Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Teoricamente non bisogna programmare nulla, se sulla leva del cambio sono utilizzati due normali switch. Se anche le palette al volante usano i classici switch basterebbe collegarli in parallelo e la cambiata sarebbe possibile. Vedo più complesso il discorso meccanico,e comunque a me non sembra un granché utile, sulla Niro il cambio manuale lo ho usato giusto un paio di volte in un anno... e bisogna anche programmare la centralina (se non è predisposta) ad accettare i comandi dai fili del volante... che sono diversi da quelli provenienti dal cambio.
Tutto teoricamente è possibile, basta spendere... ma ne vale la pena?
Buonasera toglietemi una curiosità i paddle una volta utilizzati cioè inserita o scalato la marcia per tornare a lasciare il controllo al dct il tutto avviene in automatico trascorso un dato tempo...?!?
A regimi troppo bassi mi è successo scalasse in automatico, a quelli alti no. Bisogna forse tirare fino alla soglia del fuorigiri?no, se devi usare i paddle devi mettere il cambio in modalita "manuale" (tra virgolette perchè alla fine cambia da solo comunque ma solo a regimi troppo alti o troppo bassi) spostando la leva di lato quando è in D...fatto questo per tornare ad utilizzare il D devi riportare la leva nella posizione originale.