1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

elettronica Carens e immobilizzatore: ce l'ha oppure no?

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da EmmeQu, 11 Gen 2017.

1. EmmeQu

EmmeQu Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 141cv DCT CLASS
    Anno:
    2016
    Buongiorno, oggi ho questo dubbio amletico: ma la mia Carens 2016 ha l'immobilizzatore/immobilizer oppure no?
    Ho fatto una ricerca sul forum e sul web e non ho trovato notizie in merito.
    Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto "(se in dotazione)".
    Capisco che quasi sicuramente ce l'ha, ma dove posso trovare la certezza dichiarata che ce l'ha oppure no?

Grazie anticipate a tutti.

2. Rosso Antico

Rosso Antico Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    1,772
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Ciao @EmmeQu,
    Tranquillizzati, da almeno vent'anni tutte le auto vendute in Europa centro-occidentale sono munite di immobilizer. A quadro acceso, prima di mettere in moto, dovrebbe illuminarsi la relativa spia. Se non sbaglio, la tua Carens ha anche l'antifurto anti-intrusione acustico di serie... verifica se sui finestrini anteriori c'è il simbolo con la scritta "Warning System". Il mio consiglio disinteressato, se non l'hai già fatto, è comunque quello di installare il Block Shaft, un sofisticato antifurto aggiuntivo (tipo Pandora) e blindare la presa OBD2, soprattutto se hai il kessy+push button per apertura porte e messa in moto.
    Happy trails,
    R.

3. EmmeQu

EmmeQu Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 141cv DCT CLASS
    Anno:
    2016
    Grazie della info, ma perchè sul manuale lo scrivono come optional?
    E sopratutto per il sistema anti intrusione "Warning System" acustico o meno, perchè non lo menzionano neanche tra le specifiche tecniche?
    Sto iniziando a guardarmi in giro per il rinnovo dell'assicurazione è per questo che mi sto "acculturando" in materia... tra un mese mi scade quella vecchia che ho gia asteso a tutte le garanzie possibili per questo mese, ma poi devo decidere quali mettere... perchè 1'600€ per averle tutte (= tutte con Kasko completa... ) sono esageratamente troppi....

4. Rosso Antico

"Mi Piace" ricevuti:
    1,772
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Ti posso dire per esperienza personale che la documentazione fornita ai clienti (in questo caso, libretto conducente e specifiche tecniche) “insegue” ad una certa distanza temporale quella prodotta per la fabbrica (che, ovviamente, è sempre quella più aggiornata, dovendo rispecchiare le effettive fasi di costruzione, montaggio, cablaggio, personalizzazione e collaudo relative a ciascun modello di vettura).

Concordo, 1.6 k Euro :eek: sono decisamente troppi...

5. Lor&Lor

Lor&Lor Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    SA
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 115 HighTech 7 Posti 2016
    Anno:
    2016
    Ma una domanda, è possibile verificare la funzionalità dell'allarme acustico?

6. Rosso Antico

"Mi Piace" ricevuti:
    1,772
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Bisogna bloccare le portiere con il telecomando (attivando così il warning system), aspettare almeno 30 secondi ed aprire la porta conducente utilizzando SOLTANTO la chiave: dovrebbe suonare l'allarme acustico. Ovviamente, per tacitare l'allarme basta richiudere la porta e disattivare il warning system con il telecomando. Assicurati che non ci sia nessuno in macchina e che il telecomando abbia la batteria carica ;).

Ultima modifica: 12 Gen 2017
  7. EmmeQu

EmmeQu Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 141cv DCT CLASS
    Anno:
    2016
    Proverò anche io, stando al manuale dovrebbe proprio suonare... anche se mi sembra strano.

8. Lor&Lor

Lor&Lor Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    SA
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 115 HighTech 7 Posti 2016
    Anno:
    2016
    Provato e funziona...però che brutto come suono!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.