• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cambio filtro abitacolo [Deleted]

ricluss

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
237
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Il titolo ma pare chiaro il filtro abitacolo emana il clasico odore di"muffa" o marcino come preferite chiamarlo. Qualcuno si e' dilettato nel cambio? Sulla mia vecchia astra lo facevo annualmente con uno non di carta plissetata ma con uno di spugna ai carboni attivi ed i vantaggi erano evidenti. Nella carens e' una via percorribile? Qualcuno ha fatto questa operazione?
 
Il sistema per cambiarlo e quasi sempre lo stesso , lo trovi sotto al portaoggetti.. visto che ti sei cimentato con l astra , con la carens siamo li..
Tante volte e capitato anche a me avere odori cosi diventa anche normale se si vive in una zona tanto umida, io di solito lo tiro furoi e lometto al sole spruzzando un po di oust sopra e lascio areare l auto con tutti i finestrini aperti e anche il baule.
Per un filtro ai carboni non so se li fanno per la carens si deve cercare con il codice originale o per le misure del filtro.
 
Comunque è spiegato anche sul libretto di uso e manutenzione!! ;)
Guarda qui:
carens filtro1.png
carens filtro 2.png

@ricluss, sposto nella sezione tutorial!
;)
Per maggiore visibilità.
 
Il sistema per cambiarlo e quasi sempre lo stesso , lo trovi sotto al portaoggetti.. visto che ti sei cimentato con l astra , con la carens siamo li..
Tante volte e capitato anche a me avere odori cosi diventa anche normale se si vive in una zona tanto umida, io di solito lo tiro furoi e lometto al sole spruzzando un po di oust sopra e lascio areare l auto con tutti i finestrini aperti e anche il baule.
Per un filtro ai carboni non so se li fanno per la carens si deve cercare con il codice originale o per le misure del filtro.

Con l'astra era diventato ormai un gioco da ragazzi 20 min circa ed il filtro era montato e funzionante. Ora cerco su astra montavo quelli di 3FQuality li trovavo a Norauto oppure dai rivenditori sul territorio. Norauto aveva il vantaggio che spesso regalava l'igienizzante spray per il circuito. Ci faro' un salto durante le vanaza natalizie
 
Ciao ricluss, posso sapere se poi hai provveduto al cambio filtro? Se si, ricordi le dimensioni? Ne ho trovati diversi sul web, ma alcuni sono di dimensioni decisamente diverse tra loro
 
Indietro
Alto Basso