• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Carter di protezione sotto motore

Raf167

Utente attivo
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
62
Punteggio reazioni
41
Provincia
PT
Kia
Stonic
Anno
2018
Buonasera ragazzi, chi ha una Stonic 1.4 benzina, ha notato che sotto il motore non vi è alcuna protezione? C’è solo un carterino che protegge la cinghia servizi.
 
no. . non ho proprio guardato sotto!... beh.. francamente non me ne faccio un cruccio... certo una protezione ci starebbe. guardo e ti faccio sapere!!
 
Se è stata progettata così non ci dovrebbero essere problemi, comunque è giusto una curiosità
 
certo ... però una plastica non avrebbe fatto male.. ne a noi ne alle finanze kia.
 
bè su tutte le auto a benzina e di tutte le marche la paratia sotto al motore non è predisposta
o in caso solo una minima parte x coprire e proteggere giusto il lato cinghie

questo solo perchè il motore è molto più silenzioso e ha meno vibrazione del diesel
se guardate bene su alcune o quasi tutte a benzina manca il pannello anti rumore nel cofano motore:cool:
 
bè su tutte le auto a benzina e di tutte le marche la paratia sotto al motore non è predisposta
o in caso solo una minima parte x coprire e proteggere giusto il lato cinghie

questo solo perchè il motore è molto più silenzioso e ha meno vibrazione del diesel
se guardate bene su alcune o quasi tutte a benzina manca il pannello anti rumore nel cofano motore:cool:
grazie salvo. . siamo tutti abituati al diesel!!!
 
Io ho una Stonic 1000 3 cilidri energy e la parte sottostante il motore monta una carenatura di plastica che lo sigilla.
 
forse il turbo monta la paratia per proteggere la turbina l' intercooler .. e tutta la tubazione.. come sul diesel
A parte l'intercooler (in genere posizionato in alto, accanto al radiatore principale), credo che tu abbia ragione in merito alla protezione della turbina ed ai relativi manicotti, tubazioni, valvole WGT / pop-off, etc...
 
Prenderò in considerazione un buon lavaggio motore dopo l inverno ;-)
 
Occhio alle centraline sparse nel cofano....
 
Indietro
Alto Basso