un appuntamento alla motorizzazione,pagare i bollettini(mi pare circa 40€) e portare la macchina all'appuntamento con i nuovi cerchi montati!!!
Considera che se li monti al posto dei 15" la misura corretta è 205/45r17 altrimenti c'è un errore del 6% sul tachimetro...oltre a renderla più "moscia" in ripresa!!!
LampsP.S. se intendi omologare i 17" prendi in considerazione anche i 18" usando i MAK Volare con pneumatici 215/35r18 (-2%) oppure i 215/40r18 (+1%),la spesa non è molto differente...ma la resa estetica si!!!
Lamps
 
@Danfirenze grazie..vero?
Mi sembra che la spalla del 17 sia "55"
205/55/R17 95V o è con questa misura che mi dici che da errore sul tachimetro?
Il massimo sarebbe piazzare subito i mie 15 con gomme nuove...cercando di ricavare almeno un 40% del costo totale grazie per le info anche il 18 effettivamente sarebbe un bel colpo d occhio!!!!!
 
Domanda da ignorante..... Ma se omologhi i cerchi da 17/18 perdi l'omologazione dei 15 o rimane.... Così da poterli usare come invernali......
 
Qualcuno saprà più di me. Da quello che ho saputo no. In motorizzazione dai il via libera al nuovo allestimento portando con te la documentazione di omologazione cerchio maggiorato... e nel libretto avrai solo l unica misura del 15. Il tutto senza nulla osta casa madre. Cosi ho capito
 
Ciao,le omologazioni originali rimangono,quella che fai omologare in motorizzazione è solo un aggiunta e, secondo il mio gommista,se la parte burocratica è fatta come si deve e non vuoi omologare misure veramente assurde non ci sono problemi...
Lamps
 
Indietro
Alto Basso