• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Caricabatterie per cavi USB

Bios69

Utente
Registrato
1 Gennaio 2022
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2021
Buonasera
come scrivevo qualche giorno fa, non ho ancora ritirato la Sportage.
Ho visto che l'auto ha solo una porta USB (almeno così mi sembra) quindi dovrò acquistare un caricabatterie al posto dell'accendisigari.
Qualcuno ha provato un modello performante magari a doppia porta?
Nella presa accendisigari c'è un coperchio,in questo caso il caricabatterie dovrebbe essere mini per permettere la chiusura della copertura.
Grazie
 
considera che l'unica porta USB è collegata allo stereo e serve non solo come caricabatterie, ma per la connessione di dispositivi USB per la musica o per il cell se usi Android Auto o Apple Car Play. se vuoi usare l'accendisigari per utilizzare un caricabatterie non ci sono problemi di sorta. io ne ho acquistato uno che ha tre porte, una dedicata per collegare il PC e due porte USB per caricare addirittura due tablet insieme, tanta è la corrente fornita da questo caricabatterie. purtroppo con qualsiasi caricabatterie inserito, la chiusura deve rimanere aperta.
 
Buonasera
come scrivevo qualche giorno fa, non ho ancora ritirato la Sportage.
Ho visto che l'auto ha solo una porta USB (almeno così mi sembra) quindi dovrò acquistare un caricabatterie al posto dell'accendisigari.
Qualcuno ha provato un modello performante magari a doppia porta?
Nella presa accendisigari c'è un coperchio,in questo caso il caricabatterie dovrebbe essere mini per permettere la chiusura della copertura.
Grazie
 
Grazie.
Saluti.
 
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero esserci:
1 porta USB per collegare chiavette con musica o telefono con AA/CP
1 porta USB per ricarica dispositivi sotto lo sportellino a destra dell'usb di cui sopra
1 connettore "accendisigari" per collegare ad esempio un caricabatterie sotto lo sportellino a sinistra della prima USB x musica

Per lo meno così è su Ceed/Proceed (e immagino anche XCeed)... Su Sportage non saprei
 
Con caricabatterie inserito devi per forza lasciare aperto lo sportellino, a meno che non sia veramente piatto e a filo dell'alloggiamento
 
Con caricabatterie inserito devi per forza lasciare aperto lo sportellino, a meno che non sia veramente piatto e a filo dell'alloggiamento
Grazie per la tua risposta ma credo che ma credo non ce ne siano così tante. Esistono mini caricabatterie che vanno proprio a filo col coperchio.
 
beh, io sulla Optima ho la porta USB (power + Data) e la presa accendisigari e la presa Aux (mini jack da 3,5 mm) nel vano porta ogetti davanti al cambio e una porta USB (solo Power) e una presa accendisigari alla fine del mobiletto centrale, per servire i sedili posteriori
 
Con caricabatterie inserito devi per forza lasciare aperto lo sportellino, a meno che non sia veramente piatto e a filo dell'alloggiamento
Io su Amazon ho comprato un caricabatteria USB con due uscite che va nella presa accendisigari a filo e lo sportellino si richiude perfettamente. Non ho più il link ma non dovrebbe essere difficile trovarlo
 
Io su Amazon ho comprato un caricabatteria USB con due uscite che va nella presa accendisigari a filo e lo sportellino si richiude perfettamente. Non ho più il link ma non dovrebbe essere difficile trovarlo
Ciao,
sì l'ho visto e comprato anch'io. Ieri ho ritirato l'auto e il caricabatteria va a filo, si incastra perfettamente e non fuoriesce. Con mia grande sorpresa ho visto che è presente un'altra presa accendisigari dietro, sotto la presa aria davanti al divanetto passeggeri. .credevo non ci fosse. Questo spero mi risparmi le lamentele dei figli che già avevo messo in conto...e ho quindi preso un secondo caricabatteria...altri 20 Eur..
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dagli interni in tessuto nero ma eleganti e un pò aggressivi come piacciano a me.
Noto solo 2 difetti (al momento): le maniglie finto cromate (belle ma di plastica) e il piccolo display in bianco e nero tra il tachimetro e contagiri. E' piccolino ma ben leggibile ma non pensavo fosse in bianco e nero. Comunque io vivo nel bianco e nero quindi, alla fine va bene anche così.
Ora resta da capire come far andare Android Auto...nel caso disturberò ancora qualcuno.
grazie per le rapide risposte. Buon sabato.
 
... e il piccolo display in bianco e nero tra il tachimetro e contagiri. E' piccolino ma ben leggibile ma non pensavo fosse in bianco e nero...
Ma sei così sicuro che sia in bianco e nero?
Non mi stupirei se i colori ti saltassero fuori solo quando deve apparirti una segnalazione es: verde (tutto ok), arancione (occhio, qualcosa non va) rosso (ahia...) ecc.ecc. ... e allora li vedi subito i colori che ti saltano all'occhio; se il display fosse già di partenza 'multicolor' come farebbero le segnalazioni ad attrarre la tua attenzione ?
 
Ma sei così sicuro che sia in bianco e nero?
Non mi stupirei se i colori ti saltassero fuori solo quando deve apparirti una segnalazione es: verde (tutto ok), arancione (occhio, qualcosa non va) rosso (ahia...) ecc.ecc. ... e allora li vedi subito i colori che ti saltano all'occhio; se il display fosse già di partenza 'multicolor' come farebbero le segnalazioni ad attrarre la tua attenzione ?
Credo che tu abbia ragione.
 
Indietro
Alto Basso