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Carens 1.7 crd: auto nuova ferma tre volte in una settimana

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da Bianchip, 5 Apr 2015.

  1. Bianchip

    Bianchip Neoiscritto

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    Ho ritirato una KIa carens 1.7 diesel a KM 0 lo scorso 26 marzo presso la concessionaria Milano Car Center, In soli 10 giorni ho dovuto richiedere l'intervento del carro attrezzi per ben 3 volte in quanto l'auto non partiva più.
    La prima volta Sabato 28, la macchina dopo essere rientrato a casa non ha più voluto sapere di partire, con l'intervento del carro attrezzi l'auto viene consegnata all'officina più vicina, la Kia Clerici di Saronno, Lunedi mattina. Il pomeriggio vengo chiamato dall'officina per il ritiro dell'auto, diagnosi batteria scarica che è stata ricaricata. Essendo l'ato nuova ho chiesto la sostituzione della batteria che viene negata sia dall'officina che dal servizio clienti KIA. Ritiro la macchina e il giorno dopo sono di nuovo appiedato nel bel mezzo di un parcheggio. Sono le 17:30 e le officine stanno per chiudere- Contatto la Kia Clerici di Saronno che dista solo 5 km ma si rifiuta di intervenire, anche il servizio clienti da me contattato non fa nulla per venirmi in contro. Ricontatto l'assistenza e arriva lo stesso carro attrezzi che riesce ad avviare l'auto. Il giorno successivo riesco a portare l'auto alla concessionaria KIA CAR CENTER di Milano che promettono di sostituirmi la batteria. Tengono l'auto e nel pomeriggio dicono di aver trovato il problema e sostituiscono l'alternatore. Ritiro la macchina Giovedi 2 Aprile e Sabato 4 Aprile mentre dopo aver lasciato l'auto in un parcheggio sono di nuovo bloccato con l'auto che non parte. Interviene il carro attrezzi e chiedo di portare l'auto a Milano (anche se non è l'officina più vicina) a spese di KIA.
    Sono intenzionato a chiedere la sostituzione della vettura o la restituzione dell'importo pagato e ci sarebbero anche gli estremi per chiedere i danni.

    Qualcuno di voi ha già avuto disavventure del genere con Kia? Come ne siete usciti?


    Premetto che ho acquistato una Carens perchè già possiedo un KIA RIO da tre anni ed era molto soddisfatto dell'acquisto che avevo fatto.
     
  2. trollone

    trollone Utente attivo

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    Ciao Bianchip, sono un felice portatore sano di kia Caren. Dispiace sentire i problemi che hai avuto...magari si tratta di un problema di poco conto, magari si tratta proprio della batteria che è difettosa....capisco il tuo stato d'animo, può comunque succedere che un'auto nasca con qualche difetto...succede anche per i marchi più blasonati...l'importante è che ci sia un'assistenza all'altezza per la risoluzione del problema. Facci sapere...
     
  3. oly

    oly Utente attivo

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    premetto che lavoro vendo e monto batterie su macchine agricole (trattori) e magari occasionalmente anche su qualche autovettura.
    un' assistenza seria avrebbe dovuto non rischiare di mandare in giro un'auto con una batteria che ha dato problemi.
    la smonti, la sostituisci e magari te la tieni lì da montare se sana ai test successivi su una macchina usata che devi rivendere.
    non sono un elettrauto ma con un testerino basta che metti i puntali sul + e sul - mentre la macchina va e se vedi 14,5 v circa vuol dire che l'alternatore sta caricando.
    la batteria di suo a motore spento è circa 12,5 v.
    magari c'è un assorbimento di corrente da qualche parte.
    magari è un problema più complesso ma a me sembra un banale problema di batteria.
    non perdere la pazienza.
    si risolverà certamente.
    magari quelli dell'officina una svegliatina se la devono dare.
    e pure un maggior impegno non guasterebbe.
     
