• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Cambio lampadine anteriori kia cee'd 2011

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Questi due video, descrivono vari metodi differenti per il cambio lampadine:
NORMALE:
Con Smontaggio Faro o componenti:
 
Confermo la procedura del terzo video sulla cee'd prima serie motore 1.4 a benzina.Su quella a gasolio non sono sicuro che la posizione della vaschetta del liquido radiatore sia la medesima.Cmq la procedura è relativa al solo faro dx...
 
Esatto! Solo il dx, ma credo perchè sia il più complicato!
Confermi Gyus??
 
Si l'altro è liberissimo...solo le posizioni sono un po scomode(dure) da sfilare...ma le ho cambiate in contemporanea dopo 7 anni;).
Quanto alle anabbaglianti h7 ne ho cambiate 2 al faro destro ed una a quello sinistro(qualità economica su tutti e due)in totale.
Già che ci siamo cambiate anche le due della luce targa....lo scorso anno.
 
Ok, grazie Gyus per le preziose info! ;)
 
Ho sostituito i due anabbaglianti sulla mia 1.6 diesel e lo spazio per infilarvi le mani non c'è! Bisogna smontare i fari.
 
Quindi , come da tutorial....
Chissà se per la nuova, la musica cambia! Speriamo ci sia spazio!
 
A memoria non mi pare ci fossero particolari impedimenti sull'ultima.
Idem per la 2007,salvo mollare il bulloncino della vaschetta del liquido refrigerante sul faro dx ,ma nulla di che..
In effetti sul restyling della prima serie c'è qualche difficoltà in più,come sulla punto del 2000 con i fari stretti.o_O
 
Che poi per estrarre i fanali bisogna allentare anche le viti di plastica della griglia anteriore altrimenti non escono. È tutto un gioco di incastri.
 
Certo che tristezza!! Perché le case non semplificano il fai da te? Almeno per le manutenzioni banali?? Ricordo il peggior marchio su queste cose...francese..Renault! Per cambiare una luce ad una modus o espace, devi smontare mezzo muso! Io, ad esempio eviterei l' acquisto a priori!
 
Magie del restyling 2010...;) è il mercato che comanda:rolleyes:
 
Cioè!! La cee'd del 2010 è più semplice??
 
No, sulla 2007 lla cosa era più semplice
Con il restyling nel 2010 hanno cambiato forma e disegno dei fari ed è venuto fuori questo piccolo inconveniente
 
Speriamo che per la my2012, sia di nuovo semplice. :(
 
Sul libretto delle istruzioni c'è la descrizione sia della 2007 che della restyling 2010. Hanno complicato un po di cose ma una volta presa la mano l'operazione si fa svelta.
 
Indietro
Alto Basso