• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carica batteria Niro plug-in

Fourwheeler

Utente attivo
Registrato
4 Marzo 2019
Messaggi
94
Punteggio reazioni
34
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao, premesso che ho una Niro plug-in da 2 giorni e provengo da una Auris Hybrid ho una perplessità/domanda.
Oggi sono partito per il tragitto Varese -Milano, circa 50 km con l'indicatore blu della batteria che segnava 6 km. Con l'Auris partendo con una sola tacca arrivavo a Milano con quasi tutte le tacche accese, quindi il termico ricaricava la batteria durante il percorso.
Con la Niro l'indicatore blu è andato a 0 mentre la parte bianca è tutta accesa.
Questo vuol dire che la parte blu viene ricaricata solo con l'uso del cambio Sport o in discesa (a parte ovviamente da presa di corrente)? Cioè la parte bianca equivale all'indicatore di un sistema ibrido puro senza plug-in?
 
Ultima modifica:
per curiosità, quindi il motore con il cambio in "d" non carica la batteria blu
no se forzi l' uso del termico prima che la zona blu sia scarica, il motore ricarica la batteria o anche accendendo il riscaldamento la zona blu viene ricaricata. quando sei nella zona bianca funziona come la hev e basta
 
no se forzi l' uso del termico prima che la zona blu sia scarica, il motore ricarica la batteria o anche accendendo il riscaldamento la zona blu viene ricaricata. quando sei nella zona bianca funziona come la hev e basta
ok, grazie
 
Fatto test percorrendo la A8: partendo con batteria al 90%, superando i 120 km/ora non carica la batteria, a velocità costante non superando i 110 km/ora la batteria viene caricata
 
No dipende dalla velocità.
Se l'ago di econometro supera la metà usa benza e corrente, quindi carica + lento, lo vedi bene con torque.
 
Indietro
Alto Basso