• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia carplay wireless

roberto56

Neoiscritto
Registrato
27 Ottobre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2019
buongiorno a tutti ,volevo sapere se qualcuno di voi ha messo l 'adattatore wireless , come vi trovate e la marca del adattatore.io nella mia sportage con carplay e senza navigatore ho installato CPLAY2AIR ma mi si disconnette parecchie volte.grazie e un saluto .
 
buongiorno a tutti ,volevo sapere se qualcuno di voi ha messo l 'adattatore wireless , come vi trovate e la marca del adattatore.io nella mia sportage con carplay e senza navigatore ho installato CPLAY2AIR ma mi si disconnette parecchie volte.grazie e un saluto .
Buongiorno, anch'io sarei interessato ad un adattatore carplay wireless. Andrebbe però specificato se per Android o per iOS. Spesso alcuni modelli sono più adatti per l'uno e non per l'altro sistema operativo. Speriamo ci siano più risposte.
 
Ciao a tutti,
seguo anche io perchè Apple CarPlay mi funziona solo con cavo USB (è normale vero? 😅)
grazie
 
Ciao ho letto la discussione.
Per completezza potete attivare Apple
Car Play Wireless direttamente dal Menu nascosto (Engineering Mode) !
Quindi in conclusione è già presente la possibilità di farlo , ma non è reso noto Ufficialmente.
Se fate qualche ricerca si trova tutto !
 
Ciao ho letto la discussione.
Per completezza potete attivare Apple
Car Play Wireless direttamente dal Menu nascosto (Engineering Mode) !
Quindi in conclusione è già presente la possibilità di farlo , ma non è reso noto Ufficialmente.
Se fate qualche ricerca si trova tutto !
Ciao puoi darci qualche indicazione in merito?
Grazie mille
 
Ciao ho letto la discussione.
Per completezza potete attivare Apple
Car Play Wireless direttamente dal Menu nascosto (Engineering Mode) !
Quindi in conclusione è già presente la possibilità di farlo , ma non è reso noto Ufficialmente.
Se fate qualche ricerca si trova tutto !
Ciao, sono entrato nel menu nascosto ma non capisco come attivare Apple CarPlay…
 
Dipende su quale menù nascosto sei entrato...potrebbe essere il menù "dealer" (fornitore) anziché quello "engineering".

Forse per quello che non lo trovi.
 
Dipende su quale menù nascosto sei entrato...potrebbe essere il menù "dealer" (fornitore) anziché quello "engineering".

Forse per quello che non lo trovi.
Ecco i menu a cui accedo, il terzo è all’interno dell’opzione bluetooth, cosa devo cercare?
Grazie
 

Allegati

  • A8F14E73-DAB2-4C4F-9E8E-FA680028A5B6.jpeg
    A8F14E73-DAB2-4C4F-9E8E-FA680028A5B6.jpeg
    75,3 KB · Visite: 567
  • 6CCBFE0B-EE45-47DE-84D0-05DDC12D0B0A.jpeg
    6CCBFE0B-EE45-47DE-84D0-05DDC12D0B0A.jpeg
    81,1 KB · Visite: 565
  • E5D73C52-E7C7-4686-B44F-B49B1666E9CA.jpeg
    E5D73C52-E7C7-4686-B44F-B49B1666E9CA.jpeg
    89,6 KB · Visite: 539
Giusto per curiosità... come hai fatto ad accedere a quel menù?
 
Ecco i menu a cui accedo, il terzo è all’interno dell’opzione bluetooth, cosa devo cercare?
Grazie
All'interno di uno di questi menù, se non ricordo male, dovresti trovare "CPU Variant"...a quel punto andava selezionato "CPU Config 2".

Comunque documentati meglio che puoi perché la modifica non riguarda solo l'abilitazione di CarPlay Wireless, ma applica proprio un profilo di configurazione CPU diverso all'intero Infotaiment. Inoltre perdi tutte le impostazioni che ti sei fatto fino ad ora.

Non riesco ad essere più preciso perché da quando ho aggiornato all'ultimo firmware (Novembre 2021) non entro più nel menù Engineering.
Entro solo sul menù Dealer (fornitore).
 
All'interno di uno di questi menù, se non ricordo male, dovresti trovare "CPU Variant"...a quel punto andava selezionato "CPU Config 2".

Comunque documentati meglio che puoi perché la modifica non riguarda solo l'abilitazione di CarPlay Wireless, ma applica proprio un profilo di configurazione CPU diverso all'intero Infotaiment. Inoltre perdi tutte le impostazioni che ti sei fatto fino ad ora.

Non riesco ad essere più preciso perché da quando ho aggiornato all'ultimo firmware (Novembre 2021) non entro più nel menù Engineering.
Entro solo sul menù Dealer (fornitore).
Ti ringrazio ma il menu del mio firmware è completamente diverso, come puoi vedere dalle schermate che avevo inviato…
 
Ciao ho letto la discussione.
Per completezza potete attivare Apple
Car Play Wireless direttamente dal Menu nascosto (Engineering Mode) !
Quindi in conclusione è già presente la possibilità di farlo , ma non è reso noto Ufficialmente.
Se fate qualche ricerca si trova tutto !
Il menu è uguale al mio?
Non ho ancora trovato il modo di attivare CarPlay wireless… sai com’è fare?
 

Allegati

  • 8C5A01E2-CA88-4503-9B88-C1E0DBDE48A3.jpeg
    8C5A01E2-CA88-4503-9B88-C1E0DBDE48A3.jpeg
    75,3 KB · Visite: 215
  • F0687A88-8992-45E1-93E2-F1DF88755C98.jpeg
    F0687A88-8992-45E1-93E2-F1DF88755C98.jpeg
    81,1 KB · Visite: 229
  • CF179CBA-5525-4932-BFF2-4005C6ED9812.jpeg
    CF179CBA-5525-4932-BFF2-4005C6ED9812.jpeg
    89,6 KB · Visite: 232
Ciao @LukeBo
No, il menù era diverso.
Non era fatto così ad icone ma era un elenco di menù sulla parte SX del display che si espandeva con dei sotto menù nella parte DX.
Dagli screen che hai inviato, così a logica, proverei a dare un'occhiata nel menù "System Config." Ma più di questo non saprei dirti...mi dispiace!
 
Buonasera mi interessa anche a me attivare CarPlay wireless alla mia Sportage my 2018,
come si entra nella Engineering Mode e in quale menu entrare per attivare CarPlay wireless grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso