• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Campagna di richiamo TELECAMERA FRONTALE

I

id-13376

Ospite
Buongiorno a tutti,

ricevuta campagna di richiamo per mail stanotte: sostituzione telecamera frontale per CEED XCEED PRO CEED.

Allego foto.

qualcuno sa qualcosa di più in merito?
 

Allegati

  • 16E61C4C-7BEC-43E1-B15E-A0FC170930FB.jpeg
    16E61C4C-7BEC-43E1-B15E-A0FC170930FB.jpeg
    69,9 KB · Visite: 174
Ricevuta anche io anche se ho una Niro, qualcuno ha idea del perchè?
 
Ciao ti sei informato in concessionaria?
A me ad oggi non è arrivato ancora nulla... forse la mia pur 2022 appartiene (speriamo!)a un lotto di produzione non soggetto a richiamo.... evidentemente la telecamera frontale (quella asservita agli ADAS) ha in alcuni casi dato problemi...
 
Recatomi ieri in conce: non sanno niente, non hanno nemmeno il codice richiamo 210S32 a database. Andiamo bene Kia 😂😂
 
ma.. da che indirizzo arriva? nella foto postata da Qwerty in fondo c'è un "link" cui cliccare, mi ssembra tanto di mail "farlocca" ... (phishing)... i richiami li fanno per ogni nazione accompagnando un testo in cui si invita a recarsi presso una concessioanria a far revisionare il veicolo... se è solo buttata là così io non ci farei tanto affidamento... inoltre se ti è arrivata già da un paio di giorni almeno lo stesso giorno le concessionarie avrebbero dovuto saperlo...
 
Ad essere sinceri non ho aperto nessun link contenuto nella mail perché non ne avevo.
ma la domanda è? Ok il Phishing che ormai è su tutto, ma come fanno a sapere che ho una Kia Ceed 2022? Cioè hanno azzeccato la mia auto e la mia mail a caso?

EDIT

ricevuta anche da molti utenti all'estero con vari diversi richiami.
La situazione è sempre più tendente allo scam
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma.. da che indirizzo arriva? nella foto postata da Qwerty in fondo c'è un "link" cui cliccare, mi ssembra tanto di mail "farlocca" ... (phishing)... i richiami li fanno per ogni nazione accompagnando un testo in cui si invita a recarsi presso una concessioanria a far revisionare il veicolo... se è solo buttata là così io non ci farei tanto affidamento... inoltre se ti è arrivata già da un paio di giorni almeno lo stesso giorno le concessionarie avrebbero dovuto saperlo...
Il link in fondo rimanda comunque a Kia global services, prima di scrivere (il posto di questa mattina) ho controllato (anche se rapidamente perché dovevo uscire per andare al lavoro) che non fosse una mail farlocca, nel caso l'avrei semplicemente cestinata.

Phishing non sarebbe comunque il termine corretto, non è una mail che ti chiede di correggere/inserire/modificare tuoi dati reindirizzandoti ad un sito farlocco.

@gomma2408 è arrivata ad entrambi stanotte (io l'ho vista questa mattina)

@Bobo. Puoi provare sul sito dei richiami Kia con il tuo VIN?
 
Il link in fondo rimanda comunque a Kia global services, prima di scrivere (il posto di questa mattina) ho controllato (anche se rapidamente perché dovevo uscire per andare al lavoro) che non fosse una mail farlocca, nel caso l'avrei semplicemente cestinata.

Phishing non sarebbe comunque il termine corretto, non è una mail che ti chiede di correggere/inserire/modificare tuoi dati reindirizzandoti ad un sito farlocco.

@gomma2408 è arrivata ad entrambi stanotte (io l'ho vista questa mattina)

@Bobo. Puoi provare sul sito dei richiami Kia con il tuo VIN?
Io ho appena verificato il mio VIN, sul sito kia per i richiami ma non risulta nulla.
Nessuna mail arrivata, per giunta.
Preciso XCeed my23 immatricolata a metà ottobre .
 
