Nioh
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- Roma
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- Rio
- Anno
- 2017
Buongiorno a tutti,
sono approdato in questo forum per informarmi sull’ acquisto di una Kia Rio: cercavo di risolvere un mio dubbio sui consumi e sulla bontà del motore 1.2gpl. Ho acquistato la macchina, ma purtroppo si è rotto improvvisamente il cambio a 65mila km circa, subito dopo aver effettuato il 4° tagliando. Classica sfiga direi.
Il giorno 19/10/2020 è arrivata col carro attrezzi da Gierre Auto a Roma. Il 30/10/2020 mi viene data conferma telefonica da Gierre auto, che ringrazio per il supporto e la gentilezza dimostrata, dell’ intervento riconosciuto in garanzia, ma per il quale sono ancora in attesa di ricevere informazioni concrete sulla riconsegna della macchina.
Purtroppo la sfiga continua però…
Kia Italia ha ritenuto di non voler accordare un auto sostitutiva a fronte dell’ intervento riconosciuto in garanzia. Per mia sfortuna, il fattaccio è avvenuto qualche giorno dopo la scadenza della garanzia dei 36 mesi, che da diritto alla macchina sostitutiva. Questa garanzia risulta scaduta il giorno 13/10/2020, qualche giorno prima dello sfortunato episodio. Oltre a tutto ciò, siamo arrivati ad oggi 26/11, senza una data prevista di ripristino del danno.
In sintesi, Kia nega un auto di cortesia perché la garanzia è scaduta qualche giorno prima, però non comunica le tempistiche di arrivo del pezzo rendendo di fatto impossibile riparare l’ auto. Il customer service telefonico non sa rispondere e la concessionaria Gierre Auto non può dare previsioni in assenza dell' arrivo del pezzo di ricambio. Praticamente nessuno sa niente. Ora io credo che ci sia un termine legale oltre il quale si è obbligati a ripristinare la conformità di un bene e vorrei chiedervi se c’è un tempo limite in questi casi previsto dalla legge. Questo pezzo dovrebbe arrivare entro una certa tempistica o, in alternativa, il costruttore dovrebbe fornire una soluzione diversa. Cosa ne pensate? Avete consigli o pareri su come gestire questo pasticcio?
Grazie
sono approdato in questo forum per informarmi sull’ acquisto di una Kia Rio: cercavo di risolvere un mio dubbio sui consumi e sulla bontà del motore 1.2gpl. Ho acquistato la macchina, ma purtroppo si è rotto improvvisamente il cambio a 65mila km circa, subito dopo aver effettuato il 4° tagliando. Classica sfiga direi.
Il giorno 19/10/2020 è arrivata col carro attrezzi da Gierre Auto a Roma. Il 30/10/2020 mi viene data conferma telefonica da Gierre auto, che ringrazio per il supporto e la gentilezza dimostrata, dell’ intervento riconosciuto in garanzia, ma per il quale sono ancora in attesa di ricevere informazioni concrete sulla riconsegna della macchina.
Purtroppo la sfiga continua però…
Kia Italia ha ritenuto di non voler accordare un auto sostitutiva a fronte dell’ intervento riconosciuto in garanzia. Per mia sfortuna, il fattaccio è avvenuto qualche giorno dopo la scadenza della garanzia dei 36 mesi, che da diritto alla macchina sostitutiva. Questa garanzia risulta scaduta il giorno 13/10/2020, qualche giorno prima dello sfortunato episodio. Oltre a tutto ciò, siamo arrivati ad oggi 26/11, senza una data prevista di ripristino del danno.
In sintesi, Kia nega un auto di cortesia perché la garanzia è scaduta qualche giorno prima, però non comunica le tempistiche di arrivo del pezzo rendendo di fatto impossibile riparare l’ auto. Il customer service telefonico non sa rispondere e la concessionaria Gierre Auto non può dare previsioni in assenza dell' arrivo del pezzo di ricambio. Praticamente nessuno sa niente. Ora io credo che ci sia un termine legale oltre il quale si è obbligati a ripristinare la conformità di un bene e vorrei chiedervi se c’è un tempo limite in questi casi previsto dalla legge. Questo pezzo dovrebbe arrivare entro una certa tempistica o, in alternativa, il costruttore dovrebbe fornire una soluzione diversa. Cosa ne pensate? Avete consigli o pareri su come gestire questo pasticcio?
Grazie