• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio manuale andato già a 95000 km

fabio72

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2015
Ho comprato di seconda mano una Kia Sportage del 2015 , ho fatto estensione di garanzia a 7 anni e ora dopo che è scaduta la garanzia di qualche mese il cambio fa i capricci .. nn entra più la 6 e tra la 3 e la 4 gratta..il mio meccanico dice che è un difetto kia e mi aspettavo un intervento in garanzia...invece niente! Kia mi dice che devo pagare... Ma è normale solo dopo 95000 km??
 
Come fa il tuo meccanico a sostenere che è un difetto Kia se si è manifestato a 95mila km.
 
Benvenuto :welcome:

In KIA sono molto fiscali con le garanzie, se è scaduta ti tocca pagare 🤷‍♂️
 
Ma hai provato facendo semplice un cambio d'olio così da buttare anche un occhio se ci sono detriti ferrosi dentro?
 
Allora non avrai problemi ad ottenere la riparazione in garanzia. Molto bene.
Post automatically merged:

Allora non avrai problemi ad ottenere la riparazione in garanzia. Molto bene.
Tienici aggiornati grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
uhmmm... se la garanzia è scaduta, anche se fosse vero che è un difetto di fabbrica, ormai la riparazione te la fanno pagare...
 
Ciao Fabio, io ho una 1.7 del 2014, a Marzo (con 89mila km) ho avuto lo stesso problema ma con la 4^, prima grattava poi non entrava più, portata in officina KIA e a quanto mi hanno detto era il sincronizzatore rotto, ricordo che avevo cercato una marea di informazioni e mi sembra di ricordare che quelli di prima dotazione erano successivamente stati modificati (immagino per queste rotture), morale della favola, fatti sostituire tutti e dato che il gruppo cambio era già totalmetne smontato ne ho "approfittato" (limitato i danni futuri direi) e ho fatto sostituire anche la frizione che diciamo era a metà vita (altrimenti in caso di sostituzione futura avrei dovuto ri-pagare lo smontaggio del cambio). Na bella botta economica ma spero di stare tranquillo per un bel po' ora.
Purtroppo non ricordo dove avevo letto di questa cosa dei sincronizzatori, prendil acon le pinze perchè non vorrei dire una cavolata :)
 
Indietro
Alto Basso