• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Cambio Gomme

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Salve ragazzi ancora mi porto avanti con i lavori , sto iniziando a guardare per il cambio gomme della Niro ( ancora è presto...ho solo 9500km).
avevo pensato di creare questo post con l'intenzione di segnalare i vari prodotti interessanti che offre il mercato.
Ovviamente basandomi sul rapporto qualità /prezzo e DB di rotolamento.
AL momento mi sembra che questa possa essere una buona alternativa.

http://www.fulda.com/fulda_it_it/tires/passenger/sportcontrol2/

104€ a gomma (Specialgomme.it)
 
Se può interessare ho messo una mini comparativa con qualche pneumatico 16" di marche note (ce ne sarebbero ben di pià nella comparativa) tratto da altroconsumo che uso abitualmente. Ci sono anche i Michelin Energy Saver+ di serie che non se la cavano bene sul bagnato mentre sull'asciutto e per durata, rumore sono molto buoni.
Come potete vedere i migliori del test nel suo complesso sono risultati i Michelin Primacy3 anche se anche i Goodyear sono risultati il miglior acquisto per il prezzo del pneumatico ed i migliori sul bagnato.

NOTA: questa comparativa riguarda 205/55 e NON i 205/60 omologati da libretto MA le case forniscono anche il taglio che fà al caso nostro!

db4ueSc.png
 
Grazie ma ho solo i 18 a libretto e non voglio passare ai 16
 
@Peppe82... è un'informazione rivolta a tutti coloro che leggono il post, non a te in particolare ;)
Non ho messo una comparazione con i 18" perchè non c'è attualmente su altroconsumo.
 
:) che stordito...grazie mille :D
 
Ragazzi sapete se per i cerchi da 18 esistono pneumatici 4 stagioni? Nel caso è consigliabile comprarli? Non li ho mai avuti e non so proprio se ne valga la pena.. io non me ne intendo molto..
 
@"Ragazzi sapete se per i cerchi da 18 esistono pneumatici 4 stagioni"
Nell'occasione del "giro gomme" come da manuale, il gommista mi ha consigliato (a 38/40.000) di montare pneumatici "4 stagioni" , perchè ( a suo dire) sono + convenienti per il fatto che si possono tenere "sempre"... NO comment!
Aspetto info dal forum e... nel frattempo ho abbassato la pressione gomme (2,7), per il sottoscritto troppo alta e quindi le ho riportate com'erano prima !.
 
@"Ragazzi sapete se per i cerchi da 18 esistono pneumatici 4 stagioni"
Nell'occasione del "giro gomme" come da manuale, il gommista mi ha consigliato (a 38/40.000) di montare pneumatici "4 stagioni" , perchè ( a suo dire) sono + convenienti per il fatto che si possono tenere "sempre"... NO comment!
Aspetto info dal forum e... nel frattempo ho abbassato la pressione gomme (2,7), per il sottoscritto troppo alta e quindi le ho riportate com'erano prima !.

Avere pneumatici 4 stagioni è un ottimo sistema per non avere aderenza sia d'estate che d'inverno
 
@angeldrive , tutte le volte che ho cercato di risparmiare con i "pneumatici" , ho sempre preso delle gran fregate....
con la Niro, non voglio sbagliare; vettura sensibile perfino al "giro gomme" e pressione di - 1 + un 0,2..
Figuriamoci!...:mad::mad:
 
Avere pneumatici 4 stagioni è un ottimo sistema per non avere aderenza sia d'estate che d'inverno
a meno che non acquisti le crossclimate+ che non sono 4 stagioni, ma per michelin sono delle estive con omologazione da invernale... googolando si trovano dei test effettuati con questi pneumatici che risultano essere veramente un gran bel prodotto... e costa anche un bel come normale che sia
 
Indietro
Alto Basso