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preventivi Carens High Tech 2015 Auto

idragster

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Kia
Carens
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2015
Ciao a tutti,
negli ultimi giorni mi sto avvicinando al mondo kia e mi ha piacevolmente colpito la modularità della carens. Provengo da un bmw 330cd, che non si sposa proprio bene con una famiglia crescente in dimensione :)
L'auto sarebbe per un acquisto senza rottamazione o permuta. Ho letto un pò la sezione sui preventivi e non mi sembra di aver visto il prezzo di una high tech automatica senza dare indietro un auto. Quanto può venire ?

Seppur non scevra di alcuni punti deboli (come possono essere un infotainment non proprio moderno (a quanto ho capito l'interazione col cellulare si limita alle chiamate bluetooth...e non c'è possibilità di caricarsi sopra gli autovelox), un peso magari un centinaio di kg superiore rispetto alla concorrenza e un consumo non proprio da top di gamma) mi pare offra un buon rapporto qualità/prezzo.

Detto ciò, il concessionario di zona ha una kia carens High Tech del 2015 da 136cv con cambio automatico, 12k km circa di percorrenza. Inutile dire che è molto bella, essendo praticamente full full optional. Ed a suo dire, è stata usata solo da lui privatamente (magari qualche test drive, ma insomma, è sua non di terzi). Da listino se non erro veniva sui 28k. Lui me la propone a 21k. Cosa ne pensate ? Ci stanno o posso contrattare ancora ?

Altra domanda che mi chiedevo: il 136cv con cambio automatico è il vecchio motore, quello con cambio a variatore di coppia, o esiste anche la versione a doppia frizione di quel motore ? Il concessionario quando l'ho vista ha fatto riferimento ad un DCT (doppia frizione) ma penso si fosse confuso con la carens 2016, quelle da 141cv. Se è come penso, che differenza c'è tra i due cambi, all'atto pratico, oltre alla marcia in più del DCT ? Come consumi e comfort ?

La mia bmw attuale ha un cambio automatico a convertitore di coppia, per cui conosco pregi e difetti di questo sistema (cambiata lenta ma dolce, consumi superiori rispetto ad un sistema ad innesto diretto dato che nel tempo del cambio perde spinta e in fase di accelerazione non è diretta sul cambio ma sfrutta sempre un pò di regimi alti, non saprei come spiegarla quest'ultima ma magari uno che conosce questo cambio mi capisce).

Per ora vi ringrazio in anticipo dei vostri suggerimenti.
 
Ciao, ti ho risposto nella sezione presentazioni consigliandoti di provare il DCT 141 CV perchè, come protrai leggere nelle discussioni dove se ne parla, i consumi sono più bassi della versione manuale (il motore fa meno giri) e la guida è più pronta e con funzioni "da manuale" quando si viaggia su strade di montagna o nel traffico cittadino.
Per la vettura che ti propone il concessionario io eventualmente tirerei ancora visto che non hai permuta. Alcuni sono riusciti ad avere la class 116 CV a meno di 19000 €.
 
Qualche aggiornamento che oggi avevo app.to col concessionario per testare la vettura su strada. Risolto l'arcano che non mi tornava (inizialmente mi aveva detto 136cv DCT, ma le due cose non erano compatibili): la vettura è immatricolata ottobre 2015 ma è il modello 2016, quindi col motore 141cv DCT. Testata ed effettivamente il cambio è tutt'altra cosa rispetto al mio bmw a variatore di coppia, molto più veloce e reattivo nelle cambiate. Mi è sembrato solo leggermente vuoto in partenza da fermo usando poco acceleratore, la coppia forse è un filino più in alto del mio bmw (che comunque ha molti più cavalli e trasmissione differente, questo c'è da dirlo).

Detto questo, la macchina ha anche qualche chilometro in meno: 10k invece che 12k. Sotto i 21k (che sono comprensivi di passaggio di proprietà) a quanto ho capito non riesco a scendere, ma un tentativo in extremis lo farò eventualmente. Il nuovo senza permuta un altro concessionario di zona limitrofa (per evitare speculazioni me lo son fatto fare da uno terzo) me lo farebbe 25.900, diciamo a 25.500 chiuderei ma rispetto ai 21.000 sono comunque 4.500 euro di differenza...

Il 115cv class rispetto al 141 DCT high tech costa 5.000 euro in meno da listino. Se ai 19k che dicevi te sommo questa differenza arrivo a 24k, 3k in più.

P.S. A quanto ho capito con permuta si ottengono sconti maggiori, e pare una cosa diffusa con altre marche. Anche se non ne capisco appieno il motivo, ma tant'è.
 
Quindi la vettura ha 7 mesi ed ha appena fatto il rodaggio (buono). Sicuramente i concessionari hanno uno sconto molto alto motivo per cui prendono sempre le versioni superaccessoriate. Prova comunque a chiedere uno sconticino extra o fatti regalare un tagliando. Non so la tua BMW ma Carens dovrebbe essere euro 6 motivo per cui non é molto reattiva in partenza (Per rispettare le sempre piú stringenti norme, cercano di far lavorare i catalizzatori nel miglior modo possibile variando i giri motore lentamente sia nel salire che nello scendere di giri).
Tienici aggiornati.
 
Ciao, se può esserti utile io ho comprato una class 141DCT metallizzata + ruotino nuova da immatricolare a 20.600, scontata per flotta aziendale, senza dare niente in permuta.
Stai facendo un ottimo acquisto;)
 
Ultima modifica:
A distanza di un paio di settimane, la situazione si è evoluta. Ho fatto un po' di ricerche online e avrei trovato una Carens 141 cv DCT High Tech a 23.800 km0 (effettivi) con passaggio di proprietà incluso, bollo pagato un anno e kasko 6 mesi. Al netto dei "bonus" mi verrebbe a costare sui 23.300 circa, ma dovrei spostarmi un bel pò per andare a prenderla (un 4 ore di auto...).

Sono tornato dal concessionario che aveva l'aziendale e gli ho proposto 20k invece che 21k, spiegandogli la situazione. Mi farà sapere. Anche questa avrebbe bollo pagato per 6 mesi.

Diciamo la differenza al netto tra le due sarebbe di circa 3500 euro. Se accettasse il concessionario di zona forse faccio un buon affare. Voi cosa fareste ?
 
A 20000 prendi quella con 7 mesi di vita.
 
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