@Bobo. Puoi provare sul sito dei richiami Kia con il tuo VIN?

come dicevo sopra, sono andato direttamente in Kia a chiedere e loro col mio VIN non hanno trovato proprio nulla. Solo le vecchie campagne di richiamo che sono 210S60.
Quindi non lo so, e a giudicare dal fatto che anche all'estero stiamo ricevendo la mail mi fa rimanere ancora più stranito
 
Il link in fondo rimanda comunque a Kia global services, prima di scrivere (il posto di questa mattina) ho controllato (anche se rapidamente perché dovevo uscire per andare al lavoro) che non fosse una mail farlocca, nel caso l'avrei semplicemente cestinata.

Phishing non sarebbe comunque il termine corretto, non è una mail che ti chiede di correggere/inserire/modificare tuoi dati reindirizzandoti ad un sito farlocco.

@gomma2408 è arrivata ad entrambi stanotte (io l'ho vista questa mattina)

@Bobo. Puoi provare sul sito dei richiami Kia con il tuo VIN?
si ok grazie per la puntuale precisazione:);), ho scritto phishing che non sarà corretto ma io non avendo ricevuto la mail non ho potuto verificare se andando a cliccare chiedeva di correggere/inserire/modificare miei dati reindirizzandomi a un sito farlocco... ho solo scritto una ipotesi... tanto per farsi capire....
comunque rimane strana o per lo meno "nebulosa... ":ciao:
 
Curiosissimo e stra interessato anch'io,ho verificato con il Vin sul sito ufficiale Kia,mi dice nessuna campagna di richiamo 🤔.per xceed.
Per ora a me non mi è arrivata cmq nessuna email.
Aspetto vostri aggiornamenti in merito.
P.s. può essere che se c'è un richiamo ,vada in base ai lotti di produzione fatti
 
Potrebbe essere un richiamo per lotti di produzione, ma, ad ogni modo, già il fatto che in concessionaria non sappiano nulla...per me dice tutto!!
Poi la mail è arrivata a @Qwerty che ha una Niro!!!🤔
Il mio consiglio ( ma penso lo sappiate) è NON aprite eventuali link!!!
Piuttosto, chiamate in concessionaria, dite che avete ricevuto questa mail e, eventualmente di contattarvi dovessero ricevere informazioni.
Non vorrei siano entrati nei server Kia e qualcuno si sta "divertendo"!!!😟
Oltretutto, @Bobo e @Qwerty entrambi di Milano e provincia...Vabbè, guardo troppi film!!! 😃
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un richiamo per lotti di produzione, ma, ad ogni modo, già il fatto che in concessionaria non sappiano nulla...per me dice tutto!!
Poi la mail è arrivata a @Qwerty che ha una Niro!!!🤔
Il mio consiglio ( ma penso lo sappiate) è NON aprite eventuali link!!!
Piuttosto, chiamate in concessionaria, dite che avete ricevuto questa mail e, eventualmente di contattarvi dovessero ricevere informazioni.
Non vorrei siano entrati nei server Kia e qualcuno si sta "divertendo"!!!😟
Oltretutto, @Bobo e @Qwerty entrambi di Milano e provincia...Vabbè, guardo troppi film!!! 😃
Concordo con te,ottimo consiglio
 
Ho chiamato a mio cuggino e come immaginavo mi ha detto questo bollettino e uscito a luglio lui ha gia effettuato la sostituzione di 4 telecamere su xceed e proceed non fatevi infinocchiare quando vi dicono che non sanno nulla.La sostituzione riguarda pochi mezzi che hanno un tipo di telecamera che non funziona bene l'ottica non mette a fuoco ,quindi se vi trovate davanti un auto un ciclista o un pedone questa li vede sfocati e quindi l'auto non frena perche non riconosce l'oggetto.
Post automatically merged:

Adesso ho la certezza che Kia Italia premia le concessionarie che non fanno garanzie meno pezzi vengono sostituiti e meglio e' per KIA,trovo questa cosa vergognosa perche a noi utenti paghiamo le auto non ci vengono regalate e quindi se ci sono problemi e bene che vengano risolti non mandati a morire perche il povero utente per sfinimento si tiene la macchina con i problemi.
 
Ultima modifica:
Bahhhh!!!...Mi fa piacere se è una cosa vera, ma, a questo punto mi pare pure una cosa abbastanza "pericolosa"...e da luglio mi mandi una mail ora???
Vorrei sapere da @Bobo a questo punto, se ha avuto una qualsiasi esperienza con la frenata d'emergenza assistita...
 
Indietro
Alto Basso