• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 1.7 crd: auto nuova ferma tre volte in una settimana

Bianchip

Neoiscritto
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2014
Ho ritirato una KIa carens 1.7 diesel a KM 0 lo scorso 26 marzo presso la concessionaria Milano Car Center, In soli 10 giorni ho dovuto richiedere l'intervento del carro attrezzi per ben 3 volte in quanto l'auto non partiva più.
La prima volta Sabato 28, la macchina dopo essere rientrato a casa non ha più voluto sapere di partire, con l'intervento del carro attrezzi l'auto viene consegnata all'officina più vicina, la Kia Clerici di Saronno, Lunedi mattina. Il pomeriggio vengo chiamato dall'officina per il ritiro dell'auto, diagnosi batteria scarica che è stata ricaricata. Essendo l'ato nuova ho chiesto la sostituzione della batteria che viene negata sia dall'officina che dal servizio clienti KIA. Ritiro la macchina e il giorno dopo sono di nuovo appiedato nel bel mezzo di un parcheggio. Sono le 17:30 e le officine stanno per chiudere- Contatto la Kia Clerici di Saronno che dista solo 5 km ma si rifiuta di intervenire, anche il servizio clienti da me contattato non fa nulla per venirmi in contro. Ricontatto l'assistenza e arriva lo stesso carro attrezzi che riesce ad avviare l'auto. Il giorno successivo riesco a portare l'auto alla concessionaria KIA CAR CENTER di Milano che promettono di sostituirmi la batteria. Tengono l'auto e nel pomeriggio dicono di aver trovato il problema e sostituiscono l'alternatore. Ritiro la macchina Giovedi 2 Aprile e Sabato 4 Aprile mentre dopo aver lasciato l'auto in un parcheggio sono di nuovo bloccato con l'auto che non parte. Interviene il carro attrezzi e chiedo di portare l'auto a Milano (anche se non è l'officina più vicina) a spese di KIA.
Sono intenzionato a chiedere la sostituzione della vettura o la restituzione dell'importo pagato e ci sarebbero anche gli estremi per chiedere i danni.

Qualcuno di voi ha già avuto disavventure del genere con Kia? Come ne siete usciti?


Premetto che ho acquistato una Carens perchè già possiedo un KIA RIO da tre anni ed era molto soddisfatto dell'acquisto che avevo fatto.
 
Ciao Bianchip, sono un felice portatore sano di kia Caren. Dispiace sentire i problemi che hai avuto...magari si tratta di un problema di poco conto, magari si tratta proprio della batteria che è difettosa....capisco il tuo stato d'animo, può comunque succedere che un'auto nasca con qualche difetto...succede anche per i marchi più blasonati...l'importante è che ci sia un'assistenza all'altezza per la risoluzione del problema. Facci sapere...
 
premetto che lavoro vendo e monto batterie su macchine agricole (trattori) e magari occasionalmente anche su qualche autovettura.
un' assistenza seria avrebbe dovuto non rischiare di mandare in giro un'auto con una batteria che ha dato problemi.
la smonti, la sostituisci e magari te la tieni lì da montare se sana ai test successivi su una macchina usata che devi rivendere.
non sono un elettrauto ma con un testerino basta che metti i puntali sul + e sul - mentre la macchina va e se vedi 14,5 v circa vuol dire che l'alternatore sta caricando.
la batteria di suo a motore spento è circa 12,5 v.
magari c'è un assorbimento di corrente da qualche parte.
magari è un problema più complesso ma a me sembra un banale problema di batteria.
non perdere la pazienza.
si risolverà certamente.
magari quelli dell'officina una svegliatina se la devono dare.
e pure un maggior impegno non guasterebbe.
 
Ciao Bianchi, mi spiace per il "calvario".
Ma hanno montato qualche"sistema" di allarme (tipo viasat od altro?) o di "intrattenimento" particolare??
Se ancora non l'hai fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione di "presentazioni".
Tienici aggiornati sull'evoluzione della questione. ;)
 
Si è venuta anche a me questa idea...hai montato qualcosa di elettronico che non era in dotazione...;);)
 
