• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT Taxista - Problemi

COMO XVI

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2016
Buonasera a tutti,come da foto del mio profilo la mia carens col cambio dct a doppia frizione fa un duro lavoro.
Attualmente si trova ferma dal 2/10/2017 in officina kia per la sostituzione del volano e delle frizioni in garanzia.
Ho percorso 83663 km dal 20/06/2016,e non senza arrabbiature sono riuscito a ricoverarla per il problema al cambio.
Ad oggi sono in attesa di un albero del cambio e di un paraolio dello stesso che non sono disponibili in nessun magazzino kia.
mi hanno prospettato un'attesa di almeno 10 giorni per un pezzo e per l'altro non sanno quando sara' disponibile.(nel frattempo volano e frizioni sono arrivate).Per la cronaca sono 1.100 euro+iva e 890,00 +iva piu' mano d'opera volano e frizioni.
A parte il danno economico dovuto al fermo auto,sono le risposte da kia italia ed il loro atteggamento a lasciarmi incredulo.
Non credo sia possibile dover attendere tanto per un qualsiasi ricambio e dover rimanere nel limbo dell'incertezza piu' totale su quando potro' tornare al lavoro con la carens.
Pago di mia tasca un taxi di scorta fornitomi dalla mia cooperativa radiotaxi,non sapendo se Kia italia se ne fara' carico. In sostanza vi consiglierei un cambio auto sì ma col convertitore di coppia,per il resto per un uso privato direi che si comporta bene;ad esempio con 65 litri di gasolio ho percorso 1000 km,silenziosa ha un buon tiro ed è spaziosa.
Meditate gente,meditate............
 
immagino l' nczztr...
La riparazione, almeno quella, dovrebbe essere in garanzia; no?
 
Bella pubblicità... Prenditi una Toyota ibrida , almeno non hai problemi di cambio
 
Ciao @COMO XVI,
Ci dispiace molto per i grossi disagi che stai sperimentando... quoto @Peppe82, è una pessima pubblicità per Kia. Ti auguro di risolvere la questione ASAP.
 
hai riportato il costo della riparazione; ma l'intervento non è coperto dalla garanzia ?
 
L'ha specificato inizialmente che l'intervento viene eseguito in garanzia.
Indubbiamente le frizioni non le risparmi da buon taxista,..
Non saperti dare una data approssimativa per il ricambio mancante.... è a dir poco incredibile :nonso:
 
hai riportato il costo della riparazione; ma l'intervento non è coperto dalla garanzia ?
Ciao,si l'intervento é coperto da garanzia,ho messo i prezzi dei ricambi per farsi un'idea del costo dei ricambi.
Non so se sara' rimborsata l'auto di scorta,ne tantomeno la settimana di lavoro persa prima che il"muletto" fosse disponibile.
Ad oggi comunque tutto tace
L'ha specificato inizialmente che l'intervento viene eseguito in garanzia.
Indubbiamente le frizioni non le risparmi da buon taxista,..
Non saperti dare una data approssimativa per il ricambio mancante.... è a dir poco incredibile :nonso:
Ciao,credo che percorrere 989 km con il pieno raso,di un'idea del mio piedino da tassista.
Ovviamente non tutti in citta',ma nemmeno tutti in autostrada.
Quanto al trattamento ricevuto da kia,sono ancora in attesa di notizie di ogni genere:non so quando arriveranno i ricambi ne'tantomeno se rimborseranno ...........
Bella pubblicità... Prenditi una Toyota ibrida , almeno non hai problemi di cambio
Ciao,terro' in considerazione il tuo consiglio al momento di cambiarla......
ma al momento e impossibile anche solo guidarla.
 
Che brutte storie che si leggono sul DCT per le carens......
Non capisco una cosa, sembrano tutte relative alle carens 2016, il modello 2017 ha lo stesso cambio o e' cambiato?(scusate il gioco di parole ;)).

Ma soprattutto.... ci sono accorgimenti nell'uso di un DCT? Io ho notato (nella mia nuova carens tuttora non completamente ritirata) che in un tratto di strada (200m) da casa mia alla strada principale (che e' abbastanza dissestata), se procedo in prima, sembra che la frizioni non attacchi completamente, ma rimanga slittante (il che mi urta, faccio questo tratto 2 volte al di, tutti i di).
C'e' un modo in cui si impone alla frizione di attaccare? Forse non premendo nessun pedale?
Grazie!
 
Buona fortuna, la mia é rimasta ferma per mesi per un guasto al cambio DCT (trovi le mie mirabolanti avventure tra le pagine di questo forum).
Stessa motivazione, i pezzi non erano disponibili in europa, in più non avevano idea di dov'era il guasto. Kia (Svizzera) se ne lavava le mani e per fortuna la concessionaria si é messa in mezzo e me l'ha sostituita.
Nel mio caso l'auto era nuova di pacca e, a parte il periodo sotto natale in cui sono rimasto senza macchina per un paio di settimane, l'auto sostitutiva l'ha offerta la concessionaria.
 
Ultima modifica:
. Kia (Svizzera) se ne lavava le mani e per fortuna la concessionaria si é messa in mezzo e me l'ha sostituita.

come si vede tutto il mondo è paese...

comunque...mi pare di leggere qui sul forum che kia italia i suoi interventi li fa...possono a volte ritenersi non esaustivi...ma credo che non deve essere facile "navigare" tra le varie normative e a monte di concessionarie che si conoscono veramente solo dopo che succedono gli inconvenienti.
stesso discorso per quanto riguarda i tempi di consegna...
un augurio a tutti si possano risolvere bene e presto gli eventuali problemini o problemoni in cui le nostre auto possano incorrere...

:):)
 
Buongiorno a tutti,questa la fine della cronistoria triste relativa al cambio della mia carens:
la macchina é stata ferma in officina 2 mesi e 5 giorni,dal 2/10/17 al 5/12/17.
Nonostante le ripetute telefonate al call center KIA italia di Milano,rassicurandomi sarebbero intervenuti commercialmente in mio favore,per il disagio e le spese da me sostenute,hanno risposto che nulla mi é dovuto oltre al ripristino dell'auto tramite la loro officina.
Tutto dopo avermi richiesto per mail le fatture dell'auto di scorta da me noleggiata,quindi oltre al danno la beffa.......
Ad oggi ho dovuto sostituire anche la turbina a 100.200 km,responsabile di vuoti di potenza e perdite d'olio;almeno questa ha provocato solo un giorno di fermo auto.
La politica di gestione dei ricambi è quantomeno discutibile,se non si vuole fare magazzino almeno si dovrebbe spedire in tempi rapidi,non biblici.
Amareggiato e deluso,spero che cambino in Kia il loro modo di procedere,in merito.
Spero che la mia esperienza,negativa,possa essere d'aiuto a tutti gli estimatori del marchio oltre a farli riflettere.....
 
Indietro
Alto Basso