• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore cambio olio anticipato

Cosimo77

Utente attivo
Registrato
25 Aprile 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
29
Provincia
FC
Kia
Carens
Anno
2018
ciao a tutti,
la mia carens 2018, ha appena percorso 11.000 km... e l'olio di serie ha oltre 2 anni..
potendo acquistare olio bardhal tecncos C60 a prezzo stracciato e potendo usufruire di manodopera a costo 0, dato che il mecca di fiducia è amico stretto della vita.
pensavo di fare già il cambio con un 5W30.
ho letto sul manuale che vanno la bellezza di 5,3 L di olio..(1.7 CRDI 141 CV)
confermate??
saluti a tutti
 
si sono circa 5.5 lt con cambio filtro olio, ma stai attento perche se porti l'auto dal concessionario per i tagliandi o eventuli probblemi e si accorgono che hai cambiato filtri ecc. ti possono far decadere la garanzia. io i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico di fiducia nei tempi stabiliti da KIA e quando ho avuto un problema al cambio il concessionario si è accorta della sostituzione di filtri non marchiati Kia e mi hanno chiesto fattura. hanno verificato ed è andato tutto ok.
 
si sono circa 5.5 lt con cambio filtro olio, ma stai attento perche se porti l'auto dal concessionario per i tagliandi o eventuli probblemi e si accorgono che hai cambiato filtri ecc. ti possono far decadere la garanzia. io i tagliandi li faccio fare dal mio meccanico di fiducia nei tempi stabiliti da KIA e quando ho avuto un problema al cambio il concessionario si è accorta della sostituzione di filtri non marchiati Kia e mi hanno chiesto fattura. hanno verificato ed è andato tutto ok.

si certo, me lo faccio fatturare e altrimneti nisba
 
Ti confermo la quantità di olio, ma occhio all'olio che utilizzi, se non è quello indicato da Kia, anche se fatturato, ti fanno decadere la garanzia comunque...
 
Ti confermo la quantità di olio, ma occhio all'olio che utilizzi, se non è quello indicato da Kia, anche se fatturato, ti fanno decadere la garanzia comunque...

bhe, mi pare che sia SHELL, giusto??
 
Ti confermo la quantità di olio, ma occhio all'olio che utilizzi, se non è quello indicato da Kia, anche se fatturato, ti fanno decadere la garanzia comunque...
no. Iimportante che il meccanico ti metta olio e componenti di buona qualità e/o equivalenti come previsto dalla direttiva Monti EU461/2010. non è necessario che sia marchiata o consigliata da Kia.
 
no. Iimportante che il meccanico ti metta olio e componenti di buona qualità e/o equivalenti come previsto dalla direttiva Monti EU461/2010. non è necessario che sia marchiata o consigliata da Kia.
ltro ghas
per l'olio, penso che il bardhal Tecnos C60 sia uno dei migliori sintetici stradali al mondo, per quanto riguarda filtro olio e filtro gasolio, starò attento a trovare la sigla che mi hai citato... grazie mille per la info!!!
 
Si è shell... quando ho fatto il cambio dell'olio non ero in Italia e siccome lo avevo incluso nel Kia care, ho contattato Kia per delle informazioni e tra le loro risposte, si sono raccomandati di marca e sigla dell'olio, pena il decadimento della garanzia...
 
Si è shell... quando ho fatto il cambio dell'olio non ero in Italia e siccome lo avevo incluso nel Kia care, ho contattato Kia per delle informazioni e tra le loro risposte, si sono raccomandati di marca e sigla dell'olio, pena il decadimento della garanzia...


beh sui filtri possono vedere cosa monto... ma sull'olio.. sicuramente no, visto che a 30.000km, quando svuotano si vede sempre la stessa melma nera come tutti i diesel:)
Si è shell... quando ho fatto il cambio dell'olio non ero in Italia e siccome lo avevo incluso nel Kia care, ho contattato Kia per delle informazioni e tra le loro risposte, si sono raccomandati di marca e sigla dell'olio, pena il decadimento della garanzia...

sul sito shell

https://www.shell.it/motorists/oli-...2FyZW5zXzFfN19jcmRpX2l2XzEwNGt3X0Zhd0VjWDd1bA

per la carens consigliano l 0W30... e solo alternativamente il 5W30.

ho visto che 6 litri del Helix Ultra ECT C2/C3 0W-30, costano solo 68€.....
 
Indietro
Alto Basso