• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cambio dischi e pasticche

knightrider

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2018
Messaggi
65
Punteggio reazioni
41
Provincia
PG
Kia
Stinger
Anno
2018
Siamo arrivati al brutto punto della vita della mia Stinger che a 108000km pretende di avere dischi e pasticche nuovi... Non so se già voi ci siete arrivati ma tenetevi ben saldi al momento del conto... :eek::eek::eek:
Siamo in fase di preventivo a 1300€!!!!
Ora vediamo quando arrivano i ricambi la cifra finale... se sentite un grandissimo rumore sordo sono io che sono svenuto a terra al momento del conto! :D:Do_O😄😄
 
4 dischi e relative pasticche ant e post , mi sembra un tantino alto non hai un meccanico di fiducia che ti possa fare il lavoro.
 
Ultima modifica:
Ma che dischi e pastiglie sono per spendere 1300€ ?
 
Si esatto... tutto il set completo di pastiglie e dischi... :eek: :eek:
 
Un disco anteriore Brembo da 320 mm costa 55,75€

EDIT: ho sbagliato.

Comunque una coppia HERTH + BUSS JAKOPARTS anteriori 320 mm 130€ compresa la spedizione
 
Ultima modifica:
Possibile che si siano rovinati i dischi (soprattutto i posteriori)? Soprattutto considerando diametro e spessore degli autoventilanti anteriori......
 
Mi sembra assurdo 1300€ per un cambio dischi e pastiglie. Io andrei da un meccanico
 
Caspita che botta ! :oops: non immaginavo costassero così!
 
il problema è che montando dischi e pastiglie aftermarket la garanzia viene meno, o meglio se dovesse spuntare un problema alla trasmissione magari potrebbero arrivare a dire che la colpa è dei ricambi non autorizzati... e qua a Perugia Kia ha dato l'esclusiva solo a Romeo Auto quindi nessuna possibilità di scelta... :oops:
 
il problema è che montando dischi e pastiglie aftermarket la garanzia viene meno, o meglio se dovesse spuntare un problema alla trasmissione magari potrebbero arrivare a dire che la colpa è dei ricambi non autorizzati... e qua a Perugia Kia ha dato l'esclusiva solo a Romeo Auto quindi nessuna possibilità di scelta... :oops:
Chiedi ad altre officine autorizzate. Nel raggio di 80 km ne hai almeno altre tre. 1300 è davvero una spesa importante.
 
E un vero e proprio furto.
 
il problema è che montando dischi e pastiglie aftermarket la garanzia viene meno, o meglio se dovesse spuntare un problema alla trasmissione magari potrebbero arrivare a dire che la colpa è dei ricambi non autorizzati... e qua a Perugia Kia ha dato l'esclusiva solo a Romeo Auto quindi nessuna possibilità di scelta... :oops:
In teoria, se si montano ricambi della stessa marca di primo impianto, la garanzia non viene intaccata. Tipo come per i filtri, se prendi un filtro alla kia, dentro la scatola ci esce un filtro della Mahle. Bisognerebbe capire cosa per i freni.
 
Eh si, il problema è che in questo periodo andare a cercare un altra officina (che dovrebbe essere ad Arezzo poi) mi diventa complicato lavorativamente...
Per quanto riguarda la garanzia si esattamente dovrebbe essere proprio così, l'unica cosa è che se il lavoro non è fatto poi da una officina autorizzata potrebbero decidere di non far valere future garanzie e le officine autorizzate non montano ricambi che non vengano dalla casa madre... risultato... sono fregato stavolta... :oops:
Quando arriveranno vediamo se la cifra riuscirà a scendere un po di più....
 
Indietro
Alto Basso