• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori caricabatterie centellinare Help!!

giano

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2019
Messaggi
97
Punteggio reazioni
47
Provincia
BI
Kia
Niro
Anno
2019
ho ricevuto ieri la mia plug in ed è stata subito messa in carica
in primis il nuovo caricabatterie centellinare non ha più la spina 10 Ampere italia ma una classica shucko
in secundis alla mia veneranda età non ho capito come devo fare a cambiare l'amperaggio di ricarica
lo schermo non mi sembra touch e comunque non reagisce, nella parte posteriore c'è un tasto ma mi sembra faccia solo il reset
qualche anima pia mi pùò aiutare
grazie
 
ho ricevuto ieri la mia plug in ed è stata subito messa in carica
in primis il nuovo caricabatterie centellinare non ha più la spina 10 Ampere italia ma una classica shucko
in secundis alla mia veneranda età non ho capito come devo fare a cambiare l'amperaggio di ricarica
lo schermo non mi sembra touch e comunque non reagisce, nella parte posteriore c'è un tasto ma mi sembra faccia solo il reset
qualche anima pia mi pùò aiutare
grazie
mi dispiace io non ti posso aiutare, ma alla consegna della tua nuova Niro non ti hanno fatto un piccolo corso informativo in merito a ricarica ed utilizzo?? :)
 
si ma io ero convinto di sapere già tutto..... sigh!
e dato che ieri c'era il diluvio universale volevo solo tornare a casa il più rapidamente possibile
comunque ho letto in un altra discussione sul cavo di ricarica che lo devo programmare dalla macchina e ho già visto dov'è il menù , stasera provo
grazie
 
auguri, e complimenti x la tua scelta
 
penso che la schuko sia d'obbligo visto l'assorbimento ...e seppure desse la possibilità di impostare una presa da 10a...eviterei l'uso a favore di una schuko
 
il tasto dietro se lo tieni premuto per 1-2 secondi a caricatore acceso ma non collegato all' auto cambia l' intensita di carica non ricordo se ci sono 3 o 2 modalita : Low-Medium-High. comunque anche alla carica massima assorbe circa 1,6 KW.

compaiono le lettere sul display nella parte bassa
 
1.6kw su una 10a vi sembra buona regola? sperando sia l'unica cosa collegata a quella presa
 
1.6kw su una 10a vi sembra buona regola? sperando sia l'unica cosa collegata a quella presa
sono 7 A che sono meno di 10. io la presa l'ho sotto un magneto-termico da 10A e non è mai saltato anche a impostazioni H e di sicuro non lo attacco a una multipla da mercatone. un pò di buon senso serve sempre
 
grazie della dritta così è molto più comodo che da menù interno
ciao
 
sono 7 A che sono meno di 10. io la presa l'ho sotto un magneto-termico da 10A e non è mai saltato anche a impostazioni H e di sicuro non lo attacco a una multipla da mercatone. un pò di buon senso serve sempre

puoi aspettertelo da tutti i possessori di plugin? ho letto di gente che riprogramma in casa le centraline degli airbag scopppiati per sostituirseli da solo...
 
@Patatoso d'accordo ma se partiamo da questo presupposto non c'è scampo. qualsiasi cosa diventa potenzialmente pericolosa anche tagliarsi le unghie
 
@Gi4nni purtroppo si verifica più spesso di quanto non pensiamo... vedi il discorso installare app su navi kia... qualcuno anche qui ci sta rimettendo il navi e 1000 euro. quando diamo aiuto dobbiamo sempre fornire le dovute indicazioni cautelari.

per il discorso cavetto sulla 10a...io sono d'accordo che è a norma, ma fossi io il possessore di una plugin la caricherei solo tramite presa shucko attaccata a fili da 2,5 e sotto magnetotermico da 16a...
 
per il discorso cavetto sulla 10a...io sono d'accordo che è a norma, ma fossi io il possessore di una plugin la caricherei solo tramite presa shucko attaccata a fili da 2,5 e sotto magnetotermico da 16a.
Esattamente come faccio io
 
Indietro
Alto Basso