Ho ritirato una KIa carens 1.7 diesel a KM 0 lo scorso 26 marzo presso la concessionaria Milano Car Center, In soli 10 giorni ho dovuto richiedere l'intervento del carro attrezzi per ben 3 volte in quanto l'auto non partiva più.
La prima volta Sabato 28, la macchina dopo essere rientrato a casa non ha più voluto sapere di partire, con l'intervento del carro attrezzi l'auto viene consegnata all'officina più vicina, la Kia Clerici di Saronno, Lunedi mattina. Il pomeriggio vengo chiamato dall'officina per il ritiro dell'auto, diagnosi batteria scarica che è stata ricaricata. Essendo l'ato nuova ho chiesto la sostituzione della batteria che viene negata sia dall'officina che dal servizio clienti KIA. Ritiro la macchina e il giorno dopo sono di nuovo appiedato nel bel mezzo di un parcheggio. Sono le 17:30 e le officine stanno per chiudere- Contatto la Kia Clerici di Saronno che dista solo 5 km ma si rifiuta di intervenire, anche il servizio clienti da me contattato non fa nulla per venirmi in contro. Ricontatto l'assistenza e arriva lo stesso carro attrezzi che riesce ad avviare l'auto. Il giorno successivo riesco a portare l'auto alla concessionaria KIA CAR CENTER di Milano che promettono di sostituirmi la batteria. Tengono l'auto e nel pomeriggio dicono di aver trovato il problema e sostituiscono l'alternatore. Ritiro la macchina Giovedi 2 Aprile e Sabato 4 Aprile mentre dopo aver lasciato l'auto in un parcheggio sono di nuovo bloccato con l'auto che non parte. Interviene il carro attrezzi e chiedo di portare l'auto a Milano (anche se non è l'officina più vicina) a spese di KIA.
Sono intenzionato a chiedere la sostituzione della vettura o la restituzione dell'importo pagato e ci sarebbero anche gli estremi per chiedere i danni.

Qualcuno di voi ha già avuto disavventure del genere con Kia? Come ne siete usciti?


Premetto che ho acquistato una Carens perchè già possiedo un KIA RIO da tre anni ed era molto soddisfatto dell'acquisto che avevo fatto.

Posso dirti che mi è successo la stessa cosa a me con la Carens dal primo giorno che l ho ritirata. ... facendoti una sintesi perché c è già u a discussione in merito, il problema dopo che mi sono incazzati e dopo la sostituzione nuova di 2 batterie, l hanno riscontrato nella antifurto volumetrico richiesto da me in fase di acquisto e fatto montare dal concessionario da una ditta specializzata esterna. Hanno dovuto chiamare addirittura il rappresentante della ditta antifurto , perché non riuscivano a satvarci fuori. Hanno trovato il problema, e hanno dovuto togliere un elemento che quando suona l allarme si accendono anche i fari . Ti do un consiglio se si presenta il problema vai la incazzati come una bestia e gli dici che gli lasci l auto per una settimana in osservazione e ti fai dare un auto sostitutiva.
 
Ciao Bianchip. Premetto che anche io per comodità visto la vicinanza intenderei, in caso di bisogno, appoggiarmi all'officina Kia di Saronno....ma dopo quello che mi racconti devo dire che rimango per lo meno allibito! Trattandosi di un'auto nuova il minimo che potevano fare era comunque sostituire la batteria e non ricaricarla. Inoltre la mancanza di intervenire direttamente su quello che era stato un loro lavoro appena realizzato è inaccettabile! In ogni caso, trattandosi di un'auto nuova, avrebbero comunque dovuto verificare anche l'effettiva carica da parte dell'alternatore e di conseguenza provvedere alla sostituzione dello stesso che, a questo punto, se non sono state effettuate modifiche strane all'impianto come suggerito da Tommy e Trollone, è sicuramente la causa principale del problema.
Ma siamo poi sicuri che a Milano te l'hanno sostituito sto maledetto alternatore? e ne hanno fatto poi una verifica con collaudo? Possibile che un buon elettrauto Kia non sia in grado di valutare e operare a dovere su una diagnosi che, a mio parere, non dovrebbe essere così difficile da risolvere...o per lo meno da individuare.....scusate lo sfogo! Facci sapere mi raccomando Bianchip come va a finire.....
 
Si è venuta anche a me questa idea...hai montato qualcosa di elettronico che non era in dotazione...;);)
L'unica cosa che è stata fatta dal concessionario è l'installazione dei sensori di parcheggio posteriori. Nessun antifurto. Ho segnalato la cosa al secondo stop della macchina ma hanno detto che non c'entrano nulla.
 
ma infatti....anche secondo me non è assolutamente colpa dei sensori di parcheggio. Rimango dell'idea che sia l'alternatore, quello vecchio o quello nuovo che ti avrebbero sotituito, sempre che l'abbiano fatto, che non sta lavorando a dovere
 
penso che se fosse l'alternatore si dovrebbe accendere la spia sul cruscotto.
più tardi provo la mia con il tester per un controllino e poi posto i risultati.
 
Se è vero che hanno sostituito l'alternatore due sono le opzioni o la batteria è andata o c'è qualche dispersione nel circuito elettrico
 
L'unica cosa che è stata fatta dal concessionario è l'installazione dei sensori di parcheggio posteriori. Nessun antifurto. Ho segnalato la cosa al secondo stop della macchina ma hanno detto che non c'entrano nulla.
Farei rinotare con forza la cosa...mi sembra di aver già letto un caso simile a questo e la colpa era legata all'optional installato dopo l'acquisto...
Ho un problema con la batteria.
premesso che appena ritirata l auto dal concessionario non si è messa in moto per batteria scarica ........... ho pensato va be può essere stata ferma per molto tempo e ci può stare. Cambiata la batteria con una nuova tutto ok.
questa mattina dopo 3 settimane di vita e 700 km all attivo, vado in garage per prendere l auto e la batteria era totalmente morta. Con i cavi sono riuscito a metterla in moto e sono andato in Kia.
Il capo officina mi ha rimesso un altra batteria nuova però ha detto che vuole tenerla in controllo per 3 giorni la prossima settimana.
Sicuramente mi ha consigliato di staccare sempre la chiave Usb degli mp3. Inoltre facendo un controllo al volo ha visto che l antifurto volumetrico installato da loro aveva un cavetto che faceva massa in modo sbagliato.

Vi chiedo voi quando arrivate prima di spegnere l auto le luci le chiudete o le lasciate in modalità auto, la chiave mp3 la togliete ?
Scusate volevo citare un messaggio fatto in altra discussione da cui x l'appunto è emerso che la batteria si scaricava a causa della cattiva istallazione dll'antifurto fatta dopo acquisto......
 
Farei rinotare con forza la cosa...mi sembra di aver già letto un caso simile a questo e la colpa era legata all'optional installato dopo l'acquisto...Scusate volevo citare un messaggio fatto in altra discussione da cui x l'appunto è emerso che la batteria si scaricava a causa della cattiva istallazione dll'antifurto fatta dopo acquisto......
Infatti l antifurto me lo hanno installato dopo ma sempre il concessionario. Basta che installano qualcosa di elettronico in maniera sbagliata e la batteria te la tira giù in 2 3 giorni. Ho preteso la sostituzione in diretta e dopo la seconda volta che mi ha fatto lo scherzo l ho riportata in concessionaria incazzato come una bestia e gli ho detto di tenere la, in osservazione quanto volevano , ma se si fosse ripresentato lo stesso problema erano guai per loro è anche seri. Non mi volevano dare la macchina sostituiva , perché erano tutte fuori e indovinate come finita. Sono uscito con una Ceed di prova del concessionario.
Tutto questo per dire che non solo kia fa così, ma anche molte marche, appena ti vendono l auto se ne fregano, dei problemi post vendita. A prescindere dell auto che si acquista si spendono dei gran soldi e non so per voi per me non sono brutali. Dico solo che dal primo giorno che ho avuto uno scontro durissimo con il capo officina, oggi appena mi vede fa il ruffiano.
 
A me sembra che ci siano state una serie di leggerezze imperdonabili...io sarei partito con una batteria nuova già da subito...quantomeno si sarebbe vista un po di buona volontà:rolleyes:
Ma chi ha deciso le modalità d' intervento? l'autista del CARROATTREZZI? :D
Quando succedono ste cose é un peccato perché si fa cattiva pubblicità ad un ottimo prodotto:(.Spero che il tempo possa ridarti fiducia nella tua splendida Carens.
PS.....ci lasci una piccola presentazione nell'apposita sezione?;)
 
Tienici aggiornati, ma potrebbe anche essere un montaggio errato dei sensori!! Certo che il loro assorbimento, e' davvero basso! Strano l' alternatore su un'auto nuova! Più probabile che si sia rovinato a causa di qualche intervento errato sull'auto!!
Ma se anche la batteria nuova si e' scaricata...o e' l' alternatore o c'è troppo assorbimento!
 
Indietro
Alto Basso