1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Carens, acqua dentro abitacolo

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da andban, 4 Ott 2015.

1. andban

andban Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RA
    Motorizzazione:
    Kia Carens Cool
    Ciao,
    Carens acquistata a maggio 2015, notavo che subito dopo qualche pioggia estiva rimaneva nell'abitacolo un odore di chiuso/muffa. Non ci ho dato molto peso inizialmente.
    Oggi, con autunno alle porte e dopo ripetuti giorni di pioggia, mi sono accorto che, oltre ad avere i vetri spesso appannati, all'interno dei vani contenitori posteriori sotto ai piedi c'è umido e bagnato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili infiltrazioni dalle guarnizioni degli sportelli? Domani chiamo subito in officina. Che palle. Dico ció perchè dopo il problema del filtro gasolio ora si aggiunge anche questa. E non c'è 2 senza 3.
    Grazie in anticipo dei consigli.

Ultima modifica: 4 Ott 2015
  2. Kappa1974

Kappa1974 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS 136cv
    Anno:
    2014
    Ho anche io lo stesso problema è non riesco a capire se entra acqua da qualche parte . Si sente odore di chiuso a volte anche qundo non piove. Non vorrei che sia qualche problema alle guarnizioni. Oppure al filtro del condizionatore. Io però ho una Carens del 2013 con 13000 km.
    Inoltre sento perennemente con aria calda accesa puzza di plastica bruciata, un odore che sembra quasi smog come quando stai in fila dietro ad una macchina a motore acceso.

3. andban

andban Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RA
    Motorizzazione:
    Kia Carens Cool
    Io sono solo a 6.600 km e ho riscontrato questo problema fin da subito. Auto che costano 21.000 € non dovrebbero avere questi problemi. E io che pensavo solo Fiat avesse questi problemi :)

4. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Fiat mai capitato...a parte la"Regata fregata" da quel che mi racconta tutte le settimane mio suocero... su Toyota Aygo e Vw Polo del 2003 visto di persona.E' già capitato in passato anche sulla cee'd prima serie,ma li si scoprì nel lontano 2007 che la colpa era dell'installatore dell'impianto GPL di serie...:meh:

5. andban

andban Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RA
    Motorizzazione:
    Kia Carens Cool
    @gyus bhè aygo e polo non mi sembrano della stessa fascia di prezzo della carens poi, si sa, non tutte le ciambelle escono col buco ;-)

6. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Beh,se compro una Dacia da 7000€ non è una ragione valida per giustificare acqua nell'abitacolo...mai avuto nemmeno in una seicento da 10.900.000 lire;)....
    Certe cose non devono succedere e basta:mad:.
    Ps....il mio elenco era solo per la statistica del caso;)

A andban piace questo elemento.
  7. piva

piva Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    MI
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.2 cvvt 5p Active Smart Pack Graphite
    Se in kia non capiscono che succede, fai un crash test estremo. Canna dell'acqua o idropulitrice quando non piove e l'auto è asciutta, e vedi sicuramente se qualche guarnizione non tiene...
    Poi se la guarnizione sembra buona, probabilmente va solo fatta più spessa.
    Bisognerebbe infilarci dentro qualcosa, tipo spago, che non la faccia schiacciare troppo quando chiude...magari dico una stupidata, ma stavo per comprare una aygô usata che sicuramente avrebbe avuto sto problema e stavo pensando a come risolverlo con poco

8. Jumping

Jumping Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    carens gran macchina, ma assemblaggio .... discutibile

9. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Poi sarebbe da vedere se si tratta di un assemblaggio da lunedì mattina o se di un problema di fornitura di qualche particolare.Sicuramente non un problema di progettazione,se no a sto punto avremmo il forum pieno di alluvionati;)

10. Corrado

Corrado Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    TN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1,7 crdi 115cv class
    Anno:
    2013
    Il difetto più o meno grande secondo me capita in tutte le produzioni automobilistiche. Capita di meno quanto più efficiente è il "controllo di qualità" ed è questo fattore a fare la differenza nella produzione seriale. Poi c'è da dire che, nel post vendita, per la soddisfazione del cliente sarebbe importantissimo che, riscontrato un difetto o una mancanza nella vettura, ci sia da parte della rete autorizzata di officine più efficienza nella risoluzione dei problemi. Invece a volte sembra che l'officina autorizzata sia lì solo per aspettare di prenderti i soldi per il tagliando....

11. Kappa1974

Kappa1974 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS 136cv
    Anno:
    2014
    Ma nessuno nel forum ha lo stesso problema mio e di andban? Io ho anche il tettuccio elettrico ! Non riesco a capire da dove provenga la leggera puzza di acqua stagnante.

12. Goldrake

Goldrake Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    246
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 136cv class automatica
    Anno:
    2014
    Per ora nessun problema, anche la mia ha il tettuccio e 25.000km, però la faccio "dormire" sempre al coperto e con un finestrino aperto.

13. kanario56

kanario56 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    non ho il tettuccio, ma la lavo personalmente e ti assicuro che con la lancia la bombardo di acqua in ogni dove, ma la tenuta è assolutamente perfetta.

A tryon78 e andban piace questo messaggio.
  14. andban

andban Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RA
    Motorizzazione:
    Kia Carens Cool
    @kanario56 beato te! ;-) anch'io non ho il tettuccio ma da qualche parte l'acqua passa. ho appuntamento in officina questo giovedì, dicono che dovrebbero risolvere in giornata, speriamo bene.

15. tryon78

tryon78 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI DCT 7p class
    Anno:
    2015
    Lavata in autolavaggio con me dentro carens my16 con tettuccio e non ho riscontrato infiltrazioni.... per adesso ;-)

A kanario56 piace questo elemento.
  16. andban

andban Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RA
    Motorizzazione:
    Kia Carens Cool
    @Kappa1974 auto ritirata oggi, l'acqua entrava da un buco non perfettamente chiuso nella parte bassa del telaio causato da una non perfetta saldatura, pare. quindi l'acqua dal manto stradale si infilava da sotto. ora è stato tappato.
    il problema non dovrebbe più ripresentarsi. speriamo bene. riparazione in garanzia, ovviamente.

17. Kappa1974

Kappa1974 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI CLASS 136cv
    Anno:
    2014
    Bene per lo meno hai risolto ! Dovrei metterla su un carro po te per poterla visionare da sotto.

18. Jumping

Jumping Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Motorizzazione:
    carens 1.6 gdi cool
    telaio non saldato bene ? è assurdo che una macchina di questa categoria abbia di questi problemi. potevo capire se entrava da sopra e si raccoglieva li'. addirittura un buco nel fondo

Ultima modifica: 8 Ott 2015
    A kanario56 piace questo elemento.
  19. kanario56

kanario56 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    effettivamente è un pò inquietante....

20. andban

andban Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    RA
    Motorizzazione:
    Kia Carens Cool
    non saprei quantificare la grandezza del "buco" perchè non l'ho visto e devo fidarmi, forse era solo un piccolo "forellino" causato da una non perfetta saldatura; evidentemente quanto basta per far entrare quel "tot" di acqua da "inzuppare" il rivestimento nero dei portaoggetti posti sotto ai piedi. il rivestimento sta impiegando un po' di giorni per asciugarsi per bene (non siamo più in estate purtroppo), poi verificherò che il problema non si presenti più. una bella scocciatura comunque. stay tuned. :)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.