• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cambio gomme estive

johnny

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
28
Provincia
CE
Kia
Carens
Anno
2016
ciao a tutti
sono ormai arrivato a 56 mila km con le gomme di primo equipaggiamento (225/45R17 91V)facendo regolare inversione ogni 10 mila
e credo si giunto il momento di sostituirle anche perché il mio gommista a questo punto mi lincerebbe, 10 mila negli ultimi 5 mesi, scherzi a parte, chi di voi ha gia cambiato gomme e come vi siete orientati nella scelta? Fedeli alle hankook o altre case, Michelin im primis o Pirelli
in attesa di vs feedback
 
io rispondo PIRELLI, mi ci sono sempre trovato ottimante, sia in auto che in moto
 
Io mi sono trovato benissimo con Hankook con cui ho macinato circa 60000 km con un’altra macchina. Le nexen che monto ora su Soul sembrano buone però è presto per dirlo avendo macinato solo 5000 km. Ho anche vector4season Goodyear riguardo le quali ho sentito pareri contrastanti ma io le trovo valide
 
La carens che ho comprato un mese fa mi e’ stata consegnata con hankok 17
Io ho sempre montato Pirelli estive e invernali
Ho bucato una sola la volta (mia moglie voleva saggiare la resistenza del porfido di un marciapiede ...)
 
ogni casa ha la sua gomma, trafficando in rete la gomma che sviluppa kia sopratutto carens le hankook. le ventus prime 3 sembrano le migliori per design ed efficienza
 
ho appena ordinato delle RIKEN, 225 50 17 , le avevo già provate in un altra misura su un'altra auto, mi sono trovato bene, non sono male e costano poco..
2r6jfqa.jpg
 
ho fatto mettere le Yokohama BlueEarth AE050, molto buone sul bagnato, ottimo codice anche come rotolamento, abbastanza silenziose ma sicuramente non le riprenderei con la spalla XL, essendo rinforzata è troppo dura
 
Hankook a vita .... secondo me ottimo rapporto qualità / prezzo ....
 
arrivato a 58mila.....è anche ora di cambiare....se riesco a trovare il tempo, spero prima di partire x le meritate vacanze. x me ventus prime 3
 
andato dal gommista x una foratura ho sostituito le gomme: uniroyal rainsport 3, il tutto per 320 €. disegno asimmetrico, classe C per l'asciutto classe A per il bagnato. non male a vederle. oggi test sui 100 km per andare a lavoro. vediam come vanno
 
Salve a tutti. Vorrei sapere se a voi le gomme sono rumorose. Ho una carens 1.7 crdi con equipaggiamento di serie hankook da 17 e ho notato una rumorosità da rotolamento eccessiva....soprattutto in autostrada.
 
Ciao a tutti, ho una Carens Class 1.7 115 cv 7 posti del 2015 con cerchi da 225/45 R17 91V e dovrei cambiare le gomme.
Voi quali mi consigliate? Non vorrei montare quelle "di serie" Hankook Prime perché mi sono trovato malissimo (dopo 22.000 km una si sta distruggendo).
Sono andato dal mio gommista per un preventivo per le Dunlop Sport Maxx RT perché le avevo montate due volte sulla mia precedente auto.
Consigli su delle gomme estive?
 
Sulla mia Rio di serie ho delle Michelin (non ricordo il modello, forse ENERGYSAVER ma stasera controllo) e dopo 24.000 km sembrano nuove.
Mi sembra abbiano un buon comportamento sia su asciutto che su bagnato e lo scorso anno con un po' di "pantano" dovuto alla neve (non molta) me la sono cavata senza catene (ovviamente ai 30km/h).
C'è da precisare che alla guida sono un tranquillone, a spremerle un po' di più non saprei dirti
 
Anche le mie Hankook si sono "sfaldate". Mi hanno consigliato le Bridgestone Turanza T001 EVO. Hanno una buona durata e soprattutto si usurano fino alla "fine" senza problemi. Di sponibili anche in versione "sport".
 
Indietro
Alto Basso