• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carnival 2.9 crdi - non si avvia

francescofranz

Neoiscritto
Registrato
27 Maggio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Kia
Carnival
Anno
2004
salve, auto clia carnival 2004 diesel -2'9 crdi j3--106kwatt\144cv. l'auto non si avvia normalmente!....si avvia solo con lo spruzzo starter, poi l'auto funziona regolarmente, ...puo' essere la pompa del gasolio? --la spia gialla motore rimane accesa! in attesa vostra risposta ...saluti d'angelo.
 
Di solito quando per avviare il motore diesel occorre lo "spruzzo" ... è perché è scoppiato (giù di compressione).
E se succede con clima caldo ... è proprio andato.
Considerato che la macchina ha 16 anni, quanti km ha fatto?
 
un problema simile mi successe sulla Uno D e dovetti cambiare il porta filtro del gasolio...
 
Cause molteplici. Certo che la spia accesa non è un buon segno. Ha la presa a cui collegare il computer?
 
@francescofranz Infatti la spia Accesa segnala sicuramente una anomalia al motore , ma le cause come dice giustamente Almifeda possono essere molteplici ,quello che ti consiglio è di portarla in officina per vedere di che si tratta .
 
Buon giorno a tutti, mi trovo nei casini, ho l auto in officina, cambiato sensore albero a camme, sensore albero motore ( per i giri), pompetta manuale ,...eppure l auto non accende... Il motore gira, ma non va in moto...
Non si capisce il perché, l auto andava in moto... Qualcuno può aiutarmi? Carnival 1 serie 2003 2.9 CRDI.
Grazie mille
 
Ciao a tutti,ho un problema con la mia Kia Karnival 2.9 anno 2005,ferma ormai da un mese non parte in nessun modo,se non per pochi secondi e solo con lo spray per avio motori,ma una volta finito l'effetto dello spray si ferma subito.tutto questo dopo aver cambiato la pompa dell'acqua motore.
La persona che ha cambiato la pompa non si spiega come mai,lui sostiene di aver cambiato semplicemente la pompa,il tester inizialmente indicava il sensore albero a camme,che è stato sostituito ma non parte ugualmente.
Qualcuno di voi si è confrontato con questo problema?avete consigli o suggerimenti?
Grazie
 
Ho lo stesso problema,come hai risolto?grazie
 
Benvenuto nel forum Kia Club. Per questo problema alla tua vettura quanti km. ha percorso, la manutenzione è sempre stata costante, forse la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare la macchina.
 
Si manutenzione fatta,160.000km
Cosa potrebbe essere?è stata vista da più meccanici e nessuno è riuscito a capire quale fosse il problema
 
forse la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare la macchina.
una soluzione un po' estrema, direi... e di certo non economica.

@anca se fossi in te proverei a mandare un messaggio privato ai due utenti di sopra che hanno avuto problemi simili, purtroppo non si collegano al forum da almeno due anni e dubito che lo faranno presto.

Oltre alla pompa dell'acqua hanno fatto altri lavori, tipo la distribuzione?

Purtroppo un problema del genere difficilmente si risolve sul forum, se i meccanici non sono riusciti a capire il problema proverei a fare una diagnosi anche in officina Kia. Spesso i meccanici generici non hanno gli stessi strumenti/software di una officina autorizzata.

Tienici aggiornati
:ciao:
 
Se hanno cambiato pompa acqua, che é di solito comandata dalla cinghia didistribuzione, hanno fatto anche quest'ultima...non so sul 2.9 se é a cinghia o a catena....
La presa obd2 ce lha di sicuro una diagnosi qualcosa deve dire.....
 
Indietro
Alto Basso