• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT rumoroso

Fabietto77

Neoiscritto
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
VA
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti ho una carens con il cambio dct che già dopo pochi km ha iniziato a fare rumore! Dicono sia il gruppo frizioni e che stanno studiando una soluzione! Ultimamente a volte non inserisce la retromarcia e mi tocca spegnerla e riaccendere per poterla inserire! A qualcuno è già successo?grazie!
 
Ciao sono anche io possessore di carens dct 141cv. La mia è immatricolata 11/2015. Ho fatto circa 10000 km e per fortuna, per adesso, non riscontro nessun problema. Anzi sono contentissimo va come un orologio. A confronto del 6 marce a convertitore sembra adirittura che il motore abbia tanti più cavalli. Lo so perché provo spesso quella di un mio amico tassista. Ma dicevi che kia ha riscontrato difetti? Sai se c'è qualcosa di ufficiale con richiami?
 
Ciao a tutti ho una carens con il cambio dct che già dopo pochi km ha iniziato a fare rumore! Dicono sia il gruppo frizioni e che stanno studiando una soluzione! Ultimamente a volte non inserisce la retromarcia e mi tocca spegnerla e riaccendere per poterla inserire! A qualcuno è già successo?grazie!
Cambio, che a sentire gli altri utenti, va bene ed esalta il piacere di guida.
Purtroppo i rari casi di problemi sono sul non inserimento di alcune marce. C'é una discussione aperta su questo problema.
 
Cambio, che a sentire gli altri utenti, va bene ed esalta il piacere di guida.
Purtroppo i rari casi di problemi sono sul non inserimento di alcune marce. C'é una discussione aperta su questo problema.
e hai detto niente
 
Ciao, io sono a 5000 km e il cambio dct va benissimo. Qual'è la discussione già aperta su questo problema?
 
Ciao, anche io ho una 1.7 Dct e poco prima che la macchina si fermi fa un rumore molto strano di "ferraglia".. il rumore sparisce poco prima che la macchina si fermi completamente (sembra che inserisca la folle o la prima).

L'ultima volta in concessionaria mi hanno detto che era un giunto metallico di smorzamento delle vibrazioni che faceva rumore ma ci credo poco.
Per fortuna per ora non ho riscontrato problemi nell'inserimento delle marce.
 
Ciao io sono un meccanico kia ed ho già parlato con il servizio tecnico perché quel rumore di ferraglia ho iniziato a sentirlo verso i 5000 km a freddo, come la macchina si scaldava non spariva ma diminuiva molto ,ora ne ho 15000 ed il rumore è presente nello stesso modo sia a freddo che a caldo, ho da subito capito che il rumore proveniva dal cambio ed ho capito che era la frizione perché quando lasciavo il pedale del freno per partire e la frizione attaccava il rumore spariva! Da li feci una diagnosi in officina e non era emerso niente, allora feci un adattamento frizioni ma il rumore e rimasto, migliorò quello strappare che ogni tanto faceva in partenza,comunque il servizio tecnico della kia non ha fatto altro che comfermare la mia diagnosi cioè che il problema era nel gruppo frizioni e che gli era già noto e che stanno studiando come risolverlo, il problema che ogni tanto mi si presenta del mancato innesto della retromarcia mi ha dato un codice errore che ho già comunicato a loro che a parere mio dipende sempre dal lavoro delle frizioni.Adesso sono in vacanza e ho fatto quasi 2000 km e ancora ne dovrò fare altrettanti senza nessun problema! Però per sicurezza mi sono portato dietro il tester!!! Non si sa mai!!! Come avrò notizie dal servizio tecnico vi farò sapere, se non fosse per questo rumore non potrei assolutamente dire niente su questo cambio che come fluidità e risposta è eccezionale credetemi! E io lavoro anche su jeep chrysler dodge. Speriamo che trovino una soluzione al più presto,altrimenti penso che incominciò con il cambiare il gruppo frizioni! Daltronde da qualche parte bisognerà pure iniziare!!!! Ciao a tutti!
 
Oddio, mi fate paura, sto per acquistarla! Eventuali sostituzioni e riparazioni verranno fatti in garanzia, vero?
 
ma prendete una manuale che il cambio è eterno,no? se avete sti dubbi!!
 
Per me se puoi prendila automatica. È tutto un altro pianeta. Non tornerei al manuale neanche se mi pagassero...
Secondo me questo cambio è un prodotto ben riuscito. Dopo se ci sono dei casi con dei difetta alle frizioni non so ma so di per certo che anche vw ha avuto problemi con le frizioni del dsg. Comunque con la garanzia di 7 anni si spera che il tutto eventualmente venga risolto entro tale data. Per chi poi riscontra il problema.
Si sa che meno c'è e meno si rompe ma allora torniamo alla Fiat Uno. ..
 
Si sa che meno c'è e meno si rompe ma allora torniamo alla Fiat Uno. ..
Lascia stare la UNO, è stata la mia prima auto, o meglio la prima auto che guidavo appena presa la patente, ma ero più dal meccanico che al volante :)
 
Indietro
Alto Basso