• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens, acqua dentro abitacolo

andban

Utente
Registrato
20 Aprile 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
14
Provincia
RA
Ciao,
Carens acquistata a maggio 2015, notavo che subito dopo qualche pioggia estiva rimaneva nell'abitacolo un odore di chiuso/muffa. Non ci ho dato molto peso inizialmente.
Oggi, con autunno alle porte e dopo ripetuti giorni di pioggia, mi sono accorto che, oltre ad avere i vetri spesso appannati, all'interno dei vani contenitori posteriori sotto ai piedi c'è umido e bagnato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili infiltrazioni dalle guarnizioni degli sportelli? Domani chiamo subito in officina. Che palle. Dico ció perchè dopo il problema del filtro gasolio ora si aggiunge anche questa. E non c'è 2 senza 3.
Grazie in anticipo dei consigli.
 
Ultima modifica:
Ho anche io lo stesso problema è non riesco a capire se entra acqua da qualche parte . Si sente odore di chiuso a volte anche qundo non piove. Non vorrei che sia qualche problema alle guarnizioni. Oppure al filtro del condizionatore. Io però ho una Carens del 2013 con 13000 km.
Inoltre sento perennemente con aria calda accesa puzza di plastica bruciata, un odore che sembra quasi smog come quando stai in fila dietro ad una macchina a motore acceso.
 
Io sono solo a 6.600 km e ho riscontrato questo problema fin da subito. Auto che costano 21.000 € non dovrebbero avere questi problemi. E io che pensavo solo Fiat avesse questi problemi :)
 
Fiat mai capitato...a parte la"Regata fregata" da quel che mi racconta tutte le settimane mio suocero... su Toyota Aygo e Vw Polo del 2003 visto di persona.E' già capitato in passato anche sulla cee'd prima serie,ma li si scoprì nel lontano 2007 che la colpa era dell'installatore dell'impianto GPL di serie...:meh:
 
@gyus bhè aygo e polo non mi sembrano della stessa fascia di prezzo della carens poi, si sa, non tutte le ciambelle escono col buco ;-)
 
Beh,se compro una Dacia da 7000€ non è una ragione valida per giustificare acqua nell'abitacolo...mai avuto nemmeno in una seicento da 10.900.000 lire;)....
Certe cose non devono succedere e basta:mad:.
Ps....il mio elenco era solo per la statistica del caso;)
 
Se in kia non capiscono che succede, fai un crash test estremo. Canna dell'acqua o idropulitrice quando non piove e l'auto è asciutta, e vedi sicuramente se qualche guarnizione non tiene...
Poi se la guarnizione sembra buona, probabilmente va solo fatta più spessa.
Bisognerebbe infilarci dentro qualcosa, tipo spago, che non la faccia schiacciare troppo quando chiude...magari dico una stupidata, ma stavo per comprare una aygô usata che sicuramente avrebbe avuto sto problema e stavo pensando a come risolverlo con poco
 
carens gran macchina, ma assemblaggio .... discutibile
 
Poi sarebbe da vedere se si tratta di un assemblaggio da lunedì mattina o se di un problema di fornitura di qualche particolare.Sicuramente non un problema di progettazione,se no a sto punto avremmo il forum pieno di alluvionati;)
 
Il difetto più o meno grande secondo me capita in tutte le produzioni automobilistiche. Capita di meno quanto più efficiente è il "controllo di qualità" ed è questo fattore a fare la differenza nella produzione seriale. Poi c'è da dire che, nel post vendita, per la soddisfazione del cliente sarebbe importantissimo che, riscontrato un difetto o una mancanza nella vettura, ci sia da parte della rete autorizzata di officine più efficienza nella risoluzione dei problemi. Invece a volte sembra che l'officina autorizzata sia lì solo per aspettare di prenderti i soldi per il tagliando....
 
Ciao,
Carens acquistata a maggio 2015, notavo che subito dopo qualche pioggia estiva rimaneva nell'abitacolo un odore di chiuso/muffa. Non ci ho dato molto peso inizialmente.
Oggi, con autunno alle porte e dopo ripetuti giorni di pioggia, mi sono accorto che, oltre ad avere i vetri spesso appannati, all'interno dei vani contenitori posteriori sotto ai piedi c'è umido e bagnato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili infiltrazioni dalle guarnizioni degli sportelli? Domani chiamo subito in officina. Che palle. Dico ció perchè dopo il problema del filtro gasolio ora si aggiunge anche questa. E non c'è 2 senza 3.
Grazie in anticipo dei consigli.

Ma nessuno nel forum ha lo stesso problema mio e di andban? Io ho anche il tettuccio elettrico ! Non riesco a capire da dove provenga la leggera puzza di acqua stagnante.
 
Per ora nessun problema, anche la mia ha il tettuccio e 25.000km, però la faccio "dormire" sempre al coperto e con un finestrino aperto.
 
non ho il tettuccio, ma la lavo personalmente e ti assicuro che con la lancia la bombardo di acqua in ogni dove, ma la tenuta è assolutamente perfetta.
 
@kanario56 beato te! ;-) anch'io non ho il tettuccio ma da qualche parte l'acqua passa. ho appuntamento in officina questo giovedì, dicono che dovrebbero risolvere in giornata, speriamo bene.
 
Lavata in autolavaggio con me dentro carens my16 con tettuccio e non ho riscontrato infiltrazioni.... per adesso ;-)
 
Indietro
Alto Basso