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meccanica Carens 2.0 crdi 2009 - Problemi cinghia distribuzione

Alessandro1981

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Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2009
Ciao ragazzi, sono Alessandro e ho una kia carens 2.0crdi del 2009 con 150000km,mai avuto problemi a parte valvola egr intasata, adesso ho un grosso problema... lo portata dal meccanico a fare la cinghia di distribuzione e dopo aver finito il lavoro il meccanico mi ha chiamato dicendo che la macchina nn ne vuol sapere di partire.. sono andato a vedere , fa solo avviamento tenta di partire ma nn riesce...lui mi ha assicurato che ha fatto tutto come si deve, tanto e vero che la messa in moto dopo aver fatto i lavori si e accesa perfettamente e dopo spenta non sie messa piu in moto... la sua diagnosi nn rileva errori... e succeso a qualcuno di voi? Magari e qualche sensore elettronico?
 
Benvenuto tra noi siamo sicuri che ha rimontato la nuova cinghia di distribuzione rispettando i segni sulle pulegge perche basta un solo dente parte ma poi va fuori fase pompa d'iniezione e in ultimo piegatura delle valvole non c'e bisogno che ti dica di far ricontrollare tutta la distribuzione.
 
Ciao! Si infatti mi ha detto che ha rispettato i segni e che dopo aver effettuato il lavoro la messa in moto correttamente, ma alla seconda messa in moto niente da fare... non vorrei che sia partito qualche sensore anche quello di riconoscimento codice chiavi, anche perché nn so se il display un po "povero" lo segnali...vedremo
 
ti dovrebbe apparire una chiave sul cruscotto sempre la carens lo preveda hai provato ad aprire e chiudere l'auto con il telecomando ,se fa questo lavoro vuol dire che non ci sono problemi di scodifica chiave.
 
Benvenuto nel Kia-Club :welcome:
Se il meccanico non riesce a risolvere... dovrà contattare la Kia
 
Come procede siamo tornati sulla retta via o siamo ancora nella nebulosa.
 
Il meccanico ha provato a cambiare due sensori uno dell'albero motore e l'altro dell'albero a camme, masenza nessun risultato... le diagnosi che ha fatto non gli danno nessun errore a parte un ultima scritta che dice mancata comunicazione... domani fa venire un elettrauto per capire cosa può essere perché ieri e riuscito a metterein moto la macchina nnsa nemmeno lui come e ha fatto un giro per provarla e girava bene...appena la spenta ha ridato di nuovo lo stesso problema fa l'avviamento ma nn mette in moto... sta diventando una barzelletta questa storia non so come ne verremo a capo,, vi aggiornerò ciao!Ah dimenticavo abbiamo fatto la prova del telecomando ad aprire e chiudere e funziona correttamente quindi forse non è problema dovuto al riconoscimento chiavi
 
Ah dimenticavo abbiamo fatto la prova del telecomando ad aprire e chiudere e funziona correttamente quindi forse non è problema dovuto al riconoscimento chiavi
più che provare ad aprire e chiudere con il telecomando proverei con l'altra chiave. Un mio collega ha avuto un problema simile su una yaris, e dopo una mezza giornata di lavoro senza nessun risultato il meccanico gli ha chiesto la seconda chiave e l'auto si è avviata normalmente.
Sul vecchio 1.9 tdi VW ho avuto un problema simile, l'auto partiva ma l'avviamento era lungo, circa 3-4 anche 5 secondi. Il meccanico che aveva fatto la distribuzione non l'aveva fatta correttamente, proprio come diceva Pisia52 qualche messaggio sopra, morale: ho portato l'auto da un'altro meccanico, ha rimesso in ordine la distribuzione e i tempi di avviamento si erano dimezzati, dopo mi ha sostituito un sensore sull'albero a camme ed è tutto tornato regolare.

Tienici aggiornati
:ciao:
 
Non so cosa fare abbiamo provato con le due chiavi, abbiamo cambiato la batteria del telecomando abbiamo provato a trainarla mettendo la seconda o la terza marcia non parte oggi viene un elettrauto a vederla ... ma che voi sappiate la carens come la mia che è un diesel ha il bottone di inerzia quello che si stacca in caso di incidente e blocca il flusso del gasolio per evitare incendi ??se si in che posizione può averlo perché sul manuale di manutenzione non c'è scritto vi ringrazio per le risposte
 
Ciao ragazzi il problema è stato risolto, si era rotto movimentando i cavi un filo che va alla centralina del sensore albero motore e quindi la macchina nn andava in moto...ora tutto ok!
 
tutto bene ciò che finisce bene ;)
 
Se posso, chi lo ha scoperto???? il tuo meccanico o in Kia????
 
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