• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Catene da neve sportage Gt line

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jester Livorno

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2019
Scusate ma non riesco a gestire il forum.
La mia domanda è se una Kia sportage GT LINE Agosto/19 puo' essere catenata con catene inferiori a 12 mm (come scritto su manuale) o se ci.unque ci sono problemi .
Vi ringrazio
 
Direi che il manuale indichi catene con maglia inferiore a 15 mm, a questo punto più sono spesse e robuste (12 mm) meglio è dato il peso del mezzo.
 
Direi che il manuale indichi catene con maglia inferiore a 15 mm, a questo punto più sono spesse e robuste (12 mm) meglio è dato il peso del mezzo.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Comunque ho ricontrollato il manuale consiglia di non usare catene al limite inferiori a12mm per problemi dovuti a sensori che potrebbero essere danneggiati.
Le gomme sono 245/45 R 19.
Qualcuno ha provato con le catene?
 
Ti ringrazio per l'attenzione.
Comunque ho ricontrollato il manuale consiglia di non usare catene al limite inferiori a12mm per problemi dovuti a sensori che potrebbero essere danneggiati.
Le gomme sono 245/45 R 19.
Qualcuno ha provato con le catene?
Chiedo scusa, il mio manuale invece dice come suindicato sia per i cerchi da 17" che per quelli da 19"
 
Buonasera a tutti gli iscritti , personalmente un po' di hanni fa ho montato le catene sulla precedente Sportage che ho avuto e devo dire che personalmente non mi sono trovato bene in quanto ti devi fermare , Montarle non e stato facile per via delle dimensioni del cerchio ,in piu quando ho tolto le catene ho rovinato i cerchi graffiandoli , dali in poi mai piu preferisco montare le gomme invernali su cerchi da 17 e per sei mesi non ci penso più ma mi sentoiu sicuro dato che faccio abitualmente autostrada e montagna con curve e tornanti .
 
Come indicato da @ilmat c'è una sezione apposita del forum per trattare questi argomenti, essendo condivisi da più modelli KIA.

Pertanto qui chiudo e ti invito a trovare il topic già aperto in tale sezione che tratti delle catene per lo pneumatico che monta la tua auto.
https://www.kiaclub.it/forums/pneumatici-e-cerchi.33/


grazie per la futura attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso