• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

cambio con supervisioncluster

Simone89

Utente
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Provincia
SR
Kia
Rio
Anno
2012
volevo condividere con voi la mia esperienza. Possiedo una kia rio 1.1 del 2012, ed ho acquistato un supervision cluster nuovo in dotazione ad una 1.4 in Danimarca. Arrivato l'ho installato, e sembrava apparentemente che funzionasse tutto, poi su strada ho notato che non segnava la velocità e tutte le cose ad essa relative, cioè consumi velocità media autonomia. Inoltre quando entra in funzione lo start e stop non me lo segnala contando il tempo in cui è inserito, ma si accendono la spia dell'olio e della batteria come quando si spenge l'auto accidentalmente. Sono andato in officina kia per vedere se potevano sistermarlo loro ma mi hanno risposto di rimetterci il suo perchè loro non potevano fare niente, dicono che in ogni quadro strumenti c'è un chip relativo alla macchina e quindi in altre non funziona, non mi è sembrata una spiegazione tanto logica ma mi arrendo, ora lo rimando indietro e basta.
 
e normale che non ti funziona , bisogna andare in kia o da qualche elettrauto che puo allineare il proxy della linea can HI can LOW ed attivare tutte le funzioni sul body control module ... una curiosita quanto l hai pagato?PS riguardo al chip E2PROM e veritiero ma puo essere scritto con quello del tuo quadro li vengono memorizzati i km e codici errore.
 
l'ho pagato 300 ma aveva solo 300 chilometri, io ho letto su facebook che un utente ha sostituito il suo e gli funziona tutto, sicuramente se prendevo quello di un'altra 1.1 mi funzionava. Sul fatto che la concessionario avrebbe potuto farlo funzionare non ho dubbi, ma sono sempre così, più del tagliando non gli devi cercare, nemmeno se me lo dovevano fare gratis.
 
anche se prendi quello del 1.1 con vision cluster e l auto non e nata senza ha bisogno comunque di un allineamento proxy..
 
si ma magari le funzioni sono comunque tutet attive
 
Indietro
Alto Basso