• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni carrozzeria cerata

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
Buonasera, son quasi 2 mesi che ho preso una Kia soul , per ora la lavo solo col tubo dell'acqua , uso pochissimo sapone perchè lo sporco scivola subito via , l'acqua crea un effetto bolla sulla superficie come se sulla superficie ci fosse un abbondante strato di cera. Se cosi fosse è normale che anche dopo due mesi la cera regga ancora? E' vero che i rulli autolavaggio attuali rigano la carrozzeria? grazie
 
Io l’ho sempre lavata all’autolavaggio con lancia e spugna; la cera la metto sempre personalmente quindi c’è sempre, però avendola tu lavata solo con acqua senza sapone può essere che ci sia ancora quella di fabbrica. Per i rulli, così si dice, io nel dubbio la lavo io, anche se sul bianco penso che anche buttandola sotto i rulli non si farebbe nulla. Ma a me piace lavarla da solo quindi ci perdo volentieri quelle ore. Adesso ne ha davvero bisogno perché sono mesi che non prende acqua
 
Più che altro è perché la verniciatura non è un punto di forza di Kia e in generale risulta molto fragile...
 
Io dopo 5 mesi ho ancora residui di cera sul taglio del cofano anteriore.
Se posso la lavo a mano sennò anche le spazzole vanno bene.
Forse una volta potevano rigare dato che erano fatte di nylon, ma ora sono morbide.. Forse in microfibra, cmq non graffiano, vai tranquillo
 
ciao,
ho sempre lavato le auto poichè avevo lo spazio e la voglia di farlo...poi ho iniziato a lavarla coi rulli...cercando quelli che fossero all'altezza del compito.
ora dalle mie parti il servizio comprende anche la pulizia degli interni e l'asciugatura a mano...e sinceramente il risultato è ottimo compresa l'inceratura rispetto al costo (visto che anche a farlo in proprio la differenza non è significativa).
ovvio che i rulli qualcosa segnano alla lunga...ma anche il viaggiare segna l'auto...e per ora i parcheggi ancora non hanno influito anche per la maniacale ricerca del posto protetto ( ma so come possono ridurre la carrozzeria di una auto).
quindi non sarei così preoccupato nel lavarla con i moderni rulli.
 
ciao,
ho sempre lavato le auto poichè avevo lo spazio e la voglia di farlo...poi ho iniziato a lavarla coi rulli...cercando quelli che fossero all'altezza del compito.
ora dalle mie parti il servizio comprende anche la pulizia degli interni e l'asciugatura a mano...e sinceramente il risultato è ottimo compresa l'inceratura rispetto al costo (visto che anche a farlo in proprio la differenza non è significativa).
ovvio che i rulli qualcosa segnano alla lunga...ma anche il viaggiare segna l'auto...e per ora i parcheggi ancora non hanno influito anche per la maniacale ricerca del posto protetto ( ma so come possono ridurre la carrozzeria di una auto).
quindi non sarei così preoccupato nel lavarla con i moderni rulli.

Confermo, ho fatto fare il primo bagnetto alla Niro sabato grazie ad un caro vicino che ha un bmw serie 1 bianco ( che tiene in modo maniacale sempre perfetto ) e che me lo ha indicato , hanno attrezzature tedesche, fanno manutenzione ordinaria spesso e volentieri e sostituiscono spesso i rulli, la macchina nemmeno un graffio ed era perfettamente pulita ( su binari si muove solo il castello o come si chiama in avanti ed indietro ( Zona Brugherio ) :D:good:
 
Indietro
Alto Basso