• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Catalogo ricambi-esploso parti meccaniche

peppo

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Ciao
Spero di avere scritto nella sezione giusta,chiedevo se esistono degli esplosi della kia picanto,ove si vedano tutte le parti meccaniche,se esiste qualcosa da scaricare,potete mettere un link?
Oppure se qualcuno di voi ha qualcosa del genere,da condividere.
Grazie tanto
ciao ciao :D:D
 
Della Picanto è un po difficile.Di altre kia qualcosa si trova.Di cosa avevi bisogno di preciso?
 
Della Picanto è un po difficile.Di altre kia qualcosa si trova.Di cosa avevi bisogno di preciso?
IN PARTICOLARE MI INTERESSA L'ESPLOSO DELLA TRASMISSIONE,MA DIREI UN PO TUTTO,HO TROVATO UN PDF MA RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'USO E GLI INTERNI,NON TROVO NULLA SULLA MECCANICA,MOTORE CARROZZERIA ECC,FORSE NEL DVD CHE HA TROVATO UEGEE ?.
Praticamente mia madre ha sbandato e si e' fermata su di un muro di cinta,nel colpo si e' piegato l'assale,l'ammortizzatore,demolito il paraurti,il portellone,la portiera dietro dx e il lamierato tra portiera e portellone.A questo punto se avessi gli esplosi,triboleri meno sia nella riparazione,che nel ricercare i vari pezzi ( esploso--codice )
Provo a comprare il dvd,10 euri si possono spendere va.
Trovato i vari pezzi,con un amico ex meccanico,vedo di aggiustarla,io me la cavo benino con la carrozzeria,alla fine la bimba dovrebbe tornare in splendida forma.Anche perche' con il danno che c'e',direi che a farla aggiustare costa piu' del valore che ha,ho ipotizzato tra meccanico e carrozziere dai 3 ai 4.000 euro di danno
 
Per la cee'd ho trovato il mondo a portata di mano,per la Picanto è un po più difficile.Per i manuali ho trovato questa strada,ma non l'ho mai provato.Nel caso fosse in inglese dovrai usare il traduttore di google : www.kiatechinfo.com
Se hai pazienza di spulciare nel forum forse potresti trovare qualcosa info anche in questo forum :http://www.kia-forums.com/
Oppure questo:https://www.kia-hotline.com/euro5/login.tiles
L'ultimo sembra essere quello che fa per te,in quanto c'è anche una parte dedicata agli autoriparatori indipendenti.Ovviamente è tutto a tuo rischio e pericolo:Din quanto non so nemmeno se sono servizi a pagamento:oops:
Di più non so .... spero di esserti stato utile,e buona fortuna per la macchina;)
Ps.Se decidi di prendere il cd,poi magari qualche info potrai darcela tu...:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao
Nel ringraziarti per le info,vi informo che ho gia' ordinato il cd,quando arriva sara' mia premura dirvi com'e'
ciao
ciao:);):p
 
Ciao Peppo,
potresti pensare anche di condividerlo con i tuoi cari amici del forum ;):rolleyes:;):D
 
Ciao
è passato molto tempo ma credo che questo sia l'unica discussione in merito ad un manuale e parti di ricambio relativo alla picanto.
Purtroppo mi trovo a dover cambiare il faro posteriore sinistro della picanti 1.0 (2008). Ne ho trovati diversi ma sono anche diversi i tipi. Vorrei non basarmi solamente sulle foto che riproducono ilprodotto. E' possibile sapere il codice della parte èper una migliore ricerca. Nello stesso tempo è possibile sapere il codice del fascione posteriore, paraurti.?
Grazie
Massimo
 
Ciao,
nella sezione Carens c'è una guida che è valida per tutti i modelli Kia e spiega passo per passo come trovare i codici di ogni ricambio: https://www.kiaclub.it/threads/ricambi-originali-kia.4689/
Con questa guida dovresti trovare sia codice del fanale giusto, sia il fascione posteriore.

Facci sapere :ciao:
 
Innanzitutto buon giorno e buona domenica.
Grazie per la dritta.
purtroppo le indicazioni perla Picanto non sono così ampie come per la Carens. Infatti non sono riuscito a trovare ne il fascione ne il fanale posteriore.
Forse non ho cercato bene.
MassimoCiao.
Ho continuato a smanettare all'interno del sito e per quanto riguarda il fanale posteriore sono riuscito a trovarlo. Purtroppo non riesco a vedere le parti di carrozzeria se non i portelloni.
Massimo
 
Indietro
Alto Basso