• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio SBW (a rotella) - sblocco d'emergenza?

Stefanolsi

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2023
Messaggi
140
Punteggio reazioni
48
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Nelle 500 e passa pagine di manuale (o su web) non ho trovato la spiegazione di come eventualmente sbloccare il cambio automatico in mod meccanico se l'auto è guasta... qualcuno lo sa?
 
confermo. quando hanno tentato di rubare la mia riprogrammando la centralina le 4 ruote sono rimaste bloccate e non c'è stato verso di sbloccarle. Non vi dico la difficolta per farla salire sul carro attrezzi
Certo che un pulsante con una minibatteria per forzare il cambio in N ce lo potevano anche mettere eh... magari accanto a quello del reset della batteria
 
Mi rispondo da solo, mi sa che non c'è. Ho trovato un documento di Kia rivolto ai soccorritori che spiega un sacco di cose interessanti, ma pare sottintendere che il cambio si sblocca mettendolo in folle. Mah... Comunque il documento è qui:
Come hai fatto ad accedere a quella parte, che sembra riservata... c'è forse anche il corrispondente per la Niro?

Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso