• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Catalizzatore Kia Ceed sw 1.4 gpl 2020..........3 mesi e mezzo per il ricambio??????Ma scherziamo!!!!

cimino

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2020
Buongiorno a tutti,

volevo condividere con tutti voi la mia, fino a questo punto 13/04/2023, avventura con Kia.
Premetto che fino dal febbraio 2020 mese d'acquisto dell'auto fino al dicembre 2022 è tutto filato liscio, fino a quando il 23 dicembre 2022 ritornado da Verone verso Milano sulla A4 mi si accende la spia lampeggiante del motore perdendo potenza riesco ad accostare nella piazzola e provo a spegnere l'auto e riparto riuscendo a raggiungere Milano.

Contatto subito la Kia che, visto il periodo natalizio, mi chiede di portare l'auto per un check i primi giorni di gennaio 2023.

Porto la macchina e viene attaccata al software per le anomalie che non rileva nulla.

L'auto fino a fine febbraio 2023 non ha nessun problema ma a inizio marzo ancora lo stesso problema luce lampeggiante motore con perdita di potenza immediatamente contatto la kia che mi identifca il problema in 2 ignettori che vengono sostituiti in garanzia al costo di 0€.

Bene penso finalmente è tutto ok ma a fine marzo 2023 si ripresenta il problema in modo più grave costringendomi ad accostare e trainare l'auto in Kia Bossoni di Brescia.

Inizia la seconda fase della storia con attesa di 4 settimane per individuare e capire chi fa cosa e sopratutto qual'è il problema.

Settimana scorsa finalmente mi contattano dicendo che il problema è il catalizzatore e sarà sostituito in garanzia, tempi di attesa non pervenuti.

Da profano credo, sbagliando, che il pezzo di ricambio sarà in Kia in 2/3 settimane ma invece chiamo ieri 12/04/2023 e mi informano che il pezzo sarà disponibile a luglio..........3 mesi e mezzo?????????????????????????? Incredibile e inaccettabile.

E' possibile fare qualcosa per accellerare i tempi? e soprattutto volevo capire se il problema si è presentato ad altri utenti e, nel caso, come hanno risolto.

Grazie in anticipo per i suggerimenti e consigli.
Massimo
 
Wow incredibile... ma hanno il Timer i componenti? Tuttavia non mi è andata così male..
Io ho avuto problemi con la mia Kia Ceed GPL del 2019 Lunedì scorso 03/04.
La faccio portare in officina Kia perchè il "meccanico vecchio stampo" non era in grado di rintracciare il problema.
Passano un paio di giorni perchè non essendo la mia concessionaria di riferimento devo far avere tutte le fatture dei tagliandi fatti per far attivare la garanzia, 2/3gg per approvazione della garanzia dalla Kia e un paio di settimane per avere il pezzo e lavoro.

Mi hanno informato che l'auto sarà disponibile verso fine settimana prossima.

Spero sia vero, se così fosse i tempi sono mooolto diversi da quelli che ti hanno prevenitvato.
 
Si anche a me hanno chiesto tutte le fatture dei tagliadi per lo stesso motivo, ma non credevo che per un catalizzatore l'attesa fosse così alta, credo che sia imbrazzante da parte di Kia offrire un servizio di questo genere.
 
Hai provato a chiamare la Kia? non so se possa servire a qualcosa ma non è normale tutto quel tempo, non credo sia un componente così particolare..
 
Contattato ieri il servizio clienti Kia Italia che mi hanno detto che verificano.........aspetto e lunedì chiamo per sentire cosa mi dicono
 
Mamma mia ! Ma che sta succedendo con questi ricambi, un semplice catalizzatore non capisco perché non hanno scorte in magazzino dato che sono pezzi che facilmente si possono guastare ,non puoi tu come officina far aspettare mesi e mesi al cliente.,
 
Spero in un errore perchè non è accettabile!!!!!
 
Mi dispiace per te ma non sono affatto sorpreso. In occasione dei tagliandi qualcuno qui sul forum ha lamentato la mancanza del filtro del gasolio perchè non disponibile...
 
Indietro
Alto Basso