• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Candele kia carens 2004

Deede

Neoiscritto
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2004
Sono un tutto fare. Ma la meccanica non è il mio forte ma cerco di imparare di questi tempi con due gemelli cerchiamo di risparmiare.
L'altro ieri la mia carens mi ha lasciato a piedi uscivo per andare al lavoro ho girato le chiavi cuadro accesso ma la macchina non parte. Gli amici mi hanno consigliato di dare un'occhiata alle candele ma mi potete aiutare e dirmi dove sono nascoste perché ho una Fiat punto ed è stato così semplice sostituire ma con la mia carens non gli trovo.
Aiutatemi e grazie
 
prova a vedere anche il pulsantino sotto alla frizione...quello che se non lo premi bene non ti dà corrente...

:)
 
:welcome: nel Kia Club @Deede!
Gli amici mi hanno consigliato di dare un'occhiata alle candele
Nel tuo profilo vedo che hai un diesel... se intendi le candele di accensione, mi permetto di rammentarti che i propulsori a gasolio ne sono sprovvisti. Forse intendevi le glow-plugs? Tienici informati.
 
Finalmente gli ho trovato.
Rosso Antico hai ragione sono le glow plugs ma non sono le stesse cose candele di accensione e glow plugs? Cmq sono molto nascoste alla fine gli ho smontate ho dato una levigata/pulite e rimontate. Dopo è partita senza problemi.
La frizione l'abbiamo rifatta da poco quindi per ora va.
Speriamo avere risolto.
Grazie
 
E' certamente una buona notizia :).
... non sono le stesse cose candele di accensione e glow plugs?
Si tratta di due cose diverse. Le candele di accensione forniscono la scarica che innesca la combustione nei motori ad accensione comandata (benzina, GPL, metano, alcool). Le glow plugs (volgarmente chiamate candelette di pre-accensione) servono solo a riscaldare la camera di combustione dei propulsori diesel (quindi ad accensione per compressione) prima dell'avviamento del motore. Evitano, così, che lo spray di gasolio si condensi sulle superfici fredde di cilindro e pistone, cosa che impedirebbe la corretta combustione del diesel.
Please, keep in touch,
R.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso