• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio duro

Luigi26

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
TS
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve a tutti vorrei chiedere se a qualcun altro che possiede una kia stonic 1.6 crdi 2018 ha problemi con il cambio che é molto duro e se quando dalla seconda passa in folle la leva del cambio si incastra leggermente e bisogna fare forza per farla andare in folle. Ho fatto 7000km ma il problema é comparso sui 3000 km
 
non ho una stonic, ma ciò che descrivi non è normale, ti consiglierei un salto in assistenza...
 
Io ho il 1.4 ma per ora, pochissimi km, il cambio è burro.
Avvicinati in assistenza per controllo ...o_O
 
comunque, benvenuto nel club e fai un salto nella sezione presentazioni... :welcome:
 
Io ho una stonic 1,6 CRDI ... cambio perfetto! Io andrei subito in assistenza ....
 
Benvenuto nel Kia Club Luigi.
:quoto: gli altri Amici del Forum: urge controllo c/o l'officina... tienici informati.
 
benvenuto nel club ... il cambio della stonic, come tutte le kia è un po macchinoso... ma non duro ne tantomeno da forzare.... corri a farla testare!!! aggiornaci please.
 
Ciao Luigi, anche io 1.6 diesel, ma il cambio va che è una meraviglia, certo non è rapido, ma non è una supercar
 
Ho la Stonic però il 1.0 Benzina. Il mio cambio va che è una meraviglia, morbido con innesti precisi. Io correrei all'officina del concessionario per una verifica.
 
Ciao, io ho la 1.0-120, con il cambio l'unico fastidio ce l'ho alcune volte quando passo dalla prima alla seconda... a volte è un po' più dura e tenderebbe a grattare....ma ho notato che dipende molto anche dai giri motore... in assistenza provata e riprovata ma non ci sono problemi, probabilmente è il mio stile di guida...anche se è strano che lo fa solo dalla prima alla seconda...:rolleyes:
 
Credo che dipenda proprio dallo stile di guida anche la mia (1.6 crdi) ha la stessa peculiarità ma se tengo il motore piú "allegro" non mi dà alcun problema.
 
Scusatemi, certamente non sono un esperto di trasmissioni ma, IMHO:

· se la frizione stacca correttamente
· se i sincronizzatori e gli ingranaggi del cambio sono in ordine
· se i bowden cable di rimando da e per la leva del cambio sono a posto
· se la lubrificazione del cambio è adeguata

rilasciando il gas ed effettuando normalmente le cambiate, NON si dovrebbero avvertire né impuntamenti né, soprattutto, “grattate”… in questi casi, un controllo c/o l'officina non farebbe male ;).
 
Salve a tutti vorrei chiedere se a qualcun altro che possiede una kia stonic 1.6 crdi 2018 ha problemi con il cambio che é molto duro e se quando dalla seconda passa in folle la leva del cambio si incastra leggermente e bisogna fare forza per farla andare in folle. Ho fatto 7000km ma il problema é comparso sui 3000 km

Hai risolto? Anche io stesso problema, stessa motorizzazione.
 
Indietro
Alto Basso