• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cambio portiera

camomillo

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2018
Ciao a tutti, come da titolo purtroppo devo cambiare una delle portiere della mia Sportage. Per una manovra sbagliata in garage ho fatto un danno abbastanza rilevante. Il carrozziere mi ha consigliato di cambiarla direttamente perché a lavorarci sopra non verrebbe comunque perfetta. Tra l'altro, fa anche fatica a chiudersi. Ora, il problema è il preventivo, circa 1500 euro, di cui la metà è il prezzo del ricambio.
Nel complesso vi sembra una cifra adeguata?
 
Io credo di sì...
 
Ci dispiace per l'inconveniente occorso alla tua vettura.
Il carrozziere mi ha consigliato di cambiarla direttamente
Sei proprio certo che la portiera debba essere assolutamente sostituita? Molto probabilmente, un bravo carrozziere dovrebbe essere in grado di riparare questo ed altro, senza farti spendere una fortuna in ricambi nuovi ed originali. Dopotutto, la principale abilità di un carrozziere dovrebbe consistere appunto nel riparare/riverniciare una parte danneggiata: tutti sono capaci di sostituirla (poco lavoro e tanto guadagno, tanto paga il Cliente). Prova a rivolgerti ad altre officine della tua zona, e tienici informati.
 
Ci dispiace per l'inconveniente occorso alla tua vettura.

Sei proprio certo che la portiera debba essere assolutamente sostituita? Molto probabilmente, un bravo carrozziere dovrebbe essere in grado di riparare questo ed altro, senza farti spendere una fortuna in ricambi nuovi ed originali. Dopotutto, la principale abilità di un carrozziere dovrebbe consistere appunto nel riparare/riverniciare una parte danneggiata: tutti sono capaci di sostituirla (poco lavoro e tanto guadagno, tanto paga il Cliente). Prova a rivolgerti ad altre officine della tua zona, e tienici informati.

In effetti mi ha un po' sorpreso, anche perché significa prendersi oltre 700 euro di manodopera laddove di manodopera mi pare ce ne sia poca. Deve smontare un pezzo e rimontarne uno nuovo, boh. Farò sicuramente altri preventivi, grazie.
 
Beh, tieni presente che quasi sicuramente andrà verniciata la portiera nuova, e comunque smontare e rimontare il pannello interno & Co. Da perdere del tempo.....
 
vai su FB e cerca "merkatino kia italia" è pieno di gente che vende pezzi di auto distrutte....sapendo quando costa il pezzo nuovo ti trovi il tuo stesso colore a prezzo basso.
oppure vai su questo sito https://www4.autodemolitoririuniti.it/ che ti permette di interpellare svariati sfasciacarrozze che potrebbero avere in casa il pezzo che ti serve del colore giusto:
 
Indietro
Alto Basso