• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio Kia Rio Strano Particolare

Luca.Adrianilli

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti, innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta, è il primo topic che apro quindi non so se sono nel posto giusto.
Detto ciò, mi sono accorto di recente che il cambio (la marcia) della mia Kia Rio ruota. L'ho portata in assistenza e mi è stato detto che è normale, che tutte le Rio lo fanno.
Qualcuno me lo può confermare?

... Volevo caricare un breve video ma sono riuscito, ho caricato un paio di immagini giusto per dare l'idea...
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot (14).png
    Screenshot (14).png
    316,7 KB · Visite: 1.061
  • Screenshot (15).png
    Screenshot (15).png
    244,4 KB · Visite: 529
  • Screenshot (16).png
    Screenshot (16).png
    218,6 KB · Visite: 512
Ma è così tenero da ruotare?!?!?
Assolutamente anomalo, non deve ruotare!
Non è stato fissato bene.

L'hai acquistata e portata in un'autosalone e officina autorizzata Kia?
 
Ciao, si sono stato, mi hanno detto che è tutto normale, mi hanno fatto vedere anche altre Kia e pure su quelle si muoveva.
 
Non è normale, il pomello deve essere fisso, fatelo sistemare in garanzia, se insistono che è normale così prova a cambiare officina.

P. S non è possibile caricare video sul forum perché in genere sono file molto pesanti, ma in alternativa puoi caricarli su YouTube e pubblicare il link del video sul forum.
 
Concordo, il pomello della leva cambio non deve ruotare affatto... fai valere i tuoi diritti, lo devono sistemare in garanzia.
 
Scusa sai... ma le altre Rio che hai visto con lo stesso difetto del pomello, erano nuove esposte in salone?? Oppure erano in officina?
Sei il primo che leggo lamenta questo DIFETTO.
Ho avuto la Rio come la tua e assolutamente non sono mai riuscito a far girare il pomello.
 
Fatti sostituire il pomello oppure se hai un po di pratica con una leva di plastica solleva la cornice che fissa la parte del cuffiotto alla console , poi controlla se per caso c'e un dado che si e allentato sulla leva nel caso stringilo altrimenti vedrai che il pomello ha la parte che va a fissarsi a pressione sulla leva che e' rotto.Ultimo consiglio cambia officina che hai trovato degli incompetenti.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, in settimana provo a sollevare la cornice con l'aiuto di mio zio che è meccanico.
 
Ti ringrazio, in settimana provo a sollevare la cornice con l'aiuto di mio zio che è meccanico.
E' semplice sono più propenso a dire che e' a vite, si e' allentato il controdado e allora gira.
 
Ciao Luca, concordo con gli altri che non e normale, anche io ho una rio ed il pomello rimane sempre fisso.
 
Ciao a tutti, volevo dirvi che il problema è risolto. Sono stato da mio zio, abbiamo sollevato la cornice e letteralmente avvitato la marcia. Ora non ruota più. Mi spiace solo che si è strisciato un pezzo di cornice sollevandola...
 
Meglio cosi e cambia officina perché ti sei trovato davanti a dei caproni.
 
Che sai tu cé qualcosa che posso usare per sistemare lo striscio ?
 
Indietro
Alto Basso