• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Altoparlanti posteriori

Roby69

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Kia
Picanto
Anno
2016
Salve a tutti !! Spero tanto che il forum mi sia da aiuto !!!! Ad ottobre Ho acquistato una picanto versione collection !!! Mi sono subito accorta che non ci sono le casse negli sportelli posteriori ... Quando mi è stato detto che la vettura era completa di addirittura 6 altoparlanti . Ho chiesto se era possibile mettere le due casse posteriori ma mi hanno detto che non ci sono i cavi .... Possibile questa cosa !!!!! ?
Ho saputo frugando da internet che i cavi arrivano alla morsettiera della portiera !! Qualcuno sa niente al riguardo ?
 
Benvenuta tra noi per sapere se ci sono i connettori apri lo sportello posteriore controlla se tra sportello e montante c'e una specie di cuffiotto in gomma nel quale passano i cavi degli alzavetri elettrici, altoparlanti e chiusura centralizzata.Li se la casa ha montato la connessione fino al montante puoi trovare gli spinotti per portare i cavi degli altoparlanti posteriori.Ti hanno detto che non ci sono i cavi ma la concessionaria dove hai comprato la picanto ha un officina dove sicuramente ci sara un elettrauto fai verificare quello che manca lo ordinano e te lo montano e se la collection ha di serie i 6 altoparlanti o nel contratto c'e scritto che l'auto lo prevede non devi pagare assolutamente niente.Che modo poco corretto di comportarsi con i clienti.
 
Ciao a tutti, ho appena installato le due casse posteriori alla mia Kia picanto collection bifuel e confermo che i cavi per alimentarle arrivano al connettore protetto dalla gomma tra i due sportelli, ma purtroppo si fermano nella parte interna, quindi devi smontare parzialmente le due guarnizioni e staccare le due protezioni in plastica sopra la cintura di sicurezza e sotto, ho spellato leggermente i cavi e collegato i fili facendoli passare attraverso i buchetti disponibile del connettore, successivamente con una sonda li ho fatti passare all'interno della guarnizione insieme ai fili della chiusura centralizzata. Ho adattato due casse da 13mm roadstar da 50w, ma riesco a malapena a sentirle portando il fader al limite posteriore. Adesso sono in fase di studio per capire come migliorare le prestazioni attualmente molto deludenti, se avessi la possibilità di accedere a tutte le uscite audio con un semplice adattatore di impedenza riuscirei ad equilibrare l'audio anteriore e posteriore. Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ho una picanto 2016 collection
Ho trovato la predisposizione per le casse posteriori ma non so quali casse installare.
Potete consigliarmi?
 
Confermo
Nella mia kia collection 2016 i fili arrivano alla portiera.
La mia ha il navigatore e quindi dovrei mettere delle casse compatibili con quelle anteriori.
c'è chi dice che servono degli adattatori.
 
Allora il ragionamento che farei é questo aggiungere delle casse posteriori aftermarket non ha senso,se non sostituisci anche quelle anteriori,perché quelle di serie avrebbero un suono di qualità inferiore,conviene di piú comprare 4 casse e sostituire anche quelle anteriori,il mio consiglio ricade sulle alpine che hanno un buon livello sonoro,sono facilmente reperibili ed anche economiche,altre marche economiche che si posso adottare per la tua soluzione son le Kenwood,le jvc,e le Pioneer quest'ultime un po' piú costose,con queste soluzione spenderesti sui 100€,se vuoi qualcosa di piú potresti optare per un impianto a due vie ma qui il prezzo lievita parecchio...
 
Indietro
Alto Basso