• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carens grande macchina ma ancora specie rara

trollone

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2014
Messaggi
241
Punteggio reazioni
82
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2013
Desidero comunicare che ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto, la Carens è davvero una gran macchina con ottimo rapporto qualità prezzo..... Mi spiegate allora perchè se ne vedono così poche in giro????A dire il vero oggi e ieri ne ho vista una è stata un'emozione....
 
Poche? Tutti quelli che arrivano su questo forum hanno ordinato la Carens ultimamente...
A mio avviso a breve ne vedrete tante in giro, ne vendono un sacco ultimamente.
Dipende fondamentalmente da garanzia e qualità/prezzo.
Mi pare un ottimo affare acquistarla!
 
Ultimamente stà prendendo piede...chiaro che non se vedranno mai tante quante Rio,Picanto o Sportage....fa parte di un segmento meno diffuso in proporzione agli altri.
 
È vero, a Livorno io per adesso ne ho vista solo una...contro milioni di Sportage e migliaia di Rio...
 
Sportage Rio Picanto e poche Carens...purtroppo anche dalle mie parti...e pensare che i concessionari le hanno in bella mostra nel piazzale...
 
stessa cosa per la ceed...la gente si ostina a comprare golf, c4, 308, delta e simili snobbando la kia, non capendo che negli ultimi hanno la kia è 1 passo avanti alle altre...

unica pecca è il basso assortimento di motori (potrebbe anche risultare un vantaggio come maggiore sperimentazione sugli stessi però)...credo vivamente che un'auto della stazza della ceed, ancor + se sw, non si possa permettere un 1.4 da 90cv...quando uscirà un motore leggermente + sportivo che attirerà ancor + i giovani allora ci sarà il boom...

ragazzi non scherziamo, mentre una vw costa 30 (se ti va bene) e ti offre 10, con 2 anni di garanzia (prendo in esame il 1.6 anche qua per ovvi motivi) una ceed ti costa 20 (e + di lì non la paghi nemmeno a sforzarti di buttare i soldi) ti offre 30 e ti dice in soldoni che qualunque cosa ti accada da qui a quando il prossimo papa verrà eletto dormirai tranquillo... e la gente giù a buttare soldi per le puttanate che fanno le altre case...
ma che volete...dash auto, land of quattro, briscola col nonno la domenica e cuccuruccuccu paloma
 
l'agente del concessionario mi ha dato una sua spiegazione... le monovolume non sono più di moda, adesso come macchina spaziosa e tuttofare, la gente prende i suv. poi lo sportage si colloca nel segmento C assieme alla carens e gli ruba quote di mercato. avevo valutato lo sportage, come carrozzeria molto bello, ma come spazio interno, rifiniture e comodità di guida, la carens è chilometri avanti.
 
Mi dispiace smentirvi coi dati ufficiali di vendita:
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/2955/top-10-per-carrozzeria-ottobre-2014

La Carens è da sempre in fondo classifica nella sua categoria "monovolume compatto" che di per se è già una categoria che rappresenta appena il 4% del mercato.
Quindi non è di successo ne in assoluto, ne relativamente.
Come avevo scritto in un altro post, non mi stupirebbe che la ritirassero dal mercato italiano anzitempo, come la precedente versione.
 
Ciao andrea b, forse sbaglio ma leggendo i dati che hai postato mi pare di capire che le vendite della Carens nel 2014 siano quasi triplicate rispetto al 2013 (da 795 a 2227). Comunque, che se ne vedano poche in giro mi interessa il giusto, per me è una buona macchina, funzionale alle mie esigenze e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Spero solo che resti affidabile nel tempo.
 
Sta prendendo piede e alla grande anche, non vi preoccupate che a breve ne vedete parecchie in giro.
Per adesso, godetevi l'esclusiva :p
 
Ciao andrea b, forse sbaglio ma leggendo i dati che hai postato mi pare di capire che le vendite della Carens nel 2014 siano quasi triplicate rispetto al 2013 (da 795 a 2227). Comunque, che se ne vedano poche in giro mi interessa il giusto, per me è una buona macchina, funzionale alle mie esigenze e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Spero solo che resti affidabile nel tempo.
nel 2013 l'hanno lanciata. era in vendita dall'estate!
 
Secondo me la Carens è un'auto da provare.
Io ero entrato in concessionaria interessato ad una Sportage che ho provato insieme ad una Carens.
Dopo aver provato appunto la Carens, ho deciso di acquistarla, prima non sapevo neppure della sua esitenza!
La Carens non è un'auto che fa girare la testa a livello d'estetica ma è, almeno per ora, un'ottima macchina. Più arrosto che fumo, a mio parere, che offre versatilità e spazio in abbondanza. I materiali sono molto buoni e sembrano fatti per durare nel tempo.
Come auto da famiglia è sicuramente azzeccata. Poi i gusti sono gusti, si sa.
 
Anche se la Carens costa meno rispetto alla Sportage se ne vedranno sempre meno è il periodo dei suv o similari.
Inoltre è ancora presto nella mia città (Alessandria) le prime Carens sono state consegnate in primavera 2014.
 
Anche io ero entrato in concessionaria per la sportage e sono uscito con la carens.... Il problema è che è poco pubblicizzata. Comunque secondo me è più bello avere una macchina per pochi
 
Indietro
Alto Basso