• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Carens e immobilizzatore: ce l'ha oppure no?

EmmeQu

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Carens
Anno
2016
Buongiorno, oggi ho questo dubbio amletico: ma la mia Carens 2016 ha l'immobilizzatore/immobilizer oppure no?
Ho fatto una ricerca sul forum e sul web e non ho trovato notizie in merito.
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto "(se in dotazione)".
Capisco che quasi sicuramente ce l'ha, ma dove posso trovare la certezza dichiarata che ce l'ha oppure no?

Grazie anticipate a tutti.
 
Ciao @EmmeQu,
Tranquillizzati, da almeno vent'anni tutte le auto vendute in Europa centro-occidentale sono munite di immobilizer. A quadro acceso, prima di mettere in moto, dovrebbe illuminarsi la relativa spia. Se non sbaglio, la tua Carens ha anche l'antifurto anti-intrusione acustico di serie... verifica se sui finestrini anteriori c'è il simbolo con la scritta "Warning System". Il mio consiglio disinteressato, se non l'hai già fatto, è comunque quello di installare il Block Shaft, un sofisticato antifurto aggiuntivo (tipo Pandora) e blindare la presa OBD2, soprattutto se hai il kessy+push button per apertura porte e messa in moto.
Happy trails,
R.
 
Grazie della info, ma perchè sul manuale lo scrivono come optional?
E sopratutto per il sistema anti intrusione "Warning System" acustico o meno, perchè non lo menzionano neanche tra le specifiche tecniche?
Sto iniziando a guardarmi in giro per il rinnovo dell'assicurazione è per questo che mi sto "acculturando" in materia... tra un mese mi scade quella vecchia che ho gia asteso a tutte le garanzie possibili per questo mese, ma poi devo decidere quali mettere... perchè 1'600€ per averle tutte (= tutte con Kasko completa... ) sono esageratamente troppi....
 
Ti posso dire per esperienza personale che la documentazione fornita ai clienti (in questo caso, libretto conducente e specifiche tecniche) “insegue” ad una certa distanza temporale quella prodotta per la fabbrica (che, ovviamente, è sempre quella più aggiornata, dovendo rispecchiare le effettive fasi di costruzione, montaggio, cablaggio, personalizzazione e collaudo relative a ciascun modello di vettura).

Concordo, 1.6 k Euro :eek: sono decisamente troppi...
 
Ma una domanda, è possibile verificare la funzionalità dell'allarme acustico?
 
Ma una domanda, è possibile verificare la funzionalità dell'allarme acustico?
Bisogna bloccare le portiere con il telecomando (attivando così il warning system), aspettare almeno 30 secondi ed aprire la porta conducente utilizzando SOLTANTO la chiave: dovrebbe suonare l'allarme acustico. Ovviamente, per tacitare l'allarme basta richiudere la porta e disattivare il warning system con il telecomando. Assicurati che non ci sia nessuno in macchina e che il telecomando abbia la batteria carica ;).
 
Ultima modifica:
Proverò anche io, stando al manuale dovrebbe proprio suonare... anche se mi sembra strano.
 
Provato e funziona...però che brutto come suono!
 
Indietro
Alto Basso