1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Rio UB Catene da neve rio 1.4 crdi

Discussione in 'Pneumatici e cerchi' iniziata da j0ker69, 20 Dic 2015.

1. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    Buongiorno,
    che catene mi consigliate per i pneumatici con cerchio 205-45-r17 che possibilmente non vadano a graffiare il cerchio in lega?
    Grazie

2. kandom

kandom Ospite

Bhe allora devi puntare sulle calze da neve , le catene tendono sempre a spostarsi e quindi graffiano il cerchio
    - Post doppio unito -, 20 Dic 2015 ---
    Ps
    Se usi le calze e non ce neve per terra si usurano

A j0ker69 piace questo elemento.
  3. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    e sono a norma le calze? non l'ho mai capito...

4. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    sto dando un'occhiata, che cosa devo guardare oltre la misura del pneumatico? te quale modello mi consigli?

5. kandom

kandom Ospite

per quanto tempo le utilizzi? o ti servono da tenere in macchina per le fdo?

6. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    mio padre per lavoro fa 2 volte a settimana una strada in cui tra dicembre e marzo sono obbligatorie le catene a bordo e soprattutto a gennaio e febbraio sono possibili leggere nevicate. Lui all'inizio voleva prendersi pneumatici invernali ma non gliel'ho consigliato visto il prezzo e il fatto che non li avrebbe sfruttati. Le catene invece sono complicate da montare e graffiano il cerchio. E' anche vero che se percorre un tratto di strada in cui vi è alternanza di neve\ghiaccio e non, le calze ho letto essere sconsigliate. Non esistono delle catene che si montano in modo tale che non vanno a contatto con le razze del cerchio?

7. kandom

kandom Ospite

8. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
  9. kandom

kandom Ospite

queste catene qui non sono male le ho viste all auchan a 70 euro le stavo per prendere anche io

10. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
    ah bene se ci sono alla auchan ci passo in serata!

11. kandom

kandom Ospite

prova io le ho trovate a treviso ... infatti domani le devo prendere anche io :-D
    - Post doppio unito -, 20 Dic 2015, Original Post Date: 20 Dic 2015 ---
    qui hai le misure se ti servono ...

12. Kri90

Kri90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    Io so che le calze non sono a norma di legge... Per le catene so solo che da libretto devono essere massimo da 9mm

13. AndreEXplus

AndreEXplus Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Provincia:
    VC
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi
    Anno:
    2012
    io ad esempio ho le catene omologate poi ho anche le calze e ho le gomme anteriori all season, nella mia zona Valsesia (alto Piemonte) quando nevica non perdona e a volte sono indispensabili, comunque sia prendi le calze 70€ dell'arexons mologate tuv ma non lo sono in Italia e prendi un paio di catene da 9mm omologate Tuv E e devono avere anche l'omologazione V5117

14. kandom

kandom Ospite

Queste michelin ho letto che sono omologate in italia

15. Gianluca 72

Gianluca 72 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    Rio 2015
    Anno:
    2015
    Buongiorno a tutti anche io sapevo che le calze in Italia non sono omologate mentre le catene della Michelin che indichi te Kandom sarebbero perfette perché considerate catene in corda purtroppo non le fanno della misura che serve per le nostre cool con cerchio da 17 . Io valuterei per chi non vuole le gomme termiche o quattro stagioni catene a maglia ridotta da 7 mm su ebay a 50/60 euro e magari anche un paio di calze che anche se non sostituiscono l 'obbligo delle catene a bordo di sicuro sono di facile istallazione e non rigano o causano danni alle nostre 'Rio. Per quanto riguarda la catenabilita' dell ' auto il concessionario mi ha detto di usare solo catene a magia sottile

A kandom piace questo elemento.
  16. j0ker69

j0ker69 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CA
    Motorizzazione:
    Kia Rio
  17. Gianluca 72

Gianluca 72 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    Rio 2015
    Anno:
    2015
    Esattamente proprio quelle però francamente al di là delle rassicurazione del venditore non sarei tanto tranquillo ad essere il primo a montarle ,in effetti sul manuale si sconsiglia l'uso sui cerchi in lega . Con le calze di sicuro non si fa danno e se i video su you tube sono realistici funzionano pure bene e comunque anche se non sostituiscono l'obbligo delle catene a bordo il loro uso non è contro la legge .
    Per quanto riguarda le gomme termiche o eventuali ragni hai ragione troppo cari se non si sfruttano a dovere non hanno senso.
    Tornassi indietro (ormai è da luglio che ho l'auto) appena ritirata venderei le gomme di serie e con una piccola differenza monterei delle quattro stagioni e si sarebbe liberi da ogni schiavitù.

18. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ci sono molti topic al riguardo, nella sezione pneumatici e cerchi!!
    La sposto e la lascio aperta.....almeno per ora!
    Cliccando sul nome dell'auto, abbiamo l'elenco completo dei topic, relativi al modello! ;)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.