• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico CARTELLINO CON IL CODICE DELL'AUTO

maddylor

Utente attivo
Registrato
25 Febbraio 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
20
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2018
Buona sera, oggi parlavo con un amico che ha avuto un problema con la sua auto (cristallo anteriore rotto) mi diceva per per sostituirlo ha dovuto presentare il tagliandino ove era indicato il CODICE DELLA MACCHINA ... questo codice - insieme al codice della chiave - viene dato all'atto della consegna e NON va tenuto in macchina ... . .
Io ho cercato e NON HO TROVATO NIENTE?
A cosa si riferiva questo amico secondo voi?
 
forse il codice riportato sulla targhetta all'interno dello sportello di guida? spero che lo abbia chiesto solo per avere il modello preciso dell'auto... non mi è mai capitata una richiesta del genere e non saprei risponderti meglio
 
La citroen lo ha ...
 
Immagino che si tratti del VIN:
https://www.wikihow.it/Decodificare-il-VIN
Prova a verificarne la presenza alla base del parabrezza, lato guida... confesso di non aver mai sentito parlare di "tagliandini/cartellini" da conservare a casa :nonso:.
 
Ultima modifica:
a me non è stato richiesto... ho presentato libretto di circolazione e polizza.. niente cartellini
 
credo sia perchè i vetri di ultima generazione contengono sensori o qualt'altro per le funzioni opzionali, oltre a proteggere dal vento (scusate la banalità della frase), e sono legati all'allestimento esclusivo che ogni auto ha a secondo di quello richiesto dal proprietario.
se il parabrezza da montare è originale deve ripristinare tutte le funzioni...e queste si evincono probabilmente alla fonte...e cioè da quanto previsto dall'auto contrassegnata dallo specifico telaio.

cordialità
 
@gamil, la tua logica è impeccabile... dovrebbe essere proprio così, anche se credo i sensori siano alloggiati all'interno dell'auto, comunque, ci saranno delle zone trattate appositamente per farle funzionare... magari a parità di modello, ma con diverso allestimento, cambia la conformazione di tali zone, quindi da qui, nasce la necessità di avere il riferimento corretto di modello e allestimento... (confesso... vado a naso e sfrutto solo le mie conoscenze tecniche finché non toccherò la mi auto con mano)
 
Gentili signori ... argomento chiuso:
Ho contattato KIA (chatta con un operatore ... ) mi ha comunicato che il codice VIN (numero di identità del veicolo) E' IL NUMERO DI TELAIO ...
Per quanto riguarda il codice per duplicare le chiavi basta rivolgersi alla rete ufficiale KIA che sono in grado di riprodurre la chiave
 
Indietro
Alto Basso