• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carens bella ma sfortunata...

pierparossi

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
PC
Kia
Carens
Anno
2018
Ciao a tutti
ho scelto Carens anche grazie a questo forum, e non me ne sono pentito.

Presa a NLT con Arval, 1.7 115 cv diesel class, dopo tre settimane e 2.000 km devo dire che la scelta è giusta, la macchina va veramente bene, vengo da due precedenti 500 L (lounge e trekking) e la differenza si sente...

Quindi tutto bene, direte voi...certo, purtroppo lunedi mattina una auto mi ha letteralmente investito, probabilmente è scoppiato uno pneumatico e il giudatore ha perso il controllo, ha raddrizzato la curva: risultato, Cerens semidistrutta e per almeno 3/4 settimane non la rivedrò...

Almeno posso dire che è robusta e sicura!
 
che sfiga... spero che almeno ti facciano un ottimo lavoro... ma avere l'auto riparata dopo tre settimane non ti fa sentire bene... :(
 
Grazie ragazzi. L'unica "consolazione" è che l'auto non è mia ma a noleggio, cambia poco ma psicologicamente è meno angosciante..
KIA 1.JPG KIA 2.JPG
 
si, ma intanto sei a piedi fino alla riparazione... hai diritto ad un'auto sostitutiva?
 
Purtroppo solo a pagamento, sto provando a chiedere autorizzazione al rimborso per un eventuale noleggio, ma prima deve essere definita la responsabilità del sinistro (non ci sono dubbi sul fatto che io sia il danneggiato, ma con le assicurazioni la burocrazia è dietro l'angolo)....
 
Mi dispiace molto... porta pazienza vedrai che tornerà come nuova! Tanta solidarietà da un altro cinquecentista (anch’io ho una L trekking) a un ex cinquecentista! Spero non ti diano come sostitutiva proprio una 500L (che le flotte ne sono piene) perché abituato alla silenziosità del diesel Kia rimarresti scioccato dal multijet :D
 
Apperò... una bella botta!
Solidarietà in attesa dell'assicurazione :su:
 
Mi dispiace molto... porta pazienza vedrai che tornerà come nuova! Tanta solidarietà da un altro cinquecentista (anch’io ho una L trekking) a un ex cinquecentista! Spero non ti diano come sostitutiva proprio una 500L (che le flotte ne sono piene) perché abituato alla silenziosità del diesel Kia rimarresti scioccato dal multijet :D
Ma..se mi danno una 500 L torno a casa per qualche settimana (ne ho avute due…)
Apperò... una bella botta!
Solidarietà in attesa dell'assicurazione :su:
Grazie per il sostegno.
Poteva andare peggio se non la vedevo arrivare era quasi sicuramente un frontale
 
Ciao a tutti.
rieccomi dopo 10 giorni....finalmente la società di NLT ha deciso di autorizzare la riparazione, a quanto sembra le tempistiche così lunghe sono state causate dall'entità del danno (oltre 10.000 €!), che ha superato la competenza della normale procedura e ha richiesto l'intervento della direzione.

Oltretutto era da valutare la convenienza della riparazione (oltre 40% del valore auto) e il profilo di sicurezza della'uto riparata (che è la cosa che mi interessa di più....).

Alla fine se va molto bene riavrò l'auto a fine novembre, spero sia in condizioni pari a prima dell'incidente, però sono contento perchè non devo affrontare una sostituzione (che auto mi avrebbero dato? quando?)
 
confido che facciano un lavoro eccellente...
 
Da quello che si vede sembrano tanti pezzi rotti ma la struttura / telaio sembrano ok... vedrai che torna a posto!
 
Grazie per l'incoraggiamento....
Secondo me l'unica parte della struttura che potrebbe essere stata sollecitata è la ruota anteriore, spero il telaio sia rimasto intatto (entrambe le portiere anteriori si aprivano con difficoltà, ma credo fosse un problema di lamiere), il motore era intatto.
Bisogna considerare che 10.000 € sembrano una enormità, ma in realtà se consideriamo il costo dei pezzi di ricambio non ci vuole così tanto...
Alla fine spero che la società di NLT abbia autorizzato il preventivo proprio perché la struttura non è compromessa, diversamente rischierebbero di andare incontro a costi di manutenzione maggiorati.
 
Speriamo bene dai, ora ti rimane solo da attendere qualche settimana ;)
Facci sapere :)
 
Indietro
Alto Basso