• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Alternativa alle Hankook

mastafer

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
14
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2014
Salve amici ho deciso di sostituire le hankook a 3.000 chilometri...non mi fido tanto come aderenza.....mi hanno consigliato le michelin energy saver......cosa mi consigliate? C'è qualcuno di voi che ha provato gomme diverse rispetto alle hankook originali??
 
Con un cerchio da 15" tra quelle di serie con 3000km e le energy saver ....io mi terrei quelle che ho su....
Al massimo meglio le Michelin Primacy,ma se non sbaglio per quella misura non ci sono.
 
Con un cerchio da 15" tra quelle di serie con 3000km e le energy saver ....io mi terrei quelle che ho su....
Al massimo meglio le Michelin Primacy,ma se non sbaglio per quella misura non ci sono.
In pratica il gommista voleva le mie più 200 euro...tu dici di tenermeli? Sincero...Hai ragione le michelin dopo un po diventano dure come legno e perdono aderenza sia sul bagnato che su l'asciutto...
 
Assolutamente si.... A parte che penso che di listino le due gomme si equivalgono... Farti pagare altre 50€ per gomma su un prodotto che credo si trovi in giro sulle 90€ mi pare poco producente...
 
Assolutamente si.... A parte che penso che di listino le due gomme si equivalgono... Farti pagare altre 50€ per gomma su un prodotto che credo si trovi in giro sulle 90€ mi pare poco producente...
Esatto 90 euro costano nuove...codice velocità h....complimenti sei in gamba..
 
3000 km per me le gomme sono non dico nuove, ma quasi. E se e riprende pure indietro il gommista e la differenza da metterci è 200 euro... nemmeno io vedo grosso guadagno.
 
Io invece ti consiglio le Falken ziex ze914, gomme davvero prestanti.
Ho avuto le invernali, Falken falken hs449, sulla vecchia i20 e con misura 175/70/14, la macchina era incollata all asfalto, tenevano 10 volte meglio delle Hankook ventus prime (Sportive) 195/50/16
 
le energy saver fanno pietà te lo dico per esperienza, se mi dici che le vuoi che durano tanto ti dico di si, se mi dici per la tenuta digli di spararsi, quel tipo di gomma è dura ed è fatta per consumare meno e consumarsi meno, unico difetto dopo un po' diventano una saponetta. Se vuoi delle gomme per la tenuta orientati su altro, le tue vendile in rete e le nuove le comperi on line....
 
le energy saver fanno pietà te lo dico per esperienza, se mi dici che le vuoi che durano tanto ti dico di si, se mi dici per la tenuta digli di spararsi, quel tipo di gomma è dura ed è fatta per consumare meno e consumarsi meno, unico difetto dopo un po' diventano una saponetta. Se vuoi delle gomme per la tenuta orientati su altro, le tue vendile in rete e le nuove le comperi on line....
E dammi qualche buon consiglio....le uniroyal ad esempio cosa ne pensi?
 
E dammi qualche buon consiglio....le uniroyal ad esempio cosa ne pensi?
Qualche anno fa era pubblicizzato come "pneumatico pioggia" .Io le ho montate su un furgone e oggi con un fondo misto neve mi davano molta sicurezza.Chiaro che si una Rio cambiando il disegno della gomma non sarà la stessa cosa.
Per il resto se vuoi sicurezza cerca qualche pneumatico sportivo a mescola morbida...chiaro che non ci farai 60.000 km come con le energy saver......
 
Uniroyal son prodotte da cotinental vai sul sicuro.


Personalmente, ad eccezione delle Nokian comprate da ultimo per estrema urgenza, ho montato sempre continental e sono favolose.

Penso sia importante che la mescola della gomma contenga silicio e l'aderenza sul bagnato è garantita... la scolpitura sceglila in base alle caratteristiche che ricerchi e preferisci in un pneumatico....direzionalita, consumi ecc.
 
Ultima modifica:
Continental? Non lo sapevo....
 
Indietro
Alto Basso