• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio Kia Niro sostituzione olio cambio si o no ?

Zeck

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, scusate ma nella kia niro va sostituito l'olio del cambio ogni quanti km. oppure è un cambio a secco?
 
Ogni 120000km
 
Chiederò la sostituzione a 60000.
Sono spesso nel traffico.
 
Grazie a tutti. Ciao e buona giornata
 
A proposito del cambio a secco.
Con questo si intende solo le frizioni, giusto?
Gli ingranaggi e gli alberi sono sempre a bagno d'olio e quindi ne è comunque prevista la sostituzione ad intervalli definiti.
Il cambio della Niro è con frizioni a bagno d'olio oppure a secco?
 
Cambio a secco non esiste. Le frizioni della Niro sono a secco
Chiederò la sostituzione a 60000.
Sono spesso nel traffico.
Non mi pare necessario: in tutte le auto che ho avuto mai sostituito l'olio del cambio e mai avuto problemi
 
Cambio a secco non esiste. Le frizioni della Niro sono a secco
Non mi pare necessario: in tutte le auto che ho avuto mai sostituito l'olio del cambio e mai avuto problemi
Nel cambio automatico a convertitore di coppia, ho sostituito l'olio e per l'occasione ho fatto eseguire anche il lavaggio. Intorno ai 60000km. Secondo me le cambiate erano un po' ruvide e c'erano delle vibrazioni. Dopo è tornato come nuovo. Ho visto l'olio che è stato cambiato :eek::wtf:
Credo farò lo stesso con questo cambio. Non so se è previsto anche il lavaggio. Mi informerò quando raggiungerò i 60000km.
Sono fastidioso e un po' :grumpy: @Grumpy anche io? :D
Comunque il mio non è un consiglio. Solo una condivisione di quel che penso e che intendo fare.
 
Probabilmente male non fa. Quando raggiungero' i 60000 (fra 10 anni :D) ci penserò.
 
@still, io 60000 Km li faccio in meno di tre anni...
 
@still hai il rapporto post-kilometri annui superiore a tutti!:)
 
Indietro
Alto Basso