• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cambio pasticche freni

MarcoTK

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
72
Punteggio reazioni
17
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2019
La mia sportage tra pochi giorni tocchera' i 40.000km .
A 42k dovrò fare il terzo tagliando e chiederò come stanno messe le pasticche dei freni e sicuramente saranno da cambiare. La mia domanda per voi è, ogni quanto le cambiate le pasticche dei freni ?! So che dipende anche dal tipo di guida però volevo farmi un'idea confrontandomi con voi . Grazie
 
Bha, dipende come hai detto, dal pilota e dal tipo di strade percorse. Io non ho mai cambiato le pastiglie dei freni su nessuna auto ... ma un tempo ... frenavo poco ... ☺️
Per dire: mi era stata assegnata una 159 turbodiesel (di servizio) con la quale ho fatto decine di migliaia di chilometri in autostrada ad altissima (compatibilmente con l'auto) velocità e mai l'officina ha riscontrato le pastiglie da cambiare.
 
Anche io come @GabryPonte non ho quasi mai sostituito le pasticche. Solo con la Thema a 45mila km. erano quasi a zero ma la vettura davanti pesava molto.
 
la mia con cambio automatico le consuma di più... le ho cambiate a 36000 circa quelle anteriori. Comprate originali e montate da solo (è facile) a 40 euro
 
210 € per un. Cambio pastiglie anteriori ??????? Folle
 
Indietro
Alto Basso