• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cambio guscio chiave , auto non parte

fly71

Neoiscritto
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
FI
Kia
Cee'd
Anno
2009
Ciao a tutti
una settimana fà un mio amico, mi ha chiesto di sostituirgli il guscio della chiave perchè aveva i gommini dei pulsanti rovinati, Kia ceed , ha preso un guscio simile all'originale, ho aperto il guscio originale che per di più era incollato e quindi fatto con molta delicatezza ad aprilo , premetto che mastico un pò di roba elettrica e apparecchiatura.
Rimetto la scheda nella nuova cover e anche il vecchio innesto della chiave perchè il nuovo innesto con la spina elastica un po diverso dell'originale.
LA proviamo nell'auto e non parte, ho pensato che serve riattivare la chiave come mi è successo per la mia auto di una Opel o di altri amici di altre marche , attraverso relativa procedura.
Guardo sul manuale e non c'è nessun riferimento a riattivare la chiave quando si sostituisce la pila.
Quindi mi viene il dubbio, è un operazione che sei costretto a fare in concessonaria, o che magari rientra in quei settaggi nascosti dell'auto che la casa madre non ti dice oppure nel cover originale è incluso qualcosa che non messo nel nuovo cover ?
a qualcuno di voi è successo un caso analogo
 
Forse hai lasciato il transponder nel vecchio guscio (dovrebbe essere un cilindretto) o_O
 
Basta affiancare la vecchia chiave alla nuova in fase di accensione. Se il motore si avvia è sintomo che il trasponder è rimasto nel vecchio guscio.
 
Ieri ho cambiato i gusci delle chiavi (oramai deteriorati) rimonto tutto bene,li provo le porte si aprono e chiudono,ma la sfortuna che l'auto non parte x farla breve mi è stato detto che la centralina non le legge.....nooooo qualcuno mi può dare qualche suggerimento....grazie
 
I nuovi gusci in qualche modo schermano il segnale? Strano però perchè dovrebbe essere letto "per induzione" dall'antenna sul blocchetto avviamento.
 
Controlla se nel vecchio guscio non c'è rimasto il transponder, se c'è toglilo e mettilo nel nuovo guscio.

Il transponder è un pezzo piccolo tipo questo:
chiavi-transponder.jpg

immagine indicativa, è una delle prime foto che ho trovato su internet.

Facci sapere se hai risolto
 
ti ha già risposto @radu, altro da fare non c'è. spero che tu non abbia già buttato il vechio guscio, altrimenti sarai costretto ad acquistare una nuova chiave e farla riprogrammare nella centralina e, purtroppo, questa non è una cosa che possono farti rientrare in garanzia...
 
Tutto a posto ragazzi... certo che tovare il teasformed nel vecchio guscio,che fatica....
 
Bene quindi hai risolto !
 
Indietro
Alto Basso