• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio ruvido

Optimista

Utente
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
20
Provincia
EE-estero
Kia
Optima
Anno
2017
Salve gente, una domanda ai possessori della Optima con cambio manuale, anche a voi l ` inserimento delle marce vi sembra un poco ruvido, con qualche impuntamento specie a freddo? e´ una carratteristica del cambio Kia o magari al primo tagliando da fare controllare?
 
no, il mio cambio è sempre pronto e morbido, lo sento deciso nell'inserimento delle marce e mai nessun impuntamento... quanti Km ha la tua auto? io ne ho già fatti quasi 17000 da metà maggio...
 
La mia poco più di 6.000 km, può darsi che sia qualche tirante del cambio da regolare o solo una mia impressione
 
beh, tanto a 15.000 Km devi fare il cambio dell'olio, quindi magari fai presente la cosa, se no, passa in officina appena puoi e vedi che ti dicono...
 
Nella garanzia è specificato un anno 0 30 mila km per il primo tagliando, il problema è che qua senza appuntamento non fai nulla, a meno che non rimani in panne
 
si, a 30.000 il primo tagliando, ma ogni 15.000 c'è comunque il cambio dell'olio... io ho acquistato il pacchetto Kia Care per tre tagliandi, quindi 90.000 Km / 6 anni e sono specificati si a i tagliandi che i che i cambi d'olio con le cadenze 15.000, 45.000, 75.000 Km per i cambi d'olio e 30.000, 60.000, 90.0000 Km per i tagliandi (che comprendono ulteriori cambi d'olio)... il problema dell'appuntamento c'è anche a roma, ma credo che sia una caratteristica di qualsiasi assistenza autorizzata...
 
Indietro
Alto Basso