• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens, davvero consuma tanto?

Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao,

leggendo i commenti nel sito Kia, molti di quelli negativi a proposito di Carens riguardavano i consumi: sono davvero così alti? Come mai?

Grazie
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:il fatto dei consumi e soggettivo dello stile di guida della strada che fai penso che prima di acquistare un auto uno si informa sulle cose positive o negative non te lo chiedi dopo perche ormai e' troppo tardi.
 
Ultima modifica:
Grazie a chi finora mi ha risposto: no, ma dovrei acquistarla nelle prossime settimane.
 
ciao Alessandro e benvenuto nel club :welcome:
Se dai un'occhiata alla discussione menzionata sopra sono sicuro che riuscirai a farti un'idea dei consumi reali di quest'auto. Facci sapere la tua scelta :ciao:
 
Ciao e benvenuto nel club anche da parte mia.
Come ti ha gia detto Pisia 52, i consumi sono molto influenzati dallo stile di guida e dai percorsi che si fanno. Per la mia esperienza ti posso confermare che nelle prime migliaia di chilometri il motore è legato e i consumi sono più alti della media ma poi, dopo un buon rodaggio, (nel mio caso) sono scesi sotto quelli che avevo con la mia Gran Scenic.
Dall'ultimo reset del CDB, ho persorso 1100 Km di autostrada e altri 200/300 di statali con una media di 5,8 l/100 Km che non è male vista la mole della Carens.
Buona scelta (nel colore) :)
 
Ciao Alessandro,
benvenuto tra noi.
Nella voce Presentazioni del forum puoi presentarti e dirci magari che motorizzazione, cambio, allestimento hai in mente.

Percorri molti km? Secondo te quali sarebbero i consumi medi accettabili per una monovolune così grande e spaziosa?
 
Ciao Alessandro,
benvenuto tra noi.
Nella voce Presentazioni del forum puoi presentarti e dirci magari che motorizzazione, cambio, allestimento hai in mente.

Percorri molti km? Secondo te quali sarebbero i consumi medi accettabili per una monovolune così grande e spaziosa?

Ciao e grazie a tutti di cuore.

Penso che l'auto ideale sia bella, spaziosa, che consuma poco, nel mio caso più alta rispetto ad una station wagon, ecc. Confrontando altre auto mi sembrerebbe buona per quanto riguarda i consumi, attenendomi ai dati ufficiali scritti nel catalogo, ma mi sono sopresto negativamente nel leggere così tanti commenti negativi sui consumi nel sito della stessa Kia.
 
I consumi dichiarati non sono mai quelli reali, perché vengono calcolati non su strada ma al banco.

Un'auto grande e pesante comunque avrà sempre consumi più alti di una berlina, e 16.6km al litro non sono male se consideri che sei ancora ai primi km.
 
16.6 km al litro (cioè 6.0 l/100km) è il consumo reale della mia Carens 1.7 136 cv con cambio manuale, calcolato su 50 mila km.

E grossomodo è anche il consumo medio degli utenti del forum con la Carens.

Secondo me non è male, visto che tenendo velocità fisse minori di 100 km/h è possibile fare meglio dei 18 km/l (5.5 l/100 km).

Utilizzandola solo in città oppure solo sopra i 130 kmh invece si consuma peggio di 14 km/l (7 l/100 km).

Se la userai prevalentemente in extraurbano o fai pochi km allora i consumi della Carens non sono un problema.

Apprezzerai tantissimo lo spazio e la modularità invece. 7 posti in 4,54 metri sono più unici che rari
 
Indietro
Alto Basso