• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio manuale o automatico?

Rocky88gr

Neoiscritto
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti.. Sono sempre io il tassista che è procinto a comprare la meravigliosa kia.. Provata e felice x l acquisto.
Ma ho ancora un dubbio serio

Siccome io ogni giorno farò circa in media 200 km.. Ci lavoro ogni giorno con il cambio e ero pensieroso se farmi il cambio manuale o automatico.

Pro e contro

Automatico che consuma di più l auto... Ma ho saputo che se si rompe il cambio costa molto di più di una frizione normale e devo tenere la macchina ferma x giorni....

Mi potete aiutare????

Grazie
 
Automatico per tutta la vita, per quanto riguardo il consumo è leggermente maggiore ma si compensa in comodità di guida particolarmente in città.
 
Concordo con Alfonso. Mani sul volante e gamba sinistra a riposo. Quando provi un automatico poi non torni più indietro... Ti aggiungo che tra le tipologie di automatico, quello a convertitore di coppia (quello della Carens) è ancora il più affidabile, confortevole e duraturo (frizione), anche se "trascina" più elementi che ne aumentano leggermente il consumo. La centralina favorisce il giusto rapporto (6 marce) in ogni condizione, anche anticipando le scalate di marcia al diminuire della velocità, questo ti permette riprese brillanti nella guida urbana. Prima dell'aquisto della Carens, il concessionario ne ha procurata una automatica da provare, ti consiglio di fare lo stesso. ciao
 
Ciao,
avendo il manuale e avendo guidato alcune automatiche ti confermo che, soprattutto in citta, l'automatico e' comodissimo.
 
Indietro
Alto Basso