• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Catene da neve rio 1.4 crdi

j0ker69

Neoiscritto
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
CA
Buongiorno,
che catene mi consigliate per i pneumatici con cerchio 205-45-r17 che possibilmente non vadano a graffiare il cerchio in lega?
Grazie
 
Bhe allora devi puntare sulle calze da neve , le catene tendono sempre a spostarsi e quindi graffiano il cerchioPs
Se usi le calze e non ce neve per terra si usurano
 
e sono a norma le calze? non l'ho mai capito...
 
sto dando un'occhiata, che cosa devo guardare oltre la misura del pneumatico? te quale modello mi consigli?
 
per quanto tempo le utilizzi? o ti servono da tenere in macchina per le fdo?
 
mio padre per lavoro fa 2 volte a settimana una strada in cui tra dicembre e marzo sono obbligatorie le catene a bordo e soprattutto a gennaio e febbraio sono possibili leggere nevicate. Lui all'inizio voleva prendersi pneumatici invernali ma non gliel'ho consigliato visto il prezzo e il fatto che non li avrebbe sfruttati. Le catene invece sono complicate da montare e graffiano il cerchio. E' anche vero che se percorre un tratto di strada in cui vi è alternanza di neve\ghiaccio e non, le calze ho letto essere sconsigliate. Non esistono delle catene che si montano in modo tale che non vanno a contatto con le razze del cerchio?
 
queste catene qui non sono male le ho viste all auchan a 70 euro le stavo per prendere anche io
 
ah bene se ci sono alla auchan ci passo in serata!
 
prova io le ho trovate a treviso ... infatti domani le devo prendere anche io :-D
ess.JPG

qui hai le misure se ti servono ...
 
Io so che le calze non sono a norma di legge... Per le catene so solo che da libretto devono essere massimo da 9mm
 
io ad esempio ho le catene omologate poi ho anche le calze e ho le gomme anteriori all season, nella mia zona Valsesia (alto Piemonte) quando nevica non perdona e a volte sono indispensabili, comunque sia prendi le calze 70€ dell'arexons mologate tuv ma non lo sono in Italia e prendi un paio di catene da 9mm omologate Tuv E e devono avere anche l'omologazione V5117
 
Indietro
Alto Basso