• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Caricare il bagagliaio Consigli.

Automatico

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao ragazzi e ragazze,
Dopo una storia infinita di vacanze con opel astra caricata A Tappo, quest'anno ho la necessità di caricare la mia bella kia.
So già che abbatteró i sedili posteriori lasciando solo un laterale e che userò anche il box da tetto.
Il fatto è che andando in campeggio caricherò parecchia roba, anche un piccolo frigorifero, tende, gazebo ecc.
A parte mettere una coperta sul vano di carico, voi che accorgimenti usate per proteggere sedili, portiere, tetto ecc?
OGNI CONSIGLIO È GRADITO GRAZIE🤩
 
Seguo volentieri perché anche io ritirata da poco e prossima settimana parto e vorrei proteggere varie parti interne….e esterne, sulla mia Gt Line bianca e nera la parte di carrozzeria subito sotto il portellone è nera lucida e temo sia super delicata o_O
 
Non ho mai avuto la necessità ... a me e a mia moglie basta il portabagagli...poi al massimo un paio di troley dietro tra i sedili. Ma se dovrei fare un esperimento come il vostro una coperta ci sta su tutta la superficie del portabagagli/sedili e sopra magari quel tipo di plastica con le bollicine, dimensioni medie , ed in due strati. Fare da spessore. Fare attenzione ai bastoni di tracking alle punte , sempre con le protezioni ed ben stretti saldamente. Hanno dei appositi fermi . Ma per essere sicuro una girata di plastica aderente io la farei. Si trova a Leroy Merlin, il rullo e abbastanza ampio. Non vorrei offendere qualcuno ma evitare caffè o cibo da consumare direttamente in macchina mentre si guida. Importante anche non fumare in macchina. Perché tutto il fumo se la respirano le persone dietro. Attenzione a chiudere il portabagagli sopra bene , magari anche con una piccola cinghia di sicurezza. Per evitare casini imbarazzanti in autostrada. Ho assistito ad un episodio simile con un camper. Davvero imbarazzante in quando era la roba sporca su tutta l'autostrada 😂😱😂😱🤣🤣 senso opposto incluso. Avere sempre con voi, se è il caso , la chiave di sicurezza per i cerchi in lega con l'antifurto. Da controllare la pressione della ruota di scorta. E una coppia di tergicristalli o magari metterli già nuovi prima di partire. Un breve controllo dei liquidi, olio motore incluso, magari da rabboccare. E non per l'ultimo il parasole. Direi che basta così. Mi raccomando...non dimenticate la suocera in autogrill. Buone vacanze a tutti.
 
Ciao ragazzi e ragazze,
Dopo una storia infinita di vacanze con opel astra caricata A Tappo, quest'anno ho la necessità di caricare la mia bella kia.
So già che abbatteró i sedili posteriori lasciando solo un laterale e che userò anche il box da tetto.
Il fatto è che andando in campeggio caricherò parecchia roba, anche un piccolo frigorifero, tende, gazebo ecc.
A parte mettere una coperta sul vano di carico, voi che accorgimenti usate per proteggere sedili, portiere, tetto ecc?
OGNI CONSIGLIO È GRADITO GRAZIE🤩
Su un noto sito cinese cercando accessori ho trovato questi... Non so se si può mandare il link, ma posto una foto
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-19-07-34-56-015_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    Screenshot_2023-07-19-07-34-56-015_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    131,7 KB · Visite: 89
Io metterei borsoni e materiale morbido all'esterno e frigo, bastoni e materiale rigido al centro. Naturalmente le cose più pesanti in basso.
 
Indietro
Alto Basso