  4. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Ciao Bianchi, mi spiace per il "calvario".
    Ma hanno montato qualche"sistema" di allarme (tipo viasat od altro?) o di "intrattenimento" particolare??
    Se ancora non l'hai fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione di "presentazioni".
    Tienici aggiornati sull'evoluzione della questione. ;)
     
  5. trollone

    trollone Utente attivo

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    Si è venuta anche a me questa idea...hai montato qualcosa di elettronico che non era in dotazione...;);)
     
  6. Kappa1974

    Kappa1974 Utente attivo

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    Posso dirti che mi è successo la stessa cosa a me con la Carens dal primo giorno che l ho ritirata. ... facendoti una sintesi perché c è già u a discussione in merito, il problema dopo che mi sono incazzati e dopo la sostituzione nuova di 2 batterie, l hanno riscontrato nella antifurto volumetrico richiesto da me in fase di acquisto e fatto montare dal concessionario da una ditta specializzata esterna. Hanno dovuto chiamare addirittura il rappresentante della ditta antifurto , perché non riuscivano a satvarci fuori. Hanno trovato il problema, e hanno dovuto togliere un elemento che quando suona l allarme si accendono anche i fari . Ti do un consiglio se si presenta il problema vai la incazzati come una bestia e gli dici che gli lasci l auto per una settimana in osservazione e ti fai dare un auto sostitutiva.
     
  7. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

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    Ciao Bianchip. Premetto che anche io per comodità visto la vicinanza intenderei, in caso di bisogno, appoggiarmi all'officina Kia di Saronno....ma dopo quello che mi racconti devo dire che rimango per lo meno allibito! Trattandosi di un'auto nuova il minimo che potevano fare era comunque sostituire la batteria e non ricaricarla. Inoltre la mancanza di intervenire direttamente su quello che era stato un loro lavoro appena realizzato è inaccettabile! In ogni caso, trattandosi di un'auto nuova, avrebbero comunque dovuto verificare anche l'effettiva carica da parte dell'alternatore e di conseguenza provvedere alla sostituzione dello stesso che, a questo punto, se non sono state effettuate modifiche strane all'impianto come suggerito da Tommy e Trollone, è sicuramente la causa principale del problema.
    Ma siamo poi sicuri che a Milano te l'hanno sostituito sto maledetto alternatore? e ne hanno fatto poi una verifica con collaudo? Possibile che un buon elettrauto Kia non sia in grado di valutare e operare a dovere su una diagnosi che, a mio parere, non dovrebbe essere così difficile da risolvere...o per lo meno da individuare.....scusate lo sfogo! Facci sapere mi raccomando Bianchip come va a finire.....
     
  8. Bianchip

    Bianchip Neoiscritto

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    L'unica cosa che è stata fatta dal concessionario è l'installazione dei sensori di parcheggio posteriori. Nessun antifurto. Ho segnalato la cosa al secondo stop della macchina ma hanno detto che non c'entrano nulla.
     
  9. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

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    ma infatti....anche secondo me non è assolutamente colpa dei sensori di parcheggio. Rimango dell'idea che sia l'alternatore, quello vecchio o quello nuovo che ti avrebbero sotituito, sempre che l'abbiano fatto, che non sta lavorando a dovere
     
  10. oly

    oly Utente attivo

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    penso che se fosse l'alternatore si dovrebbe accendere la spia sul cruscotto.
    più tardi provo la mia con il tester per un controllino e poi posto i risultati.
     
  11. neo-carens-ista

    neo-carens-ista Utente attivo

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    Se è vero che hanno sostituito l'alternatore due sono le opzioni o la batteria è andata o c'è qualche dispersione nel circuito elettrico
     
  12. trollone

    trollone Utente attivo

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    Farei rinotare con forza la cosa...mi sembra di aver già letto un caso simile a questo e la colpa era legata all'optional installato dopo l'acquisto...
    - Post doppio unito -, 6 Apr 2015 ---
    - Post doppio unito -, 6 Apr 2015, Original Post Date: 6 Apr 2015 ---
    Scusate volevo citare un messaggio fatto in altra discussione da cui x l'appunto è emerso che la batteria si scaricava a causa della cattiva istallazione dll'antifurto fatta dopo acquisto......
     
  13. Kappa1974

    Kappa1974 Utente attivo

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    Infatti l antifurto me lo hanno installato dopo ma sempre il concessionario. Basta che installano qualcosa di elettronico in maniera sbagliata e la batteria te la tira giù in 2 3 giorni. Ho preteso la sostituzione in diretta e dopo la seconda volta che mi ha fatto lo scherzo l ho riportata in concessionaria incazzato come una bestia e gli ho detto di tenere la, in osservazione quanto volevano , ma se si fosse ripresentato lo stesso problema erano guai per loro è anche seri. Non mi volevano dare la macchina sostituiva , perché erano tutte fuori e indovinate come finita. Sono uscito con una Ceed di prova del concessionario.
    Tutto questo per dire che non solo kia fa così, ma anche molte marche, appena ti vendono l auto se ne fregano, dei problemi post vendita. A prescindere dell auto che si acquista si spendono dei gran soldi e non so per voi per me non sono brutali. Dico solo che dal primo giorno che ho avuto uno scontro durissimo con il capo officina, oggi appena mi vede fa il ruffiano.
     
  14. anonimo

    anonimo Ospite

    A me sembra che ci siano state una serie di leggerezze imperdonabili...io sarei partito con una batteria nuova già da subito...quantomeno si sarebbe vista un po di buona volontà:rolleyes:
    Ma chi ha deciso le modalità d' intervento? l'autista del CARROATTREZZI? :D
    Quando succedono ste cose é un peccato perché si fa cattiva pubblicità ad un ottimo prodotto:(.Spero che il tempo possa ridarti fiducia nella tua splendida Carens.
    PS.....ci lasci una piccola presentazione nell'apposita sezione?;)
     
    A neo-carens-ista piace questo elemento.
  15. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Tienici aggiornati, ma potrebbe anche essere un montaggio errato dei sensori!! Certo che il loro assorbimento, e' davvero basso! Strano l' alternatore su un'auto nuova! Più probabile che si sia rovinato a causa di qualche intervento errato sull'auto!!
    Ma se anche la batteria nuova si e' scaricata...o e' l' alternatore o c'è troppo assorbimento!
     
  16. ziodevil@hotmail

    ziodevil@hotmail Utente

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    Io x fortuna con la Carens non ho mai avuto problemi (tocco ferro e non solo). Però ricordo che con l'auto precedente, un Opel astra, dopo 5 mesi di vita, in 7 giorni x 2 volte mi ha lasciato "appiedato"! La prima volta mi hanno sostituito direttamente la batteria, in quanto inspiegabilmente si è guastato un elemento! 7 giorni dopo nuovamente morta! Batteria inspiegabilmente guasta, e quella volta oltre la batteria mi hanno sostituito l'alternatore. Dopo questo la batteria ha avuto una vita di 6 anni, l'alternatore dopo quasi 9 anni di vita ancora gode di ottima salute (lo so perché l'auto l'ho venduta ad un collega). Ti racconto questo solo x dirti che son cose che possono capitare, l'importante è risolverle! In bocca al lupo.
     
  17. Bianchip

    Bianchip Neoiscritto

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    questa mattina arriva la ciliegina sulla torta dal servizio clienti KIA.

    Milano car center dal 2 Aprile non è più un concessionario KIA.

    Peccato che anche il giorno prima il servizio clienti mi indirizzava ancora li. Ora la macchina è stata portata questa mattina da Clerici Auto a Saronno che contatterò nel primo pomeriggio.

    Ho chiamato Milano Car center e mi hanno confermato che è cosi e che quindi loro non possono intervenire e che la sostituzione dell'alternatore è stata fatta con un modello analogo preso da una vettura nuova! In più mi dicono che non possono rilasciarmi nulla di scritto che confermi la sostituzione!

    Non so come ne uscirò da questa storia....
     
  18. Francy

    Francy Utente famoso

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    Non ti scoraggiare, secondo me c'è una dispersione anomala nel circuito elettrico, non sta ne in cielo ne in terra che la batteria si scarichi 3 volte in 5 giorni.
    O la batteria ha difettato (in seguito magari a qualche evento atmosferico tipo nevicate e temperature piuttosto basse), magari era già difettosa, oppure c'è un problema sull'impianto elettrico e sinceramente, la prima cosa che farei verificare, sono le installazioni SUCCESSIVE all'acquisto, tipo i sensori che hai installato.

    Se con una batteria nuova il problema viene risolto, era la batteria, altrimenti occorre verificare l'impianto elettrico.
    Questo secondo me è il modo di agire, se non te la cambiano loro prova a sentire il tuo meccanico di fiducia e magari fatti rimborsare le spese dal concessionario, buttandola sul fatto che per ben 3 volte sei rimasto a piedi e che hai perso tempo prezioso per il tuo lavoro.
    In quel caso, un rimborso devono dartelo necessariamente, hai perso del tempo a causa loro!!!!
     
  19. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Non ti scoraggiare, vedrai che cambiato l' alternatore, andrà tutto bene!
    Comunque,la nuova officina risolverà l'inconveniente!
    La "vecchia", per aver perso il mandato kia, non doveva far benissimo il suo dovere!
     
  20. Bianchip

    Bianchip Neoiscritto

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    Vi aggiornò sulla situazione.Macchina ancora in officina da Clerici auto, è stata sostituita la batteria. Ritirerò la macchina venerdì. Secondo Clerici Milano car center non ha sostituito l’alternatore.Spero che i problemi siano veramente risolti, mi farò comunque sentire con il servizio clienti kia
     
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