• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione candele kia rio ub 1248cc benzina 2012

maurizio1205

Neoiscritto
Registrato
8 Luglio 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
Rio
Anno
2012
ciao a tutti. qualcuno sa che tipo di candele monta la kia rio ub 1248cc benzina 2012 ? il meccanico sotto casa mi ha chiesto 80 eur per il cambio. 50 solo le candele. è un prezzo veritiero o sono io che sono rimasto un po' indietro coi prezzi? su amazon una candela costa 4'90 per questo tipo di auto.
ho provato a tirare giu una candela ma sono letteralmente inchiodate e con la chiave che ho ho paura di spezzarla e fare qualche danno.
grazie per eventuali risposte
 
grazie per la risposta ...si ho visto svariati siti tra cui amazon, citato nella mia domanda. pero' e' anche vero che ci sono candele che costano anche 14 eur l'una addirittura superano i 50 eur chiesti dal meccanico +30 eur manodopera. alla fine .forse non è poi cosi eccessivo.
 
Io sulla mia rio 1200 ex del 2013 le ho cambiate nel 2018 a 90000km perché tirando la terza iniziava un po a strattonare.il mio meccanico di fiducia le prese in casa madre a 33 euro l una perché sono all iridium o platino ora non ricordo bene ma comunque se spendi di più come me fidati che ti fai 90000km..
Ovviamente se metti roba non originale i 90000km non li fai..a te la scelta..
Ciao
 
vi ringrazio per le risposte, non sono piu i tempi che con poche mille lire si cambiavano le candele:mad:.ma in proporzione spendi di piu ma hai sicuramente una durata maggiore addirittura 100.000 km grazie ancora buonaserata a tutti
 
Ciao,la rio monta originali le NGK R.Se non sbaglio vanno sostituite ogni 4 anni o 60.000 km...non ricordo.Io le cambio ogni 40000km circa.Le ho già cambiate tre volte sulla mia e due su quella di mia moglie.
Il prezzo varia a seconda del fornitore..ma si trovano anche su Amazon tra i 16€ e i 25€ tutte e quattro a seconda dell'offerta.A cambiarle con vogliono 5 minuti...
Post automatically merged:

ciao a tutti. qualcuno sa che tipo di candele monta la kia rio ub 1248cc benzina 2012 ? il meccanico sotto casa mi ha chiesto 80 eur per il cambio. 50 solo le candele. è un prezzo veritiero o sono io che sono rimasto un po' indietro coi prezzi? su amazon una candela costa 4'90 per questo tipo di auto.
ho provato a tirare giu una candela ma sono letteralmente inchiodate e con la chiave che ho ho paura di spezzarla e fare qualche danno.
grazie per eventuali risposte
Io uso sempre chiavi economiche...infatti la prima volta che le ho estratte si è rotto il perno della chiave...cmq vengono via facilmente a parte la prima volta.Se hai paura di fare danni armati di chiave dinamometrica utile anche nel serraggio per non stringere troppo
 
Confermo i 4 anni o 60000km sul libretto
 
Scusate aggiungo nei 33 euro a candela c era inclusa la manodopera ragazzi comunque totale 132 euro. Come dice gyus originale monta ngk.comunque il tuo meccanico non ti ha chiesto neanche tanto Maurizio. Ripeto io ho speso anche tanto perché comprandole in casa madre costano molto ma il mio meccanico era più sereno.un po meno il mio portafoglio
Ciao
 
Indietro
Alto Basso