• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens a benzina...

cora

Neoiscritto
Registrato
18 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
mi sono appena registrata...
nessuno ha una carens a benzina?
non ho trovato un concessionario che ne abbia una in pronta consegna...tra biella,vercelli e varese...
le attese per una benzina sono di 4 mesi....possibile?...

Mi viene il dubbio che non vada bene la versione benzina a questo punto... consuma troppo forse? difetti gravi?...
io la considero perchè per ora facciamo tragitti brevi anche se magari più volte al giorno, e lo stesso concessionario mi ha suggerito il benzina x via del filtro del diesel che mi creerebbe problemi con un utilizzo di accensione e spegnimento di brevi distanze...

il colore non è possibile confrontarlo perchè nessuno ha i campioni..
Mi piace blu,silver e brown... ma i concess che ho visto le avevano bianche e nere...
il blu è metallizzato ho letto..sarà così nella versione di oggi?

il 7 posti è consigliabile?

commenti?
Grazie
 
Ciao cora,
io ho il benzina i tempi di consegna possono essere quelli io l'ho ordinata a dicembre 2013 mi è stata consegnata il 23 maggio 2014, tieni presente che la Carens viene prodotta in Corea non in Europa come altre Kia.

Ho scelto il benzina perchè faccio meno di 15mila km l'anno e vengo da un diesel del 2003, inizialmente volevo rimanere sul diesel ma leggendo in rete ho visto che il filtro antiparticolato è pericoloso per chi fà pochi km all'anno, la mia scelta è stata fatta su questi due motivi principali:

1. la salute, il filtro serve a far passare l'omologazione delle macchine per rientrare nei limiti di inquinamento ma è solo un "falso positivo". Il filtro serve a bloccare il pm10, particelle inquinanti che si fermano nella parte alta dei polmoni, raggiunta un certa quantità si attiva la rigenerazione del filtro, questo comporta che tutte le particelle pm10 vengano bruciate e ridotte in particelle più piccole che fanno più male per questo dico che i diesel moderni inquinano di più, in rete non ho trovato articoli che possano dimostrare il contrario;
2. questione economica, per l'uso che faccio io della macchina, visti i km annui e visti i post in rete se la rigenerazione non viene fatta correttamente ti ritrovi a portare spesso l'auto dal meccanico per pulire il filtro o per eliminare il gasolio che si riversa nell'olio motore e se non ricordo male qualcuno con una Rio qui nel forum ha questo problema.

tempo fà ho postato anche un link ad un articolo della trasmissione Report sul filtro antiparticolato - https://www.kiaclub.it/threads/report-sul-filtro-antiparticolato.616/


- Consumi io con il piede leggero sono a 8,1L/100km segnati sul cruscotto sempre da cruscotto appena fatto il pieno da 593km di autonomia, 90 euro il pieno fatto ieri da ENI.
- Difetti al momento ne ho trovato solo uno lo schienale che si regola a scatti .. questo mi dà fastidio perchè la posizione che voglio è in mezzo uffa.
- Colori io la volevo Rossa ma in Italia non si può avere alla fine ho optato per il nero .. comunque ho avuto il tuo stesso problema ero curioso per il blu ma nessuno me lo poteva far vedere.
- 7 posti si, 7 posti no .. se non li usi lo spazio è tanto se li usi lo spazio è poco, tieni presente che sui due sedili della terza fila ci stanno comodi bambini o persone di media/bassa statura.

Gli accessori che ho messo sono:
- 7 posti
- ruotino
- Move Box ( dopo averlo visto bene mi sono pentito e lo sconsiglio costa troppo per quello che offre si trova di meglio a meno )
- Techno Box ( per avere il supervision cluster, i sensori di parcheggio anteriori e il sistema di controllo della corsia)

Come ultima cosa io aspetto un'anno per fare un'ultima scelta se convertirla al gpl, fare una serie di calcoli e se vedo che mi può convenire la faccio convertire al gpl la scelta credo cadrà su BRC che è il fornitore ufficiale Kia.

Spero di esserti stato di aiuto nella scelta.
 
molto gentile, ti ringrazio..
cmq si guida bene allora...
sono contenta di avere riscontri alla mia domanda...20mila euro di auto non sono pochi da spendere...
tra l'altro i retro nebbia non son di serie ho visto...

vuoi venderla a me e prenderti un gpl?..scherzo, cmq so che era nei progetti che uscisse un gpl carens...ma stanno ritardando l' uscita...
 
Ultima modifica:
Si guida benissimo, ovviamente non aspettarti accelerazioni che ti attaccano al sedile è pur sempre un motore aspirato non turbo.
Io ho addirittura cambiato un pò il mio stile di guida ora sono più rilassato anche la posizione del sedile è diversa prima ero più su una configurazione del sedile stile rally.

Per i retronebbia non so la Cool sulla Class ci sono.
 
I retronebbia sono anche sulla cool, ci mancherebbe
 
ciao Cora,
stessi dubbi anche per me quando quest'anno ho valutato l'acquisto. Venivo da numerose auto a benzina, (abito in fascia di confine con la Svizzera e pago la benzina meno del gasolio...), ma preferendo il cambio automatico, e non riuscendo ad averne una a benzina automatica da 170hp in vendita nel resto dell'Europa....alla fine ho "provato" ad acquistare il mio primo diesel. Sono soddisfatto, e sul problema del filtro posso dire che sono a 3500km principalmente con percorrenze urbane e senza problemi. Non mi sono mai accorto di rigenerazioni e faccio gasolio Agip Tech in svizzero. Per il colore, dopo averlo visto, ho scelto il Blu. E' bellissimo, elegante e non stanca (puoi vedere delle foto che ho postato dove si tratta delle barre portatutto), è blu al sole, sembra grigio con poca luce, è metallizzato, ma con minore percentuale di parte minerale nella vernice rispetto al nero. La mia ha un prezzo di listino che, con gli optional, supera i 30.000euro, quindi garantisco che non ha fatto la differenza che fosse senza sovrapprezzo. Ho preso la 7 posti e li uso più spesso di quanto immaginavo. Ricomprerei tutto uguale. Buona scelta!:)
 
Ciao a tutti,
mi sono appena registrata...
nessuno ha una carens a benzina?
non ho trovato un concessionario che ne abbia una in pronta consegna...tra biella,vercelli e varese...
le attese per una benzina sono di 4 mesi....possibile?...

Mi viene il dubbio che non vada bene la versione benzina a questo punto... consuma troppo forse? difetti gravi?...
io la considero perchè per ora facciamo tragitti brevi anche se magari più volte al giorno, e lo stesso concessionario mi ha suggerito il benzina x via del filtro del diesel che mi creerebbe problemi con un utilizzo di accensione e spegnimento di brevi distanze...

il colore non è possibile confrontarlo perchè nessuno ha i campioni..
Mi piace blu,silver e brown... ma i concess che ho visto le avevano bianche e nere...
il blu è metallizzato ho letto..sarà così nella versione di oggi?

il 7 posti è consigliabile?

commenti?
Grazie

Visto che sei della mia zona e non l'hai citata,ti consiglierei di provare in Kia a Novara.Io lì ho preso 6 vetture negli ultimi anni e tutte pronta consegna.Solitamente se ti serve un'auto loro te la trovano sempre.
Non era male neanche Vercelli,ma a quanto ne so sul sito Kia pare non essere più tra gli ufficiali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso