1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

cambio con supervisioncluster

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Simone89, 30 Mag 2016.

  1. Simone89

    Simone89 Utente

    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    10 Feb 2016
    Provincia:
    SR
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2012
    volevo condividere con voi la mia esperienza. Possiedo una kia rio 1.1 del 2012, ed ho acquistato un supervision cluster nuovo in dotazione ad una 1.4 in Danimarca. Arrivato l'ho installato, e sembrava apparentemente che funzionasse tutto, poi su strada ho notato che non segnava la velocità e tutte le cose ad essa relative, cioè consumi velocità media autonomia. Inoltre quando entra in funzione lo start e stop non me lo segnala contando il tempo in cui è inserito, ma si accendono la spia dell'olio e della batteria come quando si spenge l'auto accidentalmente. Sono andato in officina kia per vedere se potevano sistermarlo loro ma mi hanno risposto di rimetterci il suo perchè loro non potevano fare niente, dicono che in ogni quadro strumenti c'è un chip relativo alla macchina e quindi in altre non funziona, non mi è sembrata una spiegazione tanto logica ma mi arrendo, ora lo rimando indietro e basta.
     
  2. kandom

    kandom Ospite

    e normale che non ti funziona , bisogna andare in kia o da qualche elettrauto che puo allineare il proxy della linea can HI can LOW ed attivare tutte le funzioni sul body control module ... una curiosita quanto l hai pagato?
    - Post doppio unito -, 4 Giu 2016 ---
    PS riguardo al chip E2PROM e veritiero ma puo essere scritto con quello del tuo quadro li vengono memorizzati i km e codici errore.
     
  3. Simone89

    Simone89 Utente

    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    10 Feb 2016
    Provincia:
    SR
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2012
    l'ho pagato 300 ma aveva solo 300 chilometri, io ho letto su facebook che un utente ha sostituito il suo e gli funziona tutto, sicuramente se prendevo quello di un'altra 1.1 mi funzionava. Sul fatto che la concessionario avrebbe potuto farlo funzionare non ho dubbi, ma sono sempre così, più del tagliando non gli devi cercare, nemmeno se me lo dovevano fare gratis.
     
  4. kandom

    kandom Ospite

    anche se prendi quello del 1.1 con vision cluster e l auto non e nata senza ha bisogno comunque di un allineamento proxy..
     
  5. Simone89

    Simone89 Utente

    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    10 Feb 2016
    Provincia:
    SR
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2012
    si ma magari le funzioni sono comunque tutet attive